Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 11:01   #1
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nuovo PC...

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo di questo sito e di questi forum, e visto che mi sa che ve ne intendete più di me vorrei chiedervi un consiglio....a settembre cambierò il mio pc,diventato ormai un rottame. la configurazione che vorrei mettere sarebbe questa:

case atrix 9001 3 ventole/alim.silent 550w
hd 200 gb sata
RAM 1GB ddr 400 kingston
scheda video ati radeon x1600 avivo 512mb
scheda audio audigy 4
scheda madre ASUS A8V-E SE K8-939 FSB1000HT
processore athlon x2 4400
masterizzatore dvd samsung
lcd 17 pollici

voi che ne dite?vorrei mettere xp 64bit,dite che mi conviene?e come impostereste il sistema per farlo rendere al meglio? accetto suggerimenti,grazie a tutti!!!
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:39   #2
carlese
Senior Member

beh principalmente con il pc ci gioco...e voglio che non mi scatti assolutamente niente...ho fatto un preventivo e il tutto mi verrebbe a costare sui 950-1000....
Old 23-05-2006, 12:27   #3
carlese
Senior Member

beh io puntavo su un pc longevo...e mi sa che il dual core è d'obbligo...ma la mia configurazione dici che è cosi sbagliata?e per il sistema operativo va bene mettere windows xp 64bit? ho controllato e per tutte le applicazioni che uso c'è il supporto....
Old 23-05-2006, 12:43   #4
carlese
Senior Member

certo,so che x giocare ci vuole una bella scheda video...però la x1600 512mb la pago 127 euro e mi sembra un bel compromesso tra qualità e prezzo...il problema è che prendendo il 3700 non vorrei trovarmi tra un paio d'anni con applicazioni studiate x il dual core che non potro sfruttare...per questo preferisco spendere un po più di soldi ora per il processore e trarne vantaggi più in la....x quanto riguarda l'overclock di un dual core non me ne intendo molto,ma ho letto altri articoli di persone che ne hanno tratto vantaggi...col dissipatore che hai tu e un case ben ventilato posso farci qualcosina?
Old 23-05-2006, 13:00   #5
carlese
Senior Member

gia....hai ragione x la 1600 pro.....però nn penso che i giochi si vedano cmq male su questa scheda....x l'overclock la asus che avevo indicato all'inizio me la sconsigliate? e per il sistema operativo che dire?grazie per la pazienza,ma prima di comprare una cosa vorrei sentire vari pareri.....ps magari aspetto un paio di mesi,cosi i prezzi saranno ancora piu bassi...
Old 23-05-2006, 14:12   #6
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
la x1800xt va 3 volte se non di + rispetto alla x1600pro (la versione da 512 mb è solo uno specchietto per le allodole visto che 512 mb di memoria video su una scheda video di fscia medio, medio-bassa sono INUTILI)
Old 23-05-2006, 14:40   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Se il pc lo prendi a settembre io ti consiglierei di prendere una versione OEM che di solo si trovano a poco prezzo, e aspettare Vista per usare i 64bit, tanto e questione di qualche mese..
poi vedi tu, se proprio ti serve..
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:25   #8
carlese
Senior Member

una versione OEM di che?
Old 20-06-2006, 23:07   #9
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da carlese
una versione OEM di che?
di xp ? ma è cmq costosa....

quoto la x1600pro lasciala perdere per giocare... avrai solo scatti...
puoi pensare ad una x1800GTO per spendere poco è la migliore... sui 200e, per passare poi alla x1800XT.. sui 250e poco piu. ambedue 256MB.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:20   #10
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
di xp ? ma è cmq costosa....

Sono 150 euro circa, non è certo regalata, ma meglio di oltre 300
(almeno questi sono i prezzi che ho visto io)

Modifica: Ho trovato una versione Oem a 165 euro di WIN a 64bit, quindi ok, il mio consiglio era quello di non farti spendere un sacco di euro per un OS ormai arrivato agli sgoccioli
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 21-06-2006 alle 09:31.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:09   #11
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
ma ancora nessuno gli ha detto che non ha senso fare un preventivo ora per settembre?

alcuni componenti potrebbero costare la metà
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:45   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
quoto il dottore... inoltre risparmieresti 90€ se prendessi la x1800xt da 256
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian