|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L' update di Antivir fa crashare tutto
buonasera a tutti,
vengo al dunque. Da un paio di giorni, ogni volta che mi connetto, l' update automatico di Antivir in qualche modo "impazzisce" e mi disattiava la protezione real-time mandando in pallone tutto il programma. Outpost mi segnala un messaggio del tipo "a process (update.exe) has modified the memory of another process" e questo "another process" può essere Firefox o eMule, a seconda se siano aperti durante l' aggiornamento automatico, oppure lo stesso avgnt, nel caso non ci siano altri programmi aperti su internet, oltre all' update di Antivir. Quindi mi tocca riavviare e allora mi appare la finestra di terminazione del processo "XPCOM: Event Receiver" che mi blocca anche il riavvio e quindi devo proprio resettare tutto.. insomma non è una bella cosa! Ho pensato a un virus o simili ma la scanzione in modalità provvisoria con Antivir aggiornato a ieri l' altro non ha trovato nulla. Ho guardato in giro e ho visto siti in cui quel processo xpcom dava problemi con firefox, ma non sembra essere il mio caso... qui i problemi li dà antivir! Ho visto che può tornare utile HiJack This, ma non ho idea di come si usi. voi che mi consigliate? grazie fin da ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto perchè Antivir crasha: quando Outpost segnala "the memory was modified, ecc.." blocca tutte le connessioni di avgnt e avguard che non possono più comunicare e vanno in tilt.
comunque ancora non funziona.. help, please! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A me nessun problema.....non saprei come mai....
hai provato disinstallare tutto e poi rimetterlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda, ho frucchiato un po' nelle impostazioni di outpost e gli ho detto di permettere a update.exe di modificare - come dice lui - la memoria di altri processi. Con questo funziona tutto.
In effetti, ho provato ad aggiornare e mi è apparsa una finestra del firewall che faceva riferimento a un altro processo (ce n'ha 2000...) di antivir: gli ho dato l' ok ed è andato tutto a posto. Per ora lo tengo così. Ma non è strano? Antivir e Outpost ce li ho da mesi senza problemi... chissà perchè hanno deciso di incasinarsi di punto in bianco?? Forse con uno degli ultimi aggiornamenti è stata modificata la procedura di aggiornamento (scusate la ripetizione)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.