Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 09:47   #1
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
blocchi di explorer.exe...

Ciao a tutti, ho un problema dall'ultima volta che ho formattato, evidentemente qualcosa non è andato a buon fine?
in ogni caso, mentre lavoro in windows capita spessissimo che appena clicco col tasto destro del mouse e mi trovo sul desktop o in qualche cartella, mi si blocca tutto, e devo fermare a mano explorer.exe e riavviarlo manualmente dal task manager.

devo proprio riformattare o è possibile fare qualcosa meno drastico?
grazie
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:55   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Il sistema è Windows XP??.E' aggiornato??.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:31   #3
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

si è windows xp pro, l'ho usato per anni e non mi ha mai dato problemi pur formattando spesse volte. Forse l'ultima volta qualcosa è andato storto.

Il sistema è aggiornato
Old 23-05-2006, 11:54   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Boh...per sicurezza farei un test sulle ram.
Ciao
Old 23-05-2006, 14:27   #5
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

il computer però non si spegne eh, mi basta aprire il task manager, chiudere explorer e riavviare l'applicazione...secondo te possono essere le ram?

ma se uso il cd di windows e faccio un ripristino, perdo tutto?
Old 23-05-2006, 16:58   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Mah...a volte le RAM bacate possono dare problemi di instabilità,non necessariamente lo spegnimento e riavvio del PC con le tragiche schermate blu,in ogni caso con memtest è semplice da fare.
Per quello che riguarda il ripristino,non perdi nulla se intendi sovrascrivere(ma il sistema mi piace poco).
Ciao
Old 24-05-2006, 20:47   #7
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

ok provo MemTest e vi faccio sapere, grazie

come mai no nti piace il ripristino? immagino non sia granchè, ma a volte quando non puoi formattare del tutto...
Old 24-05-2006, 20:56   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
ok provo MemTest e vi faccio sapere, grazie

come mai no nti piace il ripristino? immagino non sia granchè, ma a volte quando non puoi formattare del tutto...
Io lo utilizzerei solo nel caso in cui sia costretto a salvare dei dati,fare un back-up e formattare.Se sovrascrivi rischi di trovarti un sistema potenzialmente instabile.Moooolto meglio affidarsi a softwares come Ghost o Acronis True Image(eccellente e semplice da utilizzare).
Ciao
Old 25-05-2006, 14:25   #9
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

il test non sembra dare errori..penso in ogni caso di formattare perchè è da molto che non lo faccio e windows inizia a risentirne.

C'è un modo di formattare l'hard disk in modo approfondito? Ormai ha già più di un anno e varie formattazioni sulle spalle, oltre a vari partizionamenti. Formattando semplicemente dal cd di windows è efficace comunque?
Old 25-05-2006, 14:55   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
il test non sembra dare errori..penso in ogni caso di formattare perchè è da molto che non lo faccio e windows inizia a risentirne.

C'è un modo di formattare l'hard disk in modo approfondito? Ormai ha già più di un anno e varie formattazioni sulle spalle, oltre a vari partizionamenti. Formattando semplicemente dal cd di windows è efficace comunque?
Personalmente non ho mai fatto una formattazione a basso livello,dovresti cercare sul sito della ditta produttrice del tuo Hard Disk.A mio parere il low level format è l'ultima spiaggia...se la fai vuol dire che,generalmente,hai forti dubbi sulla salute "fisica" dell'HD stesso.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 25-05-2006 alle 15:35.
Old 25-05-2006, 15:02   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io ho lo stesso problema su windows 98, soprattutto quando lavoro sui file nelle cartelle, tipo copia o rinomina. Oppure ogni tanto quando ho aperte diverse finestre e si imbambolano. ALT+CRTL , killo explorer.exe, e ritorna a funzionare tutto normalmente, fino a quando non mi capita ancora.

La formattazione a basso livello non ti serve a niente se non quando hai problemi sul disco in maniera fisica....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:27   #12
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

si esatto, hai il mio stesso problema...copia incolla si impalla quasi sempre, è fastidiosissimo.
ah si chiama formattazione di basso livello...pensavo potesse servire anche semplicemente a rimettere in sesto l'hard disk e farlo tornare quasi come nuovo, ma se mi dite che no nserve a meno che non ci siano problemi fisici mi sa che formatto normalmente.
Old 26-05-2006, 07:26   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
si esatto, hai il mio stesso problema...copia incolla si impalla quasi sempre, è fastidiosissimo.
ah si chiama formattazione di basso livello...pensavo potesse servire anche semplicemente a rimettere in sesto l'hard disk e farlo tornare quasi come nuovo, ma se mi dite che no nserve a meno che non ci siano problemi fisici mi sa che formatto normalmente.
interessante però avere lo stesso problema con due sistemi operativi in teoria molto differenti ... WIN XP pro e Win 98 Se ...

Mah, io non posso riformattare perchè è il portatile che uso al lavoro, e perderei un sacco di tempo per rimettere su tutto quello che ho , anche se vengo anche io da una formattazione di manco un annetto fà.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:07   #14
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

allora, ho formattato qualche giorno fa, pulizia totale, ho ricreato anche le partizioni (20gb e 40gb), mail problema persiste. Di meno, ok, ma continua a bloccarsi quando clicco col tasto destro mentre sto facendo qualcosa nelle cartelle.

Potrebbe essere l'antivirus? Uso avast...ho notato che ogni volta che apro una cartella l'icona fa qualche giro mostrando attività, poi si ferma. Mi sembra, ma devo ancora provare, che se clicco destro dopo che avast si è fermato non si blocca explorer...ma non è una teoria verificata eh.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP