|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Consiglio PC per Autocad 2007
Ciao a tutti!
Dopo aver apprezzato recentemente i vostri consigli per un portatile ad uso autocad ora ho nuovamente bisogno di voi, questa volta per un pc desktop, sempre per autocad e in particolare per la versione 2007.. E' per una mia carissima amica, quindi fatemi fare bella figura Il budget è c.ca 2000 euro.. e mi servirebbero consigli soprattutto su processore, scheda madre, scheda video e monitor (dico niente Attendo fiducioso e vi ringrazio fin d'ora! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Biella
|
Ultima modifica di Nikkpc : 29-05-2006 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
una macchina adatta nella tua situazione potrebbe essere : Case CoolerMaster Stacker t01 150€ alimentatore Tagan 580w modulare 119€ Mb Asus p5ld2 deluxe 147€ cpu pentium d 940 3,2Ghz 2*2Mb cache presler 65nm 250€ ram 2*1Gb Team Group ddr2 667 5-5-5-12 (garanzia a vita) 141€ sk video nvidia 7600Gt 256Mb ddr3 Pci-e 185€ Hdd wd raptor 74Gb 10000rpm 5 anni garanzia 155€ hdd seagate 300Gb 7200.9 sata2 5 anni garanzia 115€ dvd-+r pioneer 111 , oppure lg gsa-h10a/h20a
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
una bella Quadro FX 5500, ne abbiamo presa solo 1, pagata 7500 euro.
Prendi una scheda da moddare a quadro, la tua configurazione è più che valida. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Partiamo dal presupposto che questo pc deve stare in un ufficio e quindi deve avere una stabilità garantita al 1000%; aggiungiamo che Cad2007 è rivoluzionario rispetto i predecessori nella veste 3D; in questo caso evitererei qualsiasi forma di modifica, o overclock.
Case: basta uno robusto ed esteticamente pulito, un chifetch qualsiasi sono 90€ Alimentatore: minimo 420W effettivi; i 550 sono esagerati Processore: Pentium d 940 3,2Ghz di più non serve Ram: 2 GB Mobo: io mi sono trovato benissimo con le intel pure hanno meno opzioni delle altre motherboard ma sono estremamente più stabili. Video: attualmente sul 2007 stiamo usando pc con le ATI Fire GL V3400 e viaggiano ottimamente sono un buon comprommesso tra potenza e costo HD: quoto il raptor 74Gb trovo inuti altri dischi se questa è una stazione CAD; se deve anche archiviare qualcosa allora meglio un 36GB e con quello che risparmi prendi un bel 160GB hitachi Periferiche: floppy (sempre utile) DVDR Monitor: assolutamente un CRT da 19" escludi gli LCD; qui ci sono diverse scelte noi asiamo forniti di LG Flatron che hanno uno schermo perfettamente piatto un buon prodotto ed una garanzia di 3 anni completamente a carico loro (spedizione compresa); se preferisci più pollici allora devi andare su Philips o Samsung Scusa se non ho inserito tutti i prezzi ma a grandi linee dovreti essere abbondantemente dentro il tuo budget. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quoto....scheda video di classe professionale tipo FireGL o Quadro ....per il processore è del tutto sprecato ...io ci monterei un bel PD 805 con un buon raffreddamento lo porti a 3.8 ghz in tranquillità e risparmi tanti soldi.....
un buon consiglio?? compra 4 dischi da 80 gb SATA (45€ l'uno) e metti il tutto in raid 10 o 0+1 ....così se perdi un disco non butti ore di lavoro e sei cmq + veloce di un raptor.... ciauz! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi l'805 è un fornetto e nn si addice cmq ad una config di alto livello come quella proposta ... poi ho anche da ridire sull'opzione dei 4 dischi da 80Gb , si spende cmq 180€ , si occupano tutte le porte sata , e imho è inutile per quello che deve fare con il pc Quindi quoto ancora la mia config postata poco sopra
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Io concordo con meg per la config. è la più indicata, l'unica cosa è quella di togliere la 7600GT e prendere una quadro o firegl, o una moddabile a quadro..
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, per quanto riguarda la scheda video, la mia amica sarebbe più propensa per una Quadro, che le hanno consigliato alcuni colleghi ed amici esperti, e sono anche le uniche completamente certificate e supportate sul sito Autodesk, senza alcuna limitazione di funzionalità, che hanno invece le Ati Fire GL, pur essendo certificate anch'esse. Ora, so che in passato era possibile moddare alcune Geforce a Quadro, però vorrei consigliarle questa via solo se fosse di sicura efficacia e realizzazione, visto che me ne assumerei la responsabilità Quanto alla questione della superiore qualità video di ATI, è il caso di preferirle, in considerazione delle molte ore che passerà davanti allo schermo? Inoltre, nel budget di 2000 Euro dovrebbe rientrare anche il monitor, che lei vuole CRT, 19", di buona qualità. Qualche modello da indicare? Per il resto direi che ci siamo, bel case, (lo vorrei anch'io E ora vado a leggermi qualcosa sul Presler, 'ché non sono molto aggiornato.. solo una domanda: varrebbe la pena aspettare il Conroe? Grazie 1000!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina se la prende per tenerla a casa, ma sulla stabilità garantita conconrdo anch'io, quindi niente overclock! Visto che conosci Acad 2007.. come ti trovi con la Fire GL? Cosa comporta in pratica questa dicitura sul sito autodesk, alla pagina delle schede supportate e non, relativa alle ATI: "Smooth line display is disabled due to performance and stability problems". Per il resto ci siamo, anche tu consigli il Pentium D come megthebest... un motivo in particolare? Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quando avete un attimo mi dite qualcosa a proposito dell'opportunità di prendere una Quadro, oppure un modello non-quadro da moddare a quadro?
Ho visto che la Quadro FX-3450 costa 1100 euro!!!! Se fosse possibile ottenere le stesse o simili caratteristiche/prestazioni/funzionalità spendendo la metà o meno sarebbe molto meglio Oppure se anche non prendendo una quadro, e prendendo ad es. una 7600Gt, come consiglia Meg, sarebbe assolutamente lo stesso, ai fini pratici? E delle Ati che mi dite? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
tra le quadro e le geforce passa poco o niente...la modifica che si fa è software e non hardware...il programma rivatuner per esempio ti permette per ogni scheda geforce di scegliere se impostarla come quadro..la mia geforce 5700 diventa una quadro 1100...dopo dal sito nvidia scarichi i driver per quadro ed è fatta...in ogni caso la cosa è semplicissima, ti rimando alla guida fatta per la mod da geforce 6800gt a quadro
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=mod+quadro come vedi una 6800gt diventa una quadro fx 4000, una 6600gt diventa una 3450 se non erro, solo che costa notevolmente di meno !!!!con gli ultimi driver c'è il supporto sli anche per le quadro, la modifica è reversibile ( basta andare di nuovo da rivatuner e rimettere le impostazioni a geforce) e hai un'opportunità di avere una scheda video professionale a un costo bassissimo
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho letto tutto il thread (12 pagine!) ma volevo sapere: la modifica funzionerebbe anche con una 7600GT? Nel caso sarebbe fatta Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
che io sappia la serie 7xxx non è moddabile a quadro.
Cerca una 6800gt o ultra e la moddi a fx 4000. La sto cercando anche io.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
- ho dovuto organizzare 10 stazioni di disegno cad e quindi il costo delle quadro era eccessivo mentre la versione edia delle Fire mi dava un prodotto non videoludico ma non troppo costoso; (volendo fare la sboronata potresti usare una Pharelia con 2 monitor - usiamo il 3D di autocad in modo marginale quindi eventuali piccole incompatibilità con le opengl non le riscontriamo o semplicemente non ci sono, considera che i driver ATI prevedono una settaggio automatico per autocad, impostato quello non ho mai avuto problemi - a mio avviso ATI ha una migliore resa grafica; nitidezza colori etc Ho consigliato Pentium D per avere una nuova futures e perchè CAD2007 sfrutta il dual core, ma volendo basta anche un single, noi siamo muniti di 640 (3200MHz) e non riscontriamo problemi; se usa il rendering in modo massiccio anche con 3DStudio ed altri software, 2GB di ram sono di obbligo. Monitor hai già letto quello che ti ho consigliato HD; se la tua amica vuole fare archiviazione allora ti consiglio un 36gb raptor + un 160 altrimenti con un 74 hai tutto lo spazio per i programmi e le cartelle di lavoro; prediligo i raptor vista la durata la qualità del prodotto e la garanzia che fornisce; escludo assolutamente ogni forma di raid; diventerebbe un rischio inuti o un costo esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, se hai tempo e voglia avrei qualche domanda: 1) dove hai trovato i componenti che mi consigli a quel prezzo? mica male 2) come mai nessuno ha consigliato Amd? Volete dire che per Acad2k7 un A64 X2 si comporta peggio di un Pentium D? O forse lavorando molto sugli interi la maggior frequenza di quest'ultimo la spunta? 3) tra una 7600Gt che non si può moddare e una 6800 (ma vanno bene tutte? quale versione è da preferire?) è meglio quest'ultima, per l'uso che ne deve fare? 4) le hanno offerto una ws hp con un forte sconto, con questa config: Intel pentium D940 3.20 2gb ram ddr2 hd SATA 160gb NVIDIA quadro fx3450 256 MB windows xp pro masterizzatore dvd floppy, mouse, tastiera Per 2000 eur, monitor escluso. Di buono c'è che avrebbe 3 anni di assistenza a casa. Al suo posto la prenderesti? Personalmente la trovo piuttosto cara.. la sola scheda costa + di 1000 euro... mentre assemblandolo e optando x una 6800 moddata spenderebbe molto meno, monitor incluso e con 2 hd... Io non avrei dubbi, e penso qui voi neanche, infatti chelochiedoaffare Il prob è che nella mia città i prezzi non sono così bassi, io di solito compro online, ma per lei penso sarebbe meglio avere un supporto in città, in caso di rogne... i prezzi + bassi qui sono quelli di una certa catena col logo biancoverde, e sono + alti di un 15-20% in più rispetto a quelli da te citati Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A quale nuova feature ti riferisci? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded
cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB