Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 17:47   #1
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
overclockare.. ma mobo bloccata

dunque.. son nuovo del forum e volevo sentire se qualcun puoi consigliarmi un prog per oc da win o il modo per provare a sbloccare la mobo..

ho provato a guardare da bios ma le parti relative alle vel bus ecc del procio son in grigio e quindi non posso andarle a modificare..
altra specie di prob e' il fatto che guardando con everest e cpu-z le info sulla mobo mi da due modelli "differenti".. oddio.. a dire il vero penso che essendo il mio un pc preassemblato compaq presario.. la mobo sia la stessa solo che magari la mia e' la versione bloccata dalla casa..
facendo l'upgrade del bios tramite msi live update mi diche che son aggiornato alla vers 3.36.. guardando invece sul sito ufficiale l'altra scheda arriverebbe a un bios 3.9

dite che c'e' un modo per sbloccare le impostazioni per poter fare oc?
se provassi a flasharla col 3.9 rischio danni o magari si sblocca?
in alternativa se ci fosse un prog che mi permette di aggirare tutti sti casini agendo da win non mi farebbe poi cosi schifo

ecco uno screen generale del mio pc almeno capite di che si parla (la scheda video ignoratela che tanto tempo 2gg e la butto)

qui invece le due versioni di mobo

Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:12   #2
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

io ti consiglio clockgen ecco il link
http://www.cpuid.com/clockgen.php
Old 17-05-2006, 18:43   #3
Ric666
Senior Member

mi sai suggerire come provare a impostare le cose?

ho letto sul sito e non "sembra" difficile da usare.. ma sinceramente non so come e dove muovermi.. soprattutto riguardo al pci, pci-e dice che se non sai che mobo hai di ignorarli.. quindi agisco solo sul resto?
un aumento del 10% (quindi arrivando sui 2000) e' fattibile o fondo tutto?
non ho dissi e ventole aggiuntive.. solo quello originale

se vado a fare modifiche.. in futuro clickando reset selection mi tornera' sempre alla config originale o solo a quella precedente all'ultima prova di oc

Edit: ma una volta applicate le modifiche me le salva permanentemente o ogni volta che accendo il pc devo rifare?
perche in faq mi pare di aver letto che non salva

RIedit: boh.. mi sa che non funziona.. non mi modifica nulla

Ultima modifica di Ric666 : 17-05-2006 alle 19:38.
Old 17-05-2006, 21:58   #4
Ric666
Senior Member

dunque alla fine credo di aver trovato il pll giusto solo che sfiga vuole che mi attivi solo una delle due barre per modificare le vel.. ovvero solo quella relativa a cpu fsb e ram..
alzando questo valore pero mi alza di conseguenza anche pci e pci-e.. pero mi dissero che in teoria non devon passare rispettivamente i 33 e 100.. e' vero o na cavolata?

in alternativa ci son altri programmini similari cosi li provo?
prima di flashare il bios sperando di sbloccare vorrei tentarle tutte
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian