Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 10:52   #1
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
DVD e DVX croppati al centro durante riproduzione

salve a tutti

vi scrivo per chiedervi un aiuto per risolvere un problema che mi sta assillando da un po e che non sono ruscito a risolvere googolando in giro: durante la riproduzione di filmati siano essi dvd che dvx l'immagine sembra ( è ) croppata nel mezzo e ciò è piuttosto noiioso

come programmi uso sia vlc versione 0.8.4c che power dvd. ho provato ad reinstallare ma non è cambiato nulla.

ringrazio anticipatamente tutti quelli che saranno cosi gentili da aiutarmi e quelli che, seppur armati di buona volontà, non sanno come venirne a capo

ps: uso un dell 9300 risoluzione 1900x1220, win xp sp2,

ecco delle foto che ho fatto allo schermo durante la riproduzione di alcuni filmati:

2889) friends ---> si nota dove ho evidenziato di rosso in alto che manca una parte del titolo; in basso manca la possibilita di scegliere l'ultimo episodio

2890) il logo della 20 century fox: cosi è come lo vedo io alla fine, proprio un istante prima che parta il filmato, si nota facilmente che è un'immagine diversa da quella standard.

2891) menu del dvd dei griffin, anche qui ho evidenziato dove manca roba in tutta la parte superiore ed ai lati si nota evidentemente l'effetto crop

la cosa strana è che ha iniziato a fare questo lavoro solo da poco, fino a qualche tempo fa era tutto perfetto...

per quanto riguarda le impostazioni di visualizzazione ho provato ogni combinazione con powerdvd (apposito menu) pultroppo senza esito mentre con vlc non saprei proprio dove possano essere.

IMMAGINE 2889
http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28899ov.jpg

IMMAGINE 2890
http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28906ra.jpg

IMMAGINE 2891
http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28912xh.jpg

grazie ancora
Old 24-05-2006, 14:38   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

ho anche provato a diminuire la rsioluzione ma non c'è stato niente dafare... puo essere un problema dovuto ai codici refgionali deei dvd? che lo abbia cambiato??? aiuto
Old 25-05-2006, 14:00   #3
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

uppino...
Old 25-05-2006, 14:33   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
prova a ridurre l'ingrandimento delle immagini e dovrebbe tornare normale
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:37   #5
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

cioè?...

uffa perche sono cosi nubbio
Old 26-05-2006, 11:06   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Old 28-05-2006, 17:38   #7
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

nessuno?
Old 28-05-2006, 19:14   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

se usi vlc, basta che vai alla voce Video, Ritaglia e metti su Predefinito, dovresti risolvere
Old 28-05-2006, 20:13   #9
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

no, avevo già provato. altre idee?
Old 28-05-2006, 20:30   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

prova anche a mettere zoom predefinito, aspect ratio predefinito, ritaglia predefinito, a me quell'effetto li lo fa se modifico ritaglia, le altre voci cmq le ho impostate su predefinito, cmq per vedere i dvd perchè non usi power dvd che è molto meglio? e per i divx prova zoom player, io vlc lo uso solo per vedree le anteprime su emule, lo trovo poco personalizzabile come player, e molto scomodo nello zoom delle immagini
Old 28-05-2006, 23:10   #11
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

vlc è tutto su predefinito, ed anche powerdvd mi fa lo stesso effetto. è stranissimo. adesso provero a mettere quello che mi consigli te, però era comodo avere vlc, è tanto tempo che lo uso. ora proverò grazie
Old 31-05-2006, 20:38   #12
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

nada anche questo prog mi da gli stessi problemi. ultimo up poi mi dichiaro sconfitto e piallo tutto

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Oppo Find X10, X10 Pro Max e X10 E: conf...
Dal microscopio all'IA: un cervello di i...
Cyberpunk 2077 arriverà su Battle...
Altro che divieto: interi pallet di GeFo...
QNAPTS-h966TX, il NAS per chi fa editing...
Il trucco semplicissimo per installare W...
Apple rinvia due novità di iOS 27...
Una memoria ferroelettrica raggiunge 10 ...
Honor Magic 9, Pro Max e Super Edition: ...
24 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian