|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
auto ed elettricità statica
ma le auto di oggi che non hanno più il filo, come fanno a scaricare a terra l'elettricità statica?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se nn ricordo male nessuna macchina di serie aveva la bandella post che scaricava a terra...... ![]() E quasi sempre opera del possessore metterci la bandella,di solito son quelli che prendono spesso la scossa.... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Esatto! Il filo non serve a una mazza in quanto siamo NOI carichi di elettricità statica, non l'auto... ![]() P.s. Per evitare di sentire la scossa quando si scende dall'auto è sufficiente posare il piede a terra mentre teniamo la mano appoggiata alla portiera dell'auto (Così la schicchera se la prende il piede - meno sensibile - e non la mano)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 22-05-2006 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Mi ricordo che quando ero piccolo mio padre mi faceva aprire gli sportelli xchè lui la prendeva sempre e io no.... ![]() Altro es. è che ho avuto 1 periodo di 1 mesetto poco tempo fa in cui la prendevo SEMPRE e nn era mai successo in vita mia..... Ora nulla...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il filo per scaricare a terra??mm....da quando?
scusa mai fatto caso che qualsiasi apparecchiatura elettrica/onica in auto ha la massa collegata alla carrozzeria?è quella la massa dell'auto...ossia un punto a potenziale 0...... quando scendi dall'auto prendi la scarichetta perchè tu strofinandoti sui sedili...toccando i vetri ( il vetro produce elettricità statica)..ecc...ti carichi (ossia hai potenziale diverso da 0) e poi scendendo se non appoggi il piede a terra prima di toccare la carrozzeria (potenziale 0) ti scarichi su di essa...invece appoggiando il piede a terra ti scarichi direttamente a terra...
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
io la prendo spesso, avevo risolto con un paio di scarpe apposito, ma poi mi sono rotto i maroni e al cambio successivo ho presso delle nike
![]() btw non solo con l'auto ma anche con il cancello ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Basta aprire la porta, e toccare questa, nella sua parte metallica, PRIMA di mettere il piede a terra. Mai preso scosse da un anno a questa parte.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
la catena che si trova sotto il pianale dell'autobus, a cosa serve? Mi avevano detto che serviva appunto per scaricare l'elettricità...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.