Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 21:42   #1
bave
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Panico temperature

Non so se è il posto giusto, ma dopo aver giocato a Need for speed la mia X1800 Xt è arrivata a 75° e il processore (amd 3500+) a 48,le temperature sono tutte calate, ora sono a 62° e 42°, ma volevo sapere se è normale raggiungere temperature simili, o se questo è dovuto all'avvento dell'estate e al poco spazio nel case, grazie per le future risposte
bave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:42   #2
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bave
Non so se è il posto giusto, ma dopo aver giocato a Need for speed la mia X1800 Xt è arrivata a 75° e il processore (amd 3500+) a 48,le temperature sono tutte calate, ora sono a 62° e 42°, ma volevo sapere se è normale raggiungere temperature simili, o se questo è dovuto all'avvento dell'estate e al poco spazio nel case, grazie per le future risposte
Bè non è proprio il post adatto, però nemmeno quello sbagliato.

Le temperature sono nella norma, soprattutto se i componenti hanno tutti il dissipatore originale.
La x1800xt arriva anche a 90C°, quindi non c'è da preoccuparsi, perchè è tutto normale, lo devono fare.

Il processore uguale. 48C° in full load va bene.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:31   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io controllerei piuttosto il chipset ...

e gli HD
Old 04-07-2006, 13:14   #4
Vanh
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
una domandina ma come faccio a vedere la temperatura della vga ? ho una ati radeon 9600 e poi avrei anche dei dubbi : perche inverte le ventole? la temp degli hd non e' un po troppo bassa? si ci ho montato una ventola che soffia aria sui 2 hd ma mica e' un frigorifero!

Vanh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:53   #5
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Vanh
una domandina ma come faccio a vedere la temperatura della vga ? ho una ati radeon 9600 e poi avrei anche dei dubbi : perche inverte le ventole? la temp degli hd non e' un po troppo bassa? si ci ho montato una ventola che soffia aria sui 2 hd ma mica e' un frigorifero!

La 9600 non ha sensori di temperatura.
Le ati hanno iniziato a montarceli sopra solo dalla 9800xt.

Cmq guarda che 28C° per un HD vanno benissimo. Al massimo emanano circa 45-50C°. Quindi sei nella norma con una ventola che gli soffia sopra
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 04-07-2006, 14:23   #6
Vanh
Member

Città: Chieti
appunto mi sembra troppo freddo non e' che sia il sensore sballato? ho provato a poggiare sopra un termometro e segna 34 :|
Vanh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:03   #7
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Vanh
appunto mi sembra troppo freddo non e' che sia il sensore sballato? ho provato a poggiare sopra un termometro e segna 34 :|
Bè dipende il sensore dove è posto sull'hd.
C'è caso che te hai messo il termometro su un lato molto caldo dove il sensore non ci sta.

Cmq tranquillo.....anche se fosse sballato, lo è per 5-6C°. E succede quasi sempre nel mondo dei pc
Old 04-07-2006, 17:51   #8
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mirano (Ve)
salve a tutti! questo topic mi capita sotto gli occhi giusto a fagiolo... stamattina ho smontato il pc pezzo per pezzo e gli ho dato una bella soffiata con l'aria compressa... mai vista tanta polvere....
poi ho dato un'occhiata alle temperature utilizzando PC Wizard 2006... guardate un po' voi stessi... non è un po' troppo elevata la temperatura del disco fisso?!?!?
credete sia possibile che sia saltato il sensore sulla scheda madre?? personalmente posso garantire di non aver danneggiato nulla con l'aria compressa...

OVVIAMENTE ho bloccato i dissipatori prima di darci sotto, altrimenti sarebbe andato tutto in corto... hehe

http://img323.imageshack.us/img323/2...erature9nn.jpg

devo preoccuparmi o che?
ciao!!
Old 04-07-2006, 17:58   #9
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Qualcuno chiami i pompieri per l'hd di Super Bold!

Impossibile che l'hd stia a 250°!!! sicuramente è sballata la rilevazione. Hai controllato anche con altri sowtware? tipo everest? Prova a sentire con mano se scotta molto, se così fosse magari piazzaci una bella ventola di fronte.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:59   #10
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Città: Prov. SA
non ci credo O_O...forse il sensore è sballato ma...250°C noooooooooooo
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:07   #11
Super Bold 89
Member

infatti mi sembrerebbe un po' strano... anche perchè ho provato a tastare... e nn mi sono granchè ustionato... sicuramente nn una bruciatura da 250° caspita.... scotta sì, ma il giusto credo...
allora adesso provo a controllare con Everest, sempre se lo trovo... è freeware spero... o ci sono problemi di registrazione??
Old 04-07-2006, 19:15   #12
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Tranquillo.....capita molto spesso che i sensori sballati diano quelle temperature

E' successo pure a me che con il chipset di una mia vecchia scheda madre mi segnasse 120C°

Mentre toccandolo era tiepido, quasi ghiaccio.

Quindi tranquillo.......caso mai senti se te lo cambiano, perchè in parte è difettoso.
Old 05-07-2006, 09:46   #13
Super Bold 89
Member

beh ragazzi... secondo me a questo punto deve essersi sbarellato proprio il sensore piazzato nei pressi dell'hard disk, perchè anche utilizzando Everest Home Edition ho rilevato gli stessi parametri termici...
andando a misurare con un termometro molto poco preciso mi segnava sui 40 gradi circa, per cui credo che il problema sia risolto...
che dite, mi conviene lasciare la cosa così, o scomodarmi semplicemente per un rilevatore di temperatura? (considerando anche che la mia scheda madre è ormai datata...: è una MS-6714 basata su chipset intel 845G...)
ciao!
Old 05-07-2006, 10:21   #14
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Super Bold 89
beh ragazzi... secondo me a questo punto deve essersi sbarellato proprio il sensore piazzato nei pressi dell'hard disk, perchè anche utilizzando Everest Home Edition ho rilevato gli stessi parametri termici...
andando a misurare con un termometro molto poco preciso mi segnava sui 40 gradi circa, per cui credo che il problema sia risolto...
che dite, mi conviene lasciare la cosa così, o scomodarmi semplicemente per un rilevatore di temperatura? (considerando anche che la mia scheda madre è ormai datata...: è una MS-6714 basata su chipset intel 845G...)
ciao!
Lascia così....tanto sono componenti che anche se avessero un buon sensore servirebbe a poco, perchè non raggiungono mai temp. eclatanti........quindi vai tranquillo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian