|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
l'installazione di windows si blocca, cpu?
può sembrare ot ma cerco gli indiziati
l'installazione di windows mi si blocca dopo aver caricato i vari driver e formattato il disco, da errori di lettura da cd e si blocca poco dopo il 30% (ho provato anche diversi lettori quindi escludo dipenda dal lettore o cd) la mobo è una asrock dual sata II, cpu amd 3000+ e dissipatore arctic64, le temperature sono sui 37°, qualcuno ha avuto problemi simili dovuti alla cpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
|
Mi e' gia' successo...nel mio caso era un problema di ram
...il consiglio che ti posso dare e' di controllare la ram con memtest
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la ram era nello slot 3, l'ho messa nell'1 ma stessa identica storia
fa parecchi errori identici in questo modo... premo invio e va avanti ancora un pò dulcis in fundo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
|
Situazione molto simile alla mia...vai su http://www.memtest.org/, scarica il programma e fagli fare almeno 2 passaggi. Se nn ti da errori, allora e' da escludere la ram
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Fai il memtest come ti hanno suggerito, e' quasi sicuramente quella.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
e la ram magari se hai 2 moduli prova levarne uno e vedi se parte l'installazione se non va prova con quell altro modulo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Quote:
ho porvato a reinstallare e ci sono riuscito... non sapendo cosa fosse ho fatto il memtest come mi era stato suggerito e non mi dava errori fino al 120%, dopodiché credo avesse finito e quindi ho scaricato speedfan per controllare le temperature che sembravano a posto, ho scoperto che invece non erano molto a posto i voltaggi, l'alimentatore infatti forniva 5,99V invece di 5V adesso ho ordinato un alimentatore tagan 530 al posto del mio tarocchissimo thermalrock 420W e spero di risolvere il problema che alimentatore hai te?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono tornato adesso, riinizio a fare test
l'alimentatore non credo possa essere, è un lcpower silent giant 550w, i voltaggi da bios sembrano buoni posso montare ram ddr 266? ho un banco di ram da 256 mb pc2100 che non uso potrei provare con quelle o si fanno dei danni? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mitici! erano proprio le ram!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

...il consiglio che ti posso dare e' di controllare la ram con memtest