|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
|
win32.polipos
aiuto!!
questo virus ha superato le difese di AVG e mi ha praticamente contagiato l'impossibile winword, iexplorer, powerpoint, corelpp, frontpage, messenger e addirittura il pinball che non ho mai usato!!!! mi ha distrutto i logon di windows. ho provato a toglierlo con il drweb ma ne trova solo alcuni. ho provato con bit defender ma ne trova anche lui solo alcuni adesso ho installato kaspersky. mi devo preparare a formattare tutto?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Ciao, prima fai una scansione con Ewido
Ultima modifica di Mirko1986 : 16-05-2006 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quì cè un tool per la rimozione e alcune info
http://www.bitdefender.com/VIRUS-100...2.Polip.A.html Dopo averlo usato questo + ewido prova a fare un log con hijackthis (cfr anche 3d in rilievo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
alla fine sono riuscito a salvare il sistema operativo. corel e pacchetto office gli ho dovuti rinstallare. ho utilizzato l'utility di bit defender e poi bit defender 9 professional plus che mi ha curato i files infetti. cosa ne pensate di bitdefender? ho visto che rispetto a kaspersky e AVG oltre a vedere i virus è riuscito anche a curarli. Kaspersky mi dava solo l'opzione di eleiminazione del file xkè non riusciva a curarlo, mentre avg lo metteva solo in quarantena. non sono riuscito per tempo a provare nod 32
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
veramente ero più tentato di buttarlo nella rete aziendale per fare quattro risate
sinceramente cosa ne pensate del bitdefender?
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Con kasper direi che se la giocano bene ad armi pari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.