|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
blocchi di explorer.exe...
Ciao a tutti, ho un problema dall'ultima volta che ho formattato, evidentemente qualcosa non è andato a buon fine?
in ogni caso, mentre lavoro in windows capita spessissimo che appena clicco col tasto destro del mouse e mi trovo sul desktop o in qualche cartella, mi si blocca tutto, e devo fermare a mano explorer.exe e riavviarlo manualmente dal task manager. devo proprio riformattare o è possibile fare qualcosa meno drastico? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il sistema è Windows XP??.E' aggiornato??.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si è windows xp pro, l'ho usato per anni e non mi ha mai dato problemi pur formattando spesse volte. Forse l'ultima volta qualcosa è andato storto.
Il sistema è aggiornato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Boh...per sicurezza farei un test sulle ram.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il computer però non si spegne eh, mi basta aprire il task manager, chiudere explorer e riavviare l'applicazione...secondo te possono essere le ram?
ma se uso il cd di windows e faccio un ripristino, perdo tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah...a volte le RAM bacate possono dare problemi di instabilità,non necessariamente lo spegnimento e riavvio del PC con le tragiche schermate blu,in ogni caso con memtest è semplice da fare.
Per quello che riguarda il ripristino,non perdi nulla se intendi sovrascrivere(ma il sistema mi piace poco). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok provo MemTest e vi faccio sapere, grazie
![]() come mai no nti piace il ripristino? immagino non sia granchè, ma a volte quando non puoi formattare del tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il test non sembra dare errori..penso in ogni caso di formattare perchè è da molto che non lo faccio e windows inizia a risentirne.
C'è un modo di formattare l'hard disk in modo approfondito? Ormai ha già più di un anno e varie formattazioni sulle spalle, oltre a vari partizionamenti. Formattando semplicemente dal cd di windows è efficace comunque? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 25-05-2006 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ho lo stesso problema su windows 98, soprattutto quando lavoro sui file nelle cartelle, tipo copia o rinomina. Oppure ogni tanto quando ho aperte diverse finestre e si imbambolano. ALT+CRTL , killo explorer.exe, e ritorna a funzionare tutto normalmente, fino a quando non mi capita ancora.
La formattazione a basso livello non ti serve a niente se non quando hai problemi sul disco in maniera fisica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si esatto, hai il mio stesso problema...copia incolla si impalla quasi sempre, è fastidiosissimo.
ah si chiama formattazione di basso livello...pensavo potesse servire anche semplicemente a rimettere in sesto l'hard disk e farlo tornare quasi come nuovo, ma se mi dite che no nserve a meno che non ci siano problemi fisici mi sa che formatto normalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Mah, io non posso riformattare perchè è il portatile che uso al lavoro, e perderei un sacco di tempo per rimettere su tutto quello che ho , anche se vengo anche io da una formattazione di manco un annetto fà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora, ho formattato qualche giorno fa, pulizia totale, ho ricreato anche le partizioni (20gb e 40gb), mail problema persiste. Di meno, ok, ma continua a bloccarsi quando clicco col tasto destro mentre sto facendo qualcosa nelle cartelle.
Potrebbe essere l'antivirus? Uso avast...ho notato che ogni volta che apro una cartella l'icona fa qualche giro mostrando attività, poi si ferma. Mi sembra, ma devo ancora provare, che se clicco destro dopo che avast si è fermato non si blocca explorer...ma non è una teoria verificata eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.