Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 15:47   #1
Harvester

Valentino: niente F1

da motonline:

Valentino: Ferrari addio!

L’annuncio è ufficiale: il campionissimo di Tavullia insiste con la MotoGp e chiude il discorso Formula 1, lasciando aperto uno spiraglio poco credibile per un futuro comunque non prossimo. La “Rossa” ne prende atto e ringrazia

di Luigi Rivola

Valentino Rossi mette la parola fine a tutti i discorsi sul suo tanto sbandierato passaggio in Formula 1. Le sue parole, riportate da una notizia ANSA diffusa poco prima delle 14.00 di oggi, non esprimono in realtà un addio: “Niente Formula 1, almeno per il momento. Resto nelle moto”. Potrebbe essere quindi interpretato come un arrivederci, ma a questo punto è difficile crederlo.
Rossi ha aggiunto i ringraziamenti di rito: “Gli amici della Ferrari mi hanno dato la possibilità di provare una Formula 1. È stata una esperienza bellissima sotto il profilo tecnico, e soprattutto umano: ho potuto incontrare delle persone splendide. Ringrazio Luca di Montezemolo, Jean Todt e tutta la squadra per la grande opportunità che mi è stata data. Ritengo che il mio lavoro nel motociclismo non sia ancora finito: ho ancora tanti stimoli e continuerò nella MotoGp ancora per un po'”.
Le ragioni di questa decisione non sono state rese note, e non possono limitarsi alla sola constatazione da parte del campione del mondo che in sella a una MotoGp ha ancora molto da dire e da vincere: questo lo sapeva anche quando in ballo c’era l’ipotesi Ferrari.

Ma secondo voi per quale motivo ha rinunciato alla Formula 1? Sarebbe stato possibile portare avanti una MotoGP senza il campione pesarese? Il dibattito è aperto sul forum

È una vicenda strana. Due anni fa Luca Cordero di Montezemolo aveva annunciato ai telegiornali che era stato predisposto un percorso con diverse tappe che avrebbe portato Valentino sulla Ferrari ufficiale per disputare il Mondiale di Formula 1. L’affermazione aveva un carattere di ufficialità ed era stata confermata dall’effettivo inizio di questo percorso, con impegni programmati del test Team, ai quali Vale aveva partecipato con eccellenti risultati, ricavandosi degli spazi negli impegni con la Yamaha. Proprio il silenzio della Yamaha sull’argomento, e l’evidente assenso dato al suo pilota per provare la Formula 1, lasciavano intendere che a monte ci fossero stati anche accordi fra la Casa automobilistica e quella motociclistica sulla gestione della “faccenda”.
Adesso la Ferrari prende atto della rinuncia di Rossi e lo saluta con queste parole di Todt: “È stato un piacere dargli l'opportunità di provare una monoposto Ferrari. Valentino ha subito dimostrato di avere quella grande professionalità che lo rende un campione eccezionale. Tutti quelli che hanno lavorato con lui sono rimasti colpiti dalla sua capacità di adattamento alla formula 1, dal suo talento e dalla sua gentilezza".

Storia finita, dunque. Perché è veramente difficile, a questo punto, pensare che ci possa essere un seguito. Il campione della Yamaha continuerà con le moto ancora per alcuni anni – dice – ma ciò significa che, considerando da quanto tempo è già sulle piste di tutto il mondo, se decidesse davvero di ripensare alla Formula 1 quando non avvertisse più gli stimoli per correre su due ruote, molto probabilmente sarebbe già nella fase calante della sua splendida carriera, quindi sarebbe una decisione sbagliata.
Non pensiamoci più e godiamoci le sue future imprese. Ricordiamoci comunque che vicino a Maranello c’è Borgo Panigale. Sarà questa la nuova sorpresa che ci riserverà Valentino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:48   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E te credo, dopo le rogne che sta avendo dalla Yamaha...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 16:00   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Per uno abituato a vincere le rogne sono un grosso stimolo, vincere mangiandosi un divario di 40 punti sul primo in classifica sarebbe una soddisfazione che probabilmente Rossi non ha mai provato, e' sempre stato abituato a partire primo o quasi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 16:02   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Per uno abituato a vincere le rogne sono un grosso stimolo, vincere mangiandosi un divario di 40 punti sul primo in classifica sarebbe una soddisfazione che probabilmente Rossi non ha mai provato, e' sempre stato abituato a partire primo o quasi.
Esatto, era proprio quello che volevo dire, i problemi che sta avendo adesso sono proprio uno stimolo a continuare in motoGP, più che di vittorie ha fame di sfide...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:54   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
meno male...c avevano sfracellato i coglioni con sta storia...e poi mejio che stia sulle moto !

Ciao, Ale
Old 24-05-2006, 18:05   #6
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Meno male che resta in Moto GP a farci divertire!
Old 24-05-2006, 18:10   #7
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io sono contentiSSSimo ke il Vale resti sulle moto così potrà farci vivere ancora delle splendide emozioni grazie al suo talento.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:11   #8
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
meglio così.
-meglio per lui che rimane nella categoria che davvero gli rende giustizia.
-meglio per la f1 che con questa baggianata mediatica avrebbe ulteriormente affossato una categoria ormai bisognosa di mezzi alternativi per suscitare interesse.
Old 24-05-2006, 19:10   #9
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
meglio così.
-meglio per la f1 che con questa baggianata mediatica avrebbe ulteriormente affossato una categoria ormai bisognosa di mezzi alternativi per suscitare interesse.
QUOTO alla grande
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:30   #10
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Meglio così.
Old 25-05-2006, 23:09   #11
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
meglio così.
Cioè?!? Che la formula1 suscita poco interesse?!?

Guarda......da buon pesarese stratifo per vale e seguo praticamente sempre da 5-6-7 anni le moto per cui ora....ma ti posso assicurare che se ti guardi lo share delle domeniche la formula 1 ha quasi sempre piu telespettatori della motogp

2 anni fa era quasi al doppio per dirti. Insomma...che la formula 1la guardano in pochi è solo un illusione (che io nn ho xke guardo la formula 1 da quadno avevo 6 anni )

Ps. Vale cmq ha fatto bene a rimaner qua....anche se l'idea era suggestiva...uno come lui puo stabilire tutti i record
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:18   #12
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Cioè?!? Che la formula1 suscita poco interesse?!?

Guarda......da buon pesarese stratifo per vale e seguo praticamente sempre da 5-6-7 anni le moto per cui ora....ma ti posso assicurare che se ti guardi lo share delle domeniche la formula 1 ha quasi sempre piu telespettatori della motogp

2 anni fa era quasi al doppio per dirti. Insomma...che la formula 1la guardano in pochi è solo un illusione (che io nn ho xke guardo la formula 1 da quadno avevo 6 anni )

Ps. Vale cmq ha fatto bene a rimaner qua....anche se l'idea era suggestiva...uno come lui puo stabilire tutti i record
la f1 ha una componente in più della motogp. il tifo. io stesso non sono un appassionato di moto. anzi. però guardo con piacere. tutte le 3 classi. anche la superbike. ha quell'effetto "simpatia" e "divertimento" che ti tiene attaccato anche se non sei un fan o un tifoso. come il mondiale di calcio che gurdano anche i non tifosi.
la f1 invece sopravvive sul sottile filo del tifo: per il resto non c'è nient'altro. dio solo sa quanto sia appassionato di automobilismo e di f1. però le emozioni non me le suscita più. tutti la guardano (in italia) perchè c'è la ferrari. perchè il gran premio è una specie di ruotine. ma è tutto molto flebile. l'altro giorno non ho esitato 2 minuti per girare sulla finale del tsm di roma fra nadal e federer. eppure per lo share io forse risulto come spettatore nonostante sia stato a vedere il gp poco più di 10-15 giri. la gente non segue il gran premio. segue il turbinio di numeri che scaturisce alla fine. però non so quanto durerà. spero poco. spero che arrivino al collasso e che si rendano conto che devono far tornare questa categoria la "regina" senza chiamare un motociclista. ma la vedo dura con quella faccia di cazz0 di mosleycolui che dal '93 in poi ha demolito l'automobilismo.
Old 25-05-2006, 23:39   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
la f1 ha una componente in più della motogp. il tifo. io stesso non sono un appassionato di moto. anzi. però guardo con piacere. tutte le 3 classi. anche la superbike. ha quell'effetto "simpatia" e "divertimento" che ti tiene attaccato anche se non sei un fan o un tifoso. come il mondiale di calcio che gurdano anche i non tifosi.
la f1 invece sopravvive sul sottile filo del tifo: per il resto non c'è nient'altro. dio solo sa quanto sia appassionato di automobilismo e di f1. però le emozioni non me le suscita più. tutti la guardano (in italia) perchè c'è la ferrari. perchè il gran premio è una specie di ruotine. ma è tutto molto flebile. l'altro giorno non ho esitato 2 minuti per girare sulla finale del tsm di roma fra nadal e federer. eppure per lo share io forse risulto come spettatore nonostante sia stato a vedere il gp poco più di 10-15 giri. la gente non segue il gran premio. segue il turbinio di numeri che scaturisce alla fine. però non so quanto durerà. spero poco. spero che arrivino al collasso e che si rendano conto che devono far tornare questa categoria la "regina" senza chiamare un motociclista. ma la vedo dura con quella faccia di cazz0 di mosleycolui che dal '93 in poi ha demolito l'automobilismo.
stra-quoto.

e aggiungo che vale, se ha un minimo di furbizia, non poteva fare altro. in F1 non ci si improvvisa Campioni (con la C maiuscola!): che sfrutti la sua abilità da fuoriclasse dove sa di esserlo e lasci la F1 ad altri Campioni.
Old 26-05-2006, 00:15   #14
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Valentino vuole correre e divertirsi, in F1 questo non è possibile, bisogna alleggerire il piedino sennò il motore si rovina, oppure le gomme finiscono....la moto si guida, la F1 si porta! Nelle moto vince sopratutto il pilota, nella F1 la macchina. Io non ho mai creduto che Vale andasse in F1, o almeno non in questa F1. In futuro lo potremo vedere nei rally, nella IRL, comunque in competizioni dove il mezzo non sia l'unica cosa che ti fa andare forte.

Per l'audience TV non so che dire, i dati sono strani.....io e tanti conoscenti non la guardiamo quasi piu, se non per fare un sonnellino pomeridiano. Ma come si fa a guardare la massima espressione di potenza su 4 ruote con macchine che nemmeno sgommano? Ma vi rendete conto che lo start viene dato dai box!! poi i commentatori dicono -pinco pallino ha azzeccato la partenza- ma che cassio ha azzeccato, è il software che è buono! Da metà curva in poi danno tutto gas, ci pensa l'elettronica a dosare, per cui anche arrivare lunghi non comporta nessuna perdita nella percorrenza..... Basterebbe togliere qualsiasi amenicolo elettronico legato alla trazione per vedere sorpassi, errori, sgommate...insomma, per vedere i piloti guidare e non portare le macchine come trenini!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:39   #15
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Si beh nn lo metto in dubbio....essendo uno che la guarda da 15 anni ti posso dire (oddio forse un po meno ) che so per primo che no è piu come una volta (anche se dagli anni scorsi si è ripresa nonostante manchino cmq i sorpassi) ma che cmq ce abb. piu gente che la guarda...anche xke molti da 40-50 in su guardano la f1 (per dire tutti i nonni quasi ).

Certo le moto in questi anni a spettacolo sono una spanna sopra...ma mi è capitata di far caso che molte volte quando non ce valentino a dar spettacolo anche le moto si fanno noiosette

Ps. PEr chi dice che per la f1 basta buttar giu il pedale....(be provaci
è vero che l'elettronica aiuta molto (e dal pox anno molta ne voglino togliere sembra infatti...e finalemnte) ma da qui a dire che sono guidabili.....se ci monta uno di noi non fa manco una curva per bene
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:56   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ps. PEr chi dice che per la f1 basta buttar giu il pedale....(be provaci
è vero che l'elettronica aiuta molto (e dal pox anno molta ne voglino togliere sembra infatti...e finalemnte) ma da qui a dire che sono guidabili.....se ci monta uno di noi non fa manco una curva per bene

infatti.

chi dice questo non sa e non ha capito un cazzo della F1 e degli sport motoristici in generale. non escludo che con un pò di allenamento, una persona "normale" riesca anche a fare qualche giro di pista senza schiantarsi... ma tirare al massimo come fanno "certi" piloti, stare in scia a 350 all'ora a 5 cm una vettura dall'altra, frenare con pressioni mostruose sul pedale del freno a 50 metri dalla curva e mille altre cose... non sono certo da tutti.
Old 26-05-2006, 12:35   #17
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Città: Catania
ma dico io, e che resti tra noi, il suo cane vale sulla ferrari dove lo stampava?

non credo lasciassero mettere adesivi "alla vale" su una monoposto...troppo seriosi
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:43   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
ma dico io, e che resti tra noi, il suo cane vale sulla ferrari dove lo stampava?

non credo lasciassero mettere adesivi "alla vale" su una monoposto...troppo seriosi

con tutto il rispetto per vale, ma la carrozzeria della Ferrari non si rovina con le cazzate.
Old 26-05-2006, 12:59   #19
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
con tutto il rispetto per vale, ma la carrozzeria della Ferrari non si rovina con le cazzate.
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:00   #20
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Meglio così, non ce lo vedo su una f1, finchè si porta a spasso la macchina a 2-3 sec dal limite ok, forse con un pò di allenamento ci riescono la maggior parte dei piloti, ma quando si tratta di spingere e trovare il centesimo allora li si vede la differenza tra un pilota qualunque ed un campione, con tutto il rispetto per vale, avrebbe navigato a metà schieramento, di più non avrebbe fatto.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian