Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 23:31   #1
Lyka
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Irda e winxp service pack 2. Incompatibilità totale.

Gia all'uscita del sp2 trovai difficoltà con le periferiche infrarossi che mi fermarono completamente. L'errore era semplice. Nonostante i driver installati correttamente non c'era modo di far riconoscere quella periferica "USB DEVICE" come infrared adapter. Neanche selezionando o forzando il driver a mano. (Driver perfettamente funzionanti con il sp1 - nello specifico driver SigmaTel)

A distanza di un po di tempo ho provato a cercare info in giro per poter sfruttare questa irda che mi avanza (che tra l'altro mi farebbe molto comodo), peccato che il tempo non ha curato i "dolori".

Forse ho cercato poco e male, ma mi sembra che alcune periferiche infrarossi siano tuttora incompatibili con il service pack 2 di windows xp. E' corretto?

Nel caso come risolvere.
Lyka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 00:07   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Se i driver non funzionano non credo si possa fare altro che cercare sui siti MIcrosoft e SigmaTel per vedere se hanno qualche patch ( probabilmente lo hai già fatto...)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 00:26   #3
Lyka
Member

Si, purtroppo ho gia cercato. Sul sito sigmatel consiglia di disinstallare il sp2, installare il driver, rinstallare il sp2. Praticamente una gran bella scocciatura. Oltretutto ho i miei dubbi che funzioni.
Old 31-05-2006, 16:46   #4
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Stesso problema, nessuna soluzione trovata; ho scaricato un tot di driver per diversi dispositivi, ma niente da fare, non si installano.

Se qualcuno sa come poter risolvere il problema, ci dia una mano.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:16   #5
Lyka
Member

Soluzione trovata:

A "installazione guidata nuovo hardware", in preda alla disperazione, ho barrato "collegati online" per la ricerca driver... da solo ha tirato giu un driver generico identificando il mio apparecchio come:

MosChip 7780 USBFIR-Adapter

Per essere precisi specifico modello e marca:
Longshine LCS-8141 rev2

spero di esserti stato utile.
Old 08-07-2006, 15:05   #6
Superdan
Member

L'Avatar di Superdan

Iscritto dal: Mar 2001
Io ho un adattatore Irda acquistato un paio di anni fa. Ha sempre funzionato con Win ME che si trovava da solo il driver ma adesso non solo non riesco a farlo funzionare con Win XP, sto anche impazzendo su internet alla ricerca di driver adatti ma non c'è verso...
Purtroppo sembra che io abbia perso il cd di installazione dove magari i driver c'erano anche...
Non so chi sia il produttore ma sul sito
http://www.matsuyama.it/italian/eCom...egoria&idc=249
ce n'è uno identico. Peccato che i driver non vanno bene...

Please
Superdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 17:48   #7
Lyka
Member

quell'IRDA è una longshine.

La stesso modello della mia, ma versione differente.

Prova a far cercare il driver in automatico da windows xp accedendo a i driver online. A me ha risolto il problema.
Old 08-07-2006, 19:22   #8
Superdan
Member

L'Avatar di Superdan

ho già provato, dice che alla prossima connessione windows update tenterà di trovare il driver ma poi non trovo nulla anche perchè windows update cerca solo sul sito della microsoft. o no?
forse sto sbagliando qualcosa nella ricerca online del driver?

grazie LyKa
Old 09-07-2006, 11:00   #9
Superdan
Member

L'Avatar di Superdan

ho scaricato sia i driver del irda di Lyka che quelli del lcs-8141 ma senza nessun risultato.
disperato sono andato su ebay e mi sono comprato un banale cavo dati, spendendo di meno che in ore di connessione a cercare il driver giusto.
comunque è incredibile... che non si riesca a farlo funzionare...
Old 11-07-2006, 23:41   #10
lalala
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve,
ho acquistato una chiavetta usb to irda ma al momento dell'installazione mi dice che "il software che si sta installando per l'hardware nn ha superato il testing del programma windows LOGO che consente di verificarne la compatibilità con windows XP"...
sto impazzendo che devo fare?
per quanto riguarda la ricerca in automatico dei driver on line, mi sembra che mi abbia dato queste possibilità all'inizio, ma ora nn riesco più a tornarci...
grazie
lalala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:04   #11
Superdan
Member

L'Avatar di Superdan

accetta anche se ti dice cosi
Old 13-07-2006, 09:58   #12
lalala
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
innanzitutto grazie mille per avermi risposto...
nn rischio nulla se accetto?
se nn ricordo male mi dice che protrebbe creare problemi, come windows instabile o roba simile...vado tranquilla?
grazie ancora.
lalala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:38   #13
Superdan
Member

L'Avatar di Superdan

no no, vai tranquilla e beata te che almeno hai un driver...
per il mio non ho trovato nulla e sono nerissimo!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP