|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mandriva free 2006 e driver nvidia
Ciao a tutti
Allora ho scaricato i 3 cd di questa distribuzione mandriva,ho installato su un amd duron 800mhz con una scheda video gforce fx 5200 e finqui' tutto bene, poi ho scaricato i driver nvidia dal sito ufficiale e ho seguito le istruzioni ,mi sono loggato come root senza ambiente grafico è ho dato il comando il comando sh nvidia-linux ecc ecc, è partito l installer ma non installa perche dice che non ce il modulo nel kernel ![]() vi prego help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scaricati i sorgenti del kernel che usi e quando arriverai al punto in cui ti dice che non ha trovato il modulo precompilato adatto per il tuo kernel e ti chiede di scaricarlo dal sito nvidia digli di no e penserà lui a compilarlo usando i sorgenti del kernel.
A questo punto se tutto è andato bene dovrai modificare xorg.conf nella sezione "Device" mettendo accanto alla voce Driver, "nvidia" ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 03-06-2006 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi installare il pacchetto kernel-source
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
scusa dove scarico i sorgenti del kernel? ho solo provato a non cercare sull ftp nvidia , allora mi dice che ricompila il kernel e ho cliccato si , però poi mi da error unable to find the developement tool 'make' in your path; please make sure that you have the package 'make' installed. if make is installed on your system, then please check that 'make' is in your PATH. che devo fare? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi installare i seguenti programmi: make, gcc, g++, kernel-source
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.