|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
pacco dalla cina
speditomi con EMS...adesso è qui:
计划于2006-06-08 10:30 LH721-3892,发往MILANNO CMP ROSERIO SURFACE vuol dire ke è in dogana?? naturalmente sul sito delle poste nn c'è tracking...cosa mi consigliate di fare??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se e' in dogana ti mandano l'avviso mi sembra.
oppure , se e' un pacco piccolo , lo sdoganano e ti fan pagare 5 euro o piu' per il servizio... Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
a milano hanno una pessima gestione dei pacchi provenienti dalla cina con corriere EMS(se sono calzature poi...)
Ti conviene chiamare(posson passar 2settimane prima che ti arrivino i moduli a casa per dichiarare il valore del pacco, necessario x la tassazione)...Ti diranno loro il numero di fax al quale scrivere contenuto e valore...Applicheranno il 20% del valore dichiarato(e ti consiglio di dichiarare tutto) e dopo 2-3giorni ti manderanno il pacco...(questo se vuoi accellerare i tempi, perchè di solito la modulistica viene inviata fino a 15giorni dopo...) Edit...se sono passati due giorni aspetta a fare quanto ti ho detto...Quando son bloccate in dogana il tracking compare regolarmente,ovviamente rimane fermo a milano x 3-4 giorni(sotto celere internazionale oppure celere1...a volte viene riassegnato il numero di vettura)... Una volta lasciata la cina il sito ems non serve + a nulla...il problema è l'italia
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 09-06-2006 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
In questo ultimo mese le procedure di sdoganamento sono passate sotto SDA (che è il corriere acquisito dalle poste) e sono tremendamente lenti. Le scarpe o vengono sdoganate in 1/2 settimane oppure ti arriva una lettera a casa dalle poste per invio di documentazione per sdoganamento. In ogni caso non fare niente per ora, altrimenti ti faranno pagare dazio. Il sito delle poste non aggiorna spesso e volentieri quindi per la tracciatura sui pacchi internazionali meglio che lasci perdere.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi possiamo come al solito ringraziare le poste...
alla fine ci mette meno ad arrivare dalla cina a milano ek da milano a novara...andiamo bene!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima era la dogana stessa ad occuparsi degli sdoganamenti ed era decisamente più efficiente, ora invece ha appaltato la questione ad SDA (proprio per ciò che concerne l'accoppiata EMS+SDA) ed è qui che sono nate le grane. Erano mesi felici, più nessuno pagava dogana, ora la situazione è confusionaria, alcuni pagano, altri no, altri ricevono subito la merce, altri aspettano un mese con lettere etc etc. In futuro fatti spedire con TNT o altro corriere se possibile...fidati... lascia perdere EMS e SDA.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi vogliono far pagare lo sdoganamento nn mi lamento..xò ke ci sia un servizio consono a quello ke mi fanno pagare!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto ciò mi è sempre successo da oltre 1anno a questa parte quando si tratta di recapitar nel nord italia(arrivano a milano). X il sud arrivano a Roma...e lì hanno una gestione decisamente "migliore"
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti capisco benissimo, il fastidio è grande.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq stanno boicottando il mercato dalla cina..immagino xè c'è gente ke si fa mandare tipo 100 paia alla volta...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve neppure fattura, a milano ad esempio SDA sta sdoganando tutto anche se uno non risponde alla lettera di notifica, e anzi senza inviare i documenti non ti fanno neppure pagare na mazza, però si aspetta un tempo variabile che decidono loro. Non è neppure vero che se invii i documenti ricevi la merce in una settimana, ci sono persone che aspettano da due settimane e ancora non hanno visto nulla. E' il CAOS puro...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
lol... da me i pacchi dalla cina o dagli Usa vengono sdoganati in circa mezza giornata
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare che un buon 50%(e voglio esser buono) sono tremendamente falsi(altre sono originali...IO le ho sempre prese originali perchè i tarocchi mi fanno alquanto schifo). Chiama il numero verde poste (lo trovi sulla pagina dei celere3...è tipo 803 e qualcosa) e fatti spiegare cosa fare. Ti ridanno il nuovo codice(spesso viene riassegnato e passato da celereinternazionale a celere1). Fai tutto con calma, segui quanto detto e ti dico che andrà tutto ok
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nn sapevo di tutti sti casini..se no lasciavo perdere...
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora basta, non spammo più che senno finisco come ZeroStress con l olanda |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora attendi e non fare proprio nulla, se vuoi sbatterti puoi chiamare 803160 poi digiti la sequenza 1-1-4 e parli con un operatore, ma lui non saprà nulla sul tuo pacco in quanto non ancora sdoganato, quindi fai sta trafila per niente. Aspetta la lettera a casa e stop, nel frattempo può darsi che sdoganino senza neppure inviartela...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!