|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto Su Modifica Impostazioni Cartella Di File
In OPZIONI CARTELLA/TIPI DI FILE/CARTELLA DI FILE ho aggiunto tramite AVANZATE in MODIFICA TIPO FILE un'operazione che ora non mi riesce di eliminare tramite RIMUOVI perchè RIMUOVI non è selezionabile. Qualcuno sa consigliarmi come fare per eliminare questa operazione? Ovviamente non l'ho messa come predefinita per cui il suo fastidio è minore;se la metto PREDEFINITA, RIMUOVI non è ugualmente selezionabile. Vorrei levarla di torno. Forse si può intervenire in altro modo senza passare dall'interfaccia windows OPZIONI CARTELLA? Il mio OS è WINXP HOME. Saluti al forum e grazie fin d'ora. Mauro Paolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
che tipo di operazione hai fatto?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sempre da OPZIONI CARTELLA, la prima volta ho cambiato l'icona per visualizzare CARTELLA DI FILE, ma poi ho ripristinato la vecchia; improvvisamente, aprendo le cartelle, queste si aprivano col comando FIND, quindi aprendole non uscivano i file in esse contenute, ma la RICERCA GUIDATA (RISULTATI RICERCA). Perplesso per la cosa e non sapendo come fare, consigliato da un amico, ho aggiunto l'operazione OPEN in modifica TIPO FILE assegnandole file d'esecuzione EXPLORER.EXE. Solo che ho sbagliato e ho cliccato su un altro file d'esecuzione (mi ha fregato la stanchezza), credo FASTOPEN.EXE...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sinceramente non saprei come consiglierti in questo caso, visto che non si può rimuovere il comando.
al limite puoi provare a fare una ricerca nel registro per fastopen.exe e vedere se ha qualche tringa associata che riconduca a quel comando
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Dovresti trovare la tua risposta alla chiave "HKEY_CLASSES_ROOT\FOLDER\Shell\open"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie, ci proverei pure se sapessi dove cercare la chiave. Ci ho provato con CERCA, ma non la trovo. Siccome sono una fava col computer, soprattutto con queste operazioni più che particolari... sapresti indirizzarmi un po' meglio? Per favore...
Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
start > esegui: scrivi regedit e premi invio, stai bene attento a quello che modifchi però eh
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco appunto... siete tutti gentilissimi, ma non so cosa modificare... sono entrato nell'editor del registro, vado su folder, shell... e poi? scelgo EXPLORE o OPEN?? la mia ignoranza è abissale, ma è la prima volta... ho aperto tutte le sottocartelle che ci sono, ma non trovo qualcosa che possa rimandare al comando creato con fastopen... avete ulteriori dritte e/o insegnamenti??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.