|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
Nuove sistemazionei delle ventole
Salve ragazzi io ed un altro utente del forum stavamo discutendo su come posizionare le ventole nel case per avere un ottimale rafreddamento nn soddisfatti del sistema tradizionale con le due ventole posteriori in estrazione, abbiamo pensato di sistemarle in un modo alternativo che forse potrebbe migliorare il reffreddamento, che ne pensate?
![]() Linee blu = aria fredda Linee gialla = aria miscelata con aria fredda Linee arancio = aria semi calda Linee rosse = aria calda Inoltre noi avendo uno zalman 9500led invertendo il flusso dell'aria girando lo zalman si creerebbe una corrente maggiore che spingerebbe l'aria sempre verso l'alto In conclusione vi chiediamo pareri sul nostro esperimento e se possa realmente funzionare e darci maggiorne prestazioni di rafreddamento accettiamo ogni tipo i consiglio per stemare al meglio le ventole nel case Grazie atutti in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
primo consiglio: si tende a mettere più ventole in uscita che in entrata, o comunque aria in uscita > aria in entrata
secondo consiglio..porre due ventole in immissione sul front, una laterale in immissione, una sopra in emissione una retro in emissione (ventola ali emissione) ovviamente bisogna calcolare ingombri generali (dimensioni case, CAVI, ecc..) e soprattutto aspettare altri pareri
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Tempo addietro, ho provato la vostra soluzione facendola divenire fissa inquanto migliore del sistema tradizionale... Bisogna però dire due cosette: funziona su case medi/piccoli; la ventola in estrazione sul tetto del case deve essere da 120 ( meglio se una A2330 Silent Wheel da 130mm che allora non c'erano ) mentre le altre da 80 o 92 a 5/7v al max... La mia soluzione comprendeva una 80 in immissione anteriore + 2 80 in immissione sul retro ( una bassa sotto la vga ed una alta ) + una 120 sul tetto in estrazione aiutata dalla 80 dell'alimentatore... Il tutto regolato da rheobus... Il risultato era migliore del sistema tradizionale... Complimenti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per i complimenti qualche giorno di questi provero' a mettere in atto il sistema il mio case e' medio piccolo quindi dovrebbe funzionare di certo e' i cavi dovranno essere sistemati al meglio possibile altri pareri e' suggerimenti?
Ultima modifica di teto21 : 31-05-2006 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha sugerimente pareri?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

P4 HT Northwood 3Ghz@220*15 | Radeon 9800pro@XT(410/350) | TT ARMOR