|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
|
Possibile passaggio a Fastweb Light
Prima di tutto saluto tutti, sono nuovo.
Allora, io ora ho una connessione internet con Telecom, Alice 4 mega flat... e vi assicuro che sono esausto di tale linea... visto che sono un frequente utente di p2p e mi piace giocare online a varii giochi, sto pensando di passare a una linea che mi permette entrambi (non contemporanemente ovvio), e ho pensato a Fastweb... sono andato sul sito e ho visto le varie offerte .. e ho notato Light, che funziona con linea Telecom... ora pero' mi porgo varii quesiti.... e per questo vi chiedo se sapete dirmi di piu'.. visto che nella FAQ del sito (fastweb) non c'è molto. - Io dipendo da Telecom e quindi piu' o meno e la stessa linea ? - Ora collego insieme 2 pc tramite router, con fastweb posso fare lo stesso ? - Questa linea è settata in fast ? - Nei giochi online (tipo COD) il ping diminuisce ? - Mi conviene ? Grazie a chi mi puo' rispondere, se mi dovesse venire in mente qualche altra domanda ve la porgo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
2) se il router è compatibile con fastweb si 3) si senno perche si chiamerebbe FASTweb 4) si 5) se nn erro ora paghi 37 fw light(a parte l'attivazione) costa 40€ al mese vedi tu resto in attesa di altre domande
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
|
grazie delle risposte, mmm sempre piu' convinto a passare con fastweb.
cmq come posso sapere se il mio doppino supporta la massima banda ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
Hai guardato le offerte di NGI ? Dicono che sia ottima per i giochi online.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
meglio evitare ngi, notare il forum, lamentele a gogo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
jonny stavamo parlando di ngi non fastweb e ho solo detto che IO la eviterei
ve devo mettere per inciso ogni volta che cio che scrivo è una mia opinione e basta e ognuno è libero di fare cio che vuole? a meno che dia info specifiche o info sicure chiaramente a parte cio, jonny gran parte delle persone che scrivono "io disdico" alla fine nn lo fanno, alcuni si molti no. un 90% di chi realmente lo fa alla fine lo fa per il prezzo(si sa fw è cara) il restante sono ciarle. oltre che cmq è un normale ricambio di clientela, c'è chi va e chi viene e ti posso assicurare che chi va è molto meno di chi viene
bah.... no comment Ultima modifica di attackment : 31-05-2006 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso soltanto dire che conosco centinaia di clienti nella mia citta' che stanno facendo disdetta per problemi di Fastweb non per altre cose. Dopo leggendo su altri forum senti sempre li stessi problemi,allora lo vogliamo capire che Fastweb e uguale a Telecom e tanti altri. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ognuno ha delle esperienze diverse: So solo che nella mia zona c'è chi ha alice spende 37€ al mese e si connette a volte come un 56 kb/s altre volte bene ma non è veloce come fw. Libero,non ne parliamo.....disdetto per disperazione. Tele2 dice: perchè pagare di più???Vorrei elencargli tante di quelle motivazioni visto che anche lei ha tanti problemi....mai sentito un utente soddisfatto al massimo di tele2.Forse eccezione e non regola. Tiscali va benone ma continua ad avere problemi di lentezza nel pomeriggio se non stai su rete propria. So solo che con fastweb ti rispondono dopo un minuto di attesa al massimo,generalmente secondi,con telecom minuti,libero mezz'ore intere.Forse l'unica. C'è chi si trova bene e non la lascia mai come me,attackment,doctorP e chi si lamenta...avrà anche i suoi motivi. Con me si è dimostrata molto seria e ha prestato particolari attenzioni alla mia linea fin dall'inizio. Costa?????E' un lusso??Costa si ma meno della palestra ed io in palestra non ci vado perchè sono pigro
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 31-05-2006 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ne è che molti che hanno dato disdetta per costo elevato hanno ottenuto sconti particolari. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' normale che i clienti si cercano di conservare....lo fa anche scandalosamente la telecomitalia monitorando chi passa ad altri gestori(fonte ufficiale) o regalando attivazione dei nuovi contratti. che altrimenti costerebbero 150€
Anche lì speculazione??? A me libero pur di non farmene andare mi voleva far pagare 19.90€ anzichè 29.90 per sempre(non per sei mesi). anche qui speculazione??? Trovami una che ti riqualifica la linea ogni mese. Chi fa fastweb sa perchè lo fa...non per niente spesso chi lascia fastweb la lascia a malincuore perchè sa quello che lascia e non sa quello che trova.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Invece a me interessa tanto e ti posso assicurare che quando mi è capitato di parlare con fastweb mi hanno saputo dire sempre tutto di quello che è successo alla mia linea.
Telecomitalia???? Non so quale siano ora i prezzi ma con la 4mbit di alice(io ho la 6mbit) sono 3€ di differenza in meno sempre se uno non prende un modem a noleggio presso di loro. Mi conviene alice 4mbit quando almeno qui nella mia zona corro il rischio che rimango senza portante in un qualsiasi momento della giornata o vado a 600kbps??? Ti posso assicurare che ho una 6mbit mattina,mezzogiorno,pomeriggio,sera,notte. Sto cercando di convincere un amico che ha serii problemi con infostrada e paga 19.90€ al mese ma un giorno ha la portante ed un altro non ce l'ha.Riesce a navigare spesso solo di notte. Contento lui... Fidati quelli di fastweb sanno ancora lavorare.......poi i problemi li hanno tutti i provider chi più chi meno.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 31-05-2006 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi che descrivi te li riassumo cosi lentezza------->fatti dare le specifiche del doppino e capirai perche ip privato--------->che @@ basta si sa costi---------> vai da un altro provider ping--------> nn contemplato, fino a 100 ms sei ok(arrivi si e no a max 50) problemi telefono-----------> fai contattare fw dato che nn lo fanno caduta portante---------> chiamare fw, doppino marcio, impianto tel di casa marcio credo sia sufficente. le uniche due zone che fw ha qualche problema sono latina foggia altro ciarle, contattare il 192 193 e via se nn credi a me vai sul forum di ngi e chiedi a nereid(ing fastweb) e come ti ripeto i tuoi centinaia di clienti con fw rimarranno, prima perche passare altrove costa, secondo perche ti serve telecom(a meno che la zona nn abbia altri ull) terzo perche c'è il vizio di gridare disdetta disdetta ma alla fine rimangonoi(vedi volta che la navigazione interna a consumo è passata a pagamento, non è andato via quasi nessuno, tutti via con la flat. questo è solo per farti capire di dare scarsa credibilita a cio che si legge, ovvero farci caso ma nn troppo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico soltanto che fastweb sarei disposto anche a pagare 50 € ma in fibra ottica,e non in |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbia pazienza forse il 2007 o 2008 portera novita(stay tuned)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io invece ho un doppino e sarà che non sono abituato alla fibra ma eccoti un risultato
![]() Su andiamo,non è poi tanto male,non stavo nemmeno su adunanza. Chi si accontenta gode!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.