|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Carta riciclata
Scusate per lo spazio occupato in una zona forse off topic
Da ormai 4 anni in azienda utilizziamo solo carta riciclata, grazie ad una mia ricerca "felina" di fornitori ![]() Ne consumiamo a tonnellate tra preventivi, stampe di ordini, stampe di fatture, stampe di listini, stampe di lettere di vettura per i corrieri etc.etc. Se a qualcuno interessasse....potrei darvi il contatto del fornitore in privato. Non ho alcun conflitto d'interesse, ve lo giuro ![]() So che è molto difficile trovare carta riciclata ad un prezzo in linea con quella bianca...solitamente costa molto di più! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
quanto ti passa il fornitore ???
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
è un' ottima idea. ma è solo per zona milano?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a me interessa
grazie ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
No il fornitore sta a Trento però spedisce in tutta Italia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
eccezionale iniziativa. OT, certo, ma se ce ne fossero di OT così Bravissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
WOW
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non mi interessa, ma è un'iniziativa lodevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() P.s. come mai la carta riciclata costa di più? non dovrebbe essere il contrario? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Beh, anche quella normale non se ne va in giro con le sue gambe... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il processo produttivo è più costoso, ci sono passaggi in più...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Nel caso interessasse io potrei fornire bottiglie vuote di birra da 66 da riciclare
![]() giusto stamattina ne ho buttate 30 nel cassonetto della raccolta vetro... ![]() e ce ne sono altrettante a casa ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma la carta riciclata è spesso di un colore giallino che ti fa passare la voglia di utilizzarli...
anche questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() Innanzitutto teniamo conto che quello del disboscamento è un falso problema: per ottenere la carta non si abbattono gli abeti o alberi analoghi di chissà quali foreste ma quasi esclusivamente pioppi (populus alba) appositamente piantati e che crescono molto velocemente. Le aziende che riciclano la carta prendono anche contributi pubblici (altrimenti la carta costerebbe appunto di più). Riciclare la carta per fare cartoni, imballaggi e via dicendo è senz'altro più che sensato, ma riciclare la carta per farla arrivare a un punto di bianco accettabile per fotocopiatrici e macchine simili richiede l'uso di tanti di quei clorati e sbiancanti simili da avere sull'ambiente un impatto maggiore di qualche albero abbattuto. Insomma attenti (come ho premesso in questi ultimi anni il processo potrebbe aver diminuito l'impatto rispetto a quel che ho visto io): potrebbe essere che usate carta riciclata e vi sentiate con la coscienza a posto mentre in realtà contribuite di più all'inquinamento, oltretutto aumentando la spesa pubblica...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Al lavoro da me usano la carta igienica riciclata..ma sarà stata il riciclo del riciclo del riciclo
![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
E tutte rigorosamente Cloro Free!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.