|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
installato x1900xt, il pc si spegne
Salve,
ho acquistato una x1900XT 512 ATI. Posto il sistema attuale: MOBO: ASUS A8N-E CPU: Opteron 146 RAM: 4 x 512 DDR 400 ALI: 500W Tecnoware (é in arrivo un Be Quiet! da 520W per sostituirlo) HD: 2 x 80GB maxtor (RAID 0) il problema é il seguente: ho sistutito la mia 7800GT con una X1900XT. Ho disinstallato TUTTI i driver NVIDIA, ho riavviato e ho reinstallato solo i driver NVIDIA relativi al chipset (scheda di rete etc...). Ho installato i catalyst 6.5 originali (provato anche con gli omega). Lancio 3dmark06 dopo 10 minuti si spegne il PC. Gioco a HL2 a manetta e dopo 30 - 40 min il pc si spegne. Tutto questo senza dare alcun sintomo ne a monitor ne ad audio (bip strani o inchiodamenti). Possibilità: 1- ali scarso 500W fasulli (si risolve quando mi arriva quello nuovo) 2- driver nvidia ancora presenti sul sistema (formattone?) 3- incompatibilità tra NForce4Ultra e X1900XT sul PCI-E? 4- Svideo difettosa? (anche se credo farebbe almeno degli artefatti prima...) PS: come faccio a verificare i valori di tensione o almeno quelli di frequenza sulla mia ATI? non ho trovato ne un powerStrip ne un ATI tool in grado di vederla, e il 3dmark mi da valori sballati... Grazie a tutti in anticipo Daniele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
sicuramente e l'alimentatore prova con un altro.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
c'é anche un'altra cosa che non capisco, da quando ho installato la ATI, mi é comparso tra l'elenco degli HW una periferica sconosciuta.
Ho controllato e sia la video primaria che la secondaria sono installate, ma quella sconosciuta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provato, ma la periferica rimane sconosciuta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessun altro consiglio sulla periferica sconosciuta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
sostituisci l'ali appena puoi.
e poi... formatta !! rimetti la skeda da zero , e metti solo driver catalyst , anke a me altri driver tipo omega o dna non mi riconoscevano una kosa hardware.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
a me di periferiche sconosciute ne trova 2, come sono le uscite dei monitor della scheda :P :P ho installato i driver del mio schermo e una periferica sconosciuta mi e' sparita, ho collegato un altro schermo e mi e' sparita anche l'altra... indi e' lo schemro non riconosciuto
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi dovrei installare un secondo monitor sulla seconda presa DVI per far sparire la periferica sconosciuta?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
io ho risolto cosi... (prova casomai a forzare di mettere monitor plug and play)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!