Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 11:53   #1
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Sbloccare Barton

Ciao a tutti,
è da un pò che giro per la rete in cerca di un modo per sbloccare il mio athlon xp 2800+..Mi piacerebbe dirvi che non ho trovato nulla, ma non è così, ho trovato anche troppo... ..CIoè, c'è chi dice di agire sui ponti L1 e L2, chi sui primi 2 del ponte L2, chi di fare un collegamento sotto il processore con un cavetto tra i piedini, chi dice che basta trasformarlo a mobile, chi dice che per sbloccarlo bisogna decidere prima il moltiplicatore, perchè c'è solo quella possibililtà..Insomma non ci capisco più nulla... ...
Allora chiedo aiuto a voi, ho questo athlon xp 2800+(infelice processore, lo sò...), e vorrei sbloccare stò maledetto molty, ma non sò che guida seguire...Avrei trovato della vernice conduttiva da mettere sui ponti,non mi fido a saldare, ora mi servirebbe solo una bella guida da seguire,dove sono sicuro al 100% che funziona e che sia abbastanza semplice da capire e da applicare .. ...
PS: se lo ritente necessario potrei anche postarvi la serigrafia...Dico così, perchè non me la sono trascritta e dovrei smontare tutto...
Old 11-06-2006, 21:34   #2
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Ciao a tutti,
è da un pò che giro per la rete in cerca di un modo per sbloccare il mio athlon xp 2800+..Mi piacerebbe dirvi che non ho trovato nulla, ma non è così, ho trovato anche troppo... ..CIoè, c'è chi dice di agire sui ponti L1 e L2, chi sui primi 2 del ponte L2, chi di fare un collegamento sotto il processore con un cavetto tra i piedini, chi dice che basta trasformarlo a mobile, chi dice che per sbloccarlo bisogna decidere prima il moltiplicatore, perchè c'è solo quella possibililtà..Insomma non ci capisco più nulla... ...
Allora chiedo aiuto a voi, ho questo athlon xp 2800+(infelice processore, lo sò...), e vorrei sbloccare stò maledetto molty, ma non sò che guida seguire...Avrei trovato della vernice conduttiva da mettere sui ponti,non mi fido a saldare, ora mi servirebbe solo una bella guida da seguire,dove sono sicuro al 100% che funziona e che sia abbastanza semplice da capire e da applicare .. ...
PS: se lo ritente necessario potrei anche postarvi la serigrafia...Dico così, perchè non me la sono trascritta e dovrei smontare tutto...

segui la mia
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:32   #3
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Originariamente inviato da rug22
segui la mia

..Ok, grazie..
Allora, se ho uno dei primi devo collegare gli ultimi 2 ponticelli dell' L3, coprendo il solco al centro con dell'attak, se invece ho uno degli ultimi, devo mettere della vernice nel penultimo solco dell'L5, ma senza unire il ponticello giusto???... ..La vernice ovvamente elettroconduttiva...
Old 14-06-2006, 08:51   #4
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

uppettino???..l'ultimo promesso, per smentita o conferma di quello che ho detto, anche perche` non ho trovato la vernice e penso che andro` di saldatore...E se sbaglio con quello son c@zzi...
Old 14-06-2006, 09:14   #5
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
..Ok, grazie..
Allora, se ho uno dei primi devo collegare gli ultimi 2 ponticelli dell' L3, coprendo il solco al centro con dell'attak, se invece ho uno degli ultimi, devo mettere della vernice nel penultimo solco dell'L5, ma senza unire il ponticello giusto???... ..La vernice ovvamente elettroconduttiva...

tutto giusto...usa la vernice,la trovi in un negozio di elettronica.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:47   #6
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Originariamente inviato da rug22
tutto giusto...usa la vernice,la trovi in un negozio di elettronica.
Il fatto e` che la vernice dovrei andarla a comprare in un negozio che non e` alla mia portata, cioe` troppo distante...Il fatto della saldatura e` piu` comodo perche` si e` offerto il mio datore di lavoro di farla... Ma gli devo ancora mostrare il procio, e non ha idea della reale misura della saldatura, quindi fa sempre a tempo a cambiare idea... ...Se dovessi sbagliare, la vernice posso toglierla una volta seccata?
Old 14-06-2006, 10:41   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Si mette e si toglie in 5 secondi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:25   #8
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Si mette e si toglie in 5 secondi.
Ma come??..Cioè se mi accorgo di aver sbagliato quand'è già seccata???
Old 14-06-2006, 11:32   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Intendo che è pratica, una volta un po' impratichito a maneggiare ed intingere lo spillo (niente doppi sensi! )riesci a chiudere un bridge in 5 secondi, altri 5 ce ne metti per grattare via la vernice una volta secca.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:41   #10
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Intendo che è pratica, una volta un po' impratichito a maneggiare ed intingere lo spillo (niente doppi sensi! )riesci a chiudere un bridge in 5 secondi, altri 5 ce ne metti per grattare via la vernice una volta secca.
Ciao.
Sottolineo il fatto: "una volta impratichito...."..Sarà direttamente il mio procio a fare da cavia...Un bridge...E via il dolore..O il blocco...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian