|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Websense
Ciao a tutti,
in ufficio c'è un programma che si chiama "websense" che praticamente blocca accesso a qualsiasi sito. a me questa cosa da noia, perchè se io voglio leggere le notizie non posso. qualcuno sa come aggirare questo websense? Sulla rete c'è poco o niente su metodi possibili. da quello che ho capito, il filtro è attivo sul gateway. che sia inteso, io non voglio aggirare websense cosi posso andare a vedermi le donne nude, o chissa cosa, ma il fatto che io non possa andare su ansa.it mi pare eccessivo. help please!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La tua richiesta non mi pare "etica"
Sottoponi la questione alle RSU della tua azienda. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in che senso non ti pare etico?
un blocco totale su internet non mi pare etico. un blocco su siti dubbi ok, ma su tutto non vedo la logica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che se il responsabile della tua rete ha deciso cosi, aggirare la regola è reato. Se hai problemi (e li capisco) lamentati dai tuoi superiori.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovresti passare per un proxy ammesso che quello lo passi
non c'e' male che almeno il forum lo passi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il sysadmin lo consoco, e ci ho parlato, lui mi ha detto che non posso fare niente perche lo dicono i suoi superiori, ma mi ha detto se riesci a "by-passarlo", buon per te. il senso è che non mi dira niente perche lo conosco.
ho provato ad accedere a un proxy con il protocollo https, ma nada, però è gia qualcosa perche non mi fa la solita schermata blocked by websense, ma page cannot be displayed. ragazzi, non mi cominciate con le storielle "reato, poco etico etc.", questo e know-how exchange, per capire a fondo networking. se volevo fare un reato andavo nella stanza del sysadmin, gli installavo un keylogger e prendevo la pass. io voglio capire come funzione websense, cosa "blocka", e cosa si puo fare per by-passarlo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere come basa il suo sistema di controllo
sull'ip? sull'host?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
premesso che se i pc non sono tuoi non è molto corretto un oso non consentito(ma comprendo che la restrizione posta sembra eccessiva),ho trovato questi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta= |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come faccio a vedere se su ip o host?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
apri il file host in system32/drivers/etc con notepad
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
aprendo il file host leggo "127.0.0.1 localhost"
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dovresti trovare una sfilza di siti web con indirizzo 127.0.0.1
ma credo che il blocco sia a livello hardware e non software |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
"dovresti trovare una sfilza di siti web con indirizzo 127.0.0.1"
cosa intendi? oggi ho scoperto che posso andare su paginebianche.it e tuttocitta.it. penso che il blocco sia impostato come "block all except paginebianche.it" per esempio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il file HOST è un elenco di siti bloccati;se ci trovi solo uno(localhost) vuol dire che il blocco non è lì.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh ovviamente non è a livello locale altrimenti è troppo facile
sarà sul server
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi....nada da fare?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
molto macchinoso
bisognerebbe fare numerose prove
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se hai un po di tempo, io sono tutto orecchie, mi intriga tutto ciò.
"Humans are curious creatures" Ultima modifica di mat884 : 01-06-2006 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah ma dovrei essere li a provare
diventa dura dirlo a voce
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.