Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 12:05   #1
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
pacco dalla cina

speditomi con EMS...adesso è qui:

计划于2006-06-08 10:30 LH721-3892,发往MILANNO CMP ROSERIO SURFACE

vuol dire ke è in dogana??

naturalmente sul sito delle poste nn c'è tracking...cosa mi consigliate di fare??
Old 09-06-2006, 12:16   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se e' in dogana ti mandano l'avviso mi sembra.
oppure , se e' un pacco piccolo , lo sdoganano e ti fan pagare 5 euro o piu' per il servizio...

Ciaozzz
Old 09-06-2006, 12:20   #3
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
a milano hanno una pessima gestione dei pacchi provenienti dalla cina con corriere EMS(se sono calzature poi...)
Ti conviene chiamare(posson passar 2settimane prima che ti arrivino i moduli a casa per dichiarare il valore del pacco, necessario x la tassazione)...Ti diranno loro il numero di fax al quale scrivere contenuto e valore...Applicheranno il 20% del valore dichiarato(e ti consiglio di dichiarare tutto) e dopo 2-3giorni ti manderanno il pacco...(questo se vuoi accellerare i tempi, perchè di solito la modulistica viene inviata fino a 15giorni dopo...)

Edit...se sono passati due giorni aspetta a fare quanto ti ho detto...Quando son bloccate in dogana il tracking compare regolarmente,ovviamente rimane fermo a milano x 3-4 giorni(sotto celere internazionale oppure celere1...a volte viene riassegnato il numero di vettura)...
Una volta lasciata la cina il sito ems non serve + a nulla...il problema è l'italia
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 09-06-2006 alle 12:34.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:26   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da onka
speditomi con EMS...adesso è qui:

计划于2006-06-08 10:30 LH721-3892,发往MILANNO CMP ROSERIO SURFACE

vuol dire ke è in dogana??

naturalmente sul sito delle poste nn c'è tracking...cosa mi consigliate di fare??
Aspettare e basta.

In questo ultimo mese le procedure di sdoganamento sono passate sotto SDA (che è il corriere acquisito dalle poste) e sono tremendamente lenti.

Le scarpe o vengono sdoganate in 1/2 settimane oppure ti arriva una lettera a casa dalle poste per invio di documentazione per sdoganamento.

In ogni caso non fare niente per ora, altrimenti ti faranno pagare dazio.

Il sito delle poste non aggiorna spesso e volentieri quindi per la tracciatura sui pacchi internazionali meglio che lasci perdere.
Old 09-06-2006, 12:44   #5
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

quindi possiamo come al solito ringraziare le poste...

alla fine ci mette meno ad arrivare dalla cina a milano ek da milano a novara...andiamo bene!
Old 09-06-2006, 12:47   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:

alla fine ci mette meno ad arrivare dalla cina a milano ek da milano a novara...andiamo bene!
Purtroppo questa situazione indecente è nata da neppure un mese.

Prima era la dogana stessa ad occuparsi degli sdoganamenti ed era decisamente più efficiente, ora invece ha appaltato la questione ad SDA (proprio per ciò che concerne l'accoppiata EMS+SDA) ed è qui che sono nate le grane.

Erano mesi felici, più nessuno pagava dogana, ora la situazione è confusionaria, alcuni pagano, altri no, altri ricevono subito la merce, altri aspettano un mese con lettere etc etc.

In futuro fatti spedire con TNT o altro corriere se possibile...fidati... lascia perdere EMS e SDA.
Old 09-06-2006, 12:51   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Purtroppo questa situazione indecente è nata da neppure un mese.

Prima era la dogana stessa ad occuparsi degli sdoganamenti ed era decisamente più efficiente, ora invece ha appaltato la questione ad SDA (proprio per ciò che concerne l'accoppiata EMS+SDA) ed è qui che sono nate le grane.

Erano mesi felici, più nessuno pagava dogana, ora la situazione è confusionaria, alcuni pagano, altri no, altri ricevono subito la merce, altri aspettano un mese con lettere etc etc.

In futuro fatti spedire con TNT o altro corriere se possibile...fidati... lascia perdere EMS e SDA.
da quel sito spediscono solo con EMS..cmq nn è normale ke facciano apgare ed aspettare solo ki vogliono loro..ho letto anke sul forum di ebay di casini incredibili..tipo gente ke manda 2-3 fax e loro lo stesso rimandano indietro il apcco al mittente..ma ke professionalità è??

se mi vogliono far pagare lo sdoganamento nn mi lamento..xò ke ci sia un servizio consono a quello ke mi fanno pagare!
Old 09-06-2006, 12:53   #8
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:

mmm...la situazione è diventa + critica da qualche mese a questa parte, con l'introduzione dell'imposta doganale del 20% sulle calzature provenienti dalla Cina e del 16% per quelle provenienti dal vietnam(dato che mi sembra che si stia parlando + o - celatamente di calzature). E come puoi immaginare fino a quando non si "organizzano" alle poste i tempi e le modalità saranno quelli...Cmq puoi chiedere al venditore di scrivere in inglese(e non in cinese) il contenuto e valore...in una settimana tutto sarà a casa tua, altrimenti seguirà la trafila prima detta(anche se puoi anticipare chiamando ecc ecc...tanto oramai le tasse si devono pagare)
Tutto ciò mi è sempre successo da oltre 1anno a questa parte quando si tratta di recapitar nel nord italia(arrivano a milano).
X il sud arrivano a Roma...e lì hanno una gestione decisamente "migliore"
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 09-06-2006, 12:54   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
da quel sito spediscono solo con EMS..cmq nn è normale ke facciano apgare ed aspettare solo ki vogliono loro..ho letto anke sul forum di ebay di casini incredibili..tipo gente ke manda 2-3 fax e loro lo stesso rimandano indietro il apcco al mittente..ma ke professionalità è??

se mi vogliono far pagare lo sdoganamento nn mi lamento..xò ke ci sia un servizio consono a quello ke mi fanno pagare!
Io mi sono beccato un feed negativo per colpe imputabili ad SDA inoltre molte persone ancora stanno aspettando di ricevere la loro merce.

Ti capisco benissimo, il fastidio è grande.
Old 09-06-2006, 12:56   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
mmm...la situazione è diventa + critica da qualche mese a questa parte, con l'introduzione dell'imposta doganale del 20% sulle calzature provenienti dalla Cina e del 16% per quelle provenienti dal vietnam(dato che mi sembra che si stia parlando + o - celatamente di calzature). E come puoi immaginare fino a quando non si "organizzano" alle poste i tempi e le modalità saranno quelli...Cmq puoi chiedere al venditore di scrivere in inglese(e non in cinese) il contenuto e valore...in una settimana tutto sarà a casa tua, altrimenti seguirà la trafila prima detta(anche se puoi anticipare chiamando ecc ecc...tanto oramai le tasse si devono pagare)
Tutto ciò mi è sempre successo da oltre 1anno a questa parte quando si tratta di recapitar nel nord italia(arrivano a milano).
si..è UN paio di scarpe..e se anke mi mettono il 20% nn mi interessa..basta ke arrivano..ma a ki dovrei telefonare x avere info??

cmq stanno boicottando il mercato dalla cina..immagino xè c'è gente ke si fa mandare tipo 100 paia alla volta...
Old 09-06-2006, 12:57   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Non è propriamente così, a fiumicino passaVA tutto, a milano meno anche se nell'ultimo periodo (antecedente al discorso fatto sull'appalto dello sdoganamento) passaVA tutto pure lì senza pagare niente.

Non serve neppure fattura, a milano ad esempio SDA sta sdoganando tutto anche se uno non risponde alla lettera di notifica, e anzi senza inviare i documenti non ti fanno neppure pagare na mazza, però si aspetta un tempo variabile che decidono loro.

Non è neppure vero che se invii i documenti ricevi la merce in una settimana, ci sono persone che aspettano da due settimane e ancora non hanno visto nulla.

E' il CAOS puro...
Old 09-06-2006, 12:58   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
si..è UN paio di scarpe..e se anke mi mettono il 20% nn mi interessa..basta ke arrivano..ma a ki dovrei telefonare x avere info??

cmq stanno boicottando il mercato dalla cina..immagino xè c'è gente ke si fa mandare tipo 100 paia alla volta...
Guarda, chi si fa inviare più paia di scarpe in contemporanea usa altri corrieri più affidabili, fidati di questo perchè ultimamente per grossi quantitativi si usano corrieri più costosi che SALTANO la dogana (non chiedermi come fanno).... e consegnano la merce in una settimana (TNT per citarne uno)
Old 09-06-2006, 12:58   #13
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
lol... da me i pacchi dalla cina o dagli Usa vengono sdoganati in circa mezza giornata
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:59   #14
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
lol... da me i pacchi dalla cina o dagli Usa vengono sdoganati in circa mezza giornata
Qui il problema è solo di EMS e SDA... tutti gli altri corrieri ci passano A FIANCO alla dogana
Old 09-06-2006, 13:00   #15
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:

L'imposta è stata "quasi necessaria" in quanto il tasso di importazione di calzature da cina e vietnam aumentato del 600-700%(e non sono bruscolini)
Senza considerare che un buon 50%(e voglio esser buono) sono tremendamente falsi(altre sono originali...IO le ho sempre prese originali perchè i tarocchi mi fanno alquanto schifo).
Chiama il numero verde poste (lo trovi sulla pagina dei celere3...è tipo 803 e qualcosa) e fatti spiegare cosa fare. Ti ridanno il nuovo codice(spesso viene riassegnato e passato da celereinternazionale a celere1).
Fai tutto con calma, segui quanto detto e ti dico che andrà tutto ok
Old 09-06-2006, 13:02   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Guarda, chi si fa inviare più paia di scarpe in contemporanea usa altri corrieri più affidabili, fidati di questo perchè ultimamente per grossi quantitativi si usano corrieri più costosi che SALTANO la dogana (non chiedermi come fanno).... e consegnano la merce in una settimana (TNT per citarne uno)
si am se un sito spedisce solo con EMS ke faccio?nn compro nulla?
io nn sapevo di tutti sti casini..se no lasciavo perdere...
Old 09-06-2006, 13:03   #17
Swisström
Bannato

Quote:
Qui il problema è solo di EMS e SDA... tutti gli altri corrieri ci passano A FIANCO alla dogana
io parlo di EMS, poste ordinare, dhl e ups mai avuto problemi con nessuno
Old 09-06-2006, 13:03   #18
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io parlo di EMS, poste ordinare, dhl e ups mai avuto problemi con nessuno
Eh si...ma sei Oltralpe
Old 09-06-2006, 13:04   #19
Swisström
Bannato

Quote:
Eh si...ma sei Oltralpe
mica vero son ancora dalla vostra parte delle alpi

ora basta, non spammo più che senno finisco come ZeroStress con l olanda
Old 09-06-2006, 13:05   #20
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
si am se un sito spedisce solo con EMS ke faccio?nn compro nulla?
io nn sapevo di tutti sti casini..se no lasciavo perdere...
Dillo a me che è da due mesi che vendo via EMS... ora ho dovuto abbandonare a causa di sopracitati casini.

Per ora attendi e non fare proprio nulla, se vuoi sbatterti puoi chiamare 803160 poi digiti la sequenza 1-1-4 e parli con un operatore, ma lui non saprà nulla sul tuo pacco in quanto non ancora sdoganato, quindi fai sta trafila per niente.

Aspetta la lettera a casa e stop, nel frattempo può darsi che sdoganino senza neppure inviartela...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian