|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cell rubato: bloccare imei o no?
ragazzi, sono inc* come una bestia.
hanno rubato il cell a mio fratello e ho già bloccato la usim. è un lg 8180 con sim 3 però sbloccato. il quesito è: meglio fare denuncia e lasciare il cell sbloccato nella speranza che lo rintraccino (ho letto che a uno è stato restituito dopo un mese) o bloccare l'imei e dirgli addio definitivamente (però non so se su questo modello è facile cambiare imei)? oltretutto sul cell c'erano anche video, mp3 e dati personali, bloccando l'imei possono comunque accedere alla memoria vero (la memoria del cell, non della sim)? nel caso venisse rintracciato, potrebbero farmi storie per il fatto che è sbloccato (anche se c'era la scheda 3) e che ci sono mp3 ? (ci manca solo che per un cavolo di cell mi perquisiscono la casa...) altra domanda: meglio carabinieri o polizia postale ? ps: non è che qualcuno sa come rintracciarlo vero ? se me lo trovo davanti ci vado giù di low kicks fino a spezzargli le ginocchia, poi lo porto in palestra e lo appendo al posto del sacco... 20 thai boxer tutti per lui... godo al solo pensiero :P Ultima modifica di Godai85 : 13-05-2006 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
bloccando l'imei il cellulare non si connette piu a nessuna rete ma x il resto il cellulare funziona.. io ti consigli di bloccare l'imei e andare dai carabinieri a far denuncia...
![]() ![]()
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
blocca l'imei, così facendo hai qualche possibilità di ritrovarlo.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
da quanto ne so io con il blocco dell'IMEI il cellulare non è che diventa inuitilizzabile... ma questo consente ai carabinieri di localizzarlo
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
blocca IMEI
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
però per accorgersi che è bloccato l'imei devono per forza provare a metterci dentro una sim...quindi il gestore della rete a cui la sim tenta di agganciarsi, sa di chi è la sim ![]() però non saprei cosa consigliarti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però nel momento che se ne accorgono lo buttano, non mi frega molto che lui si becchi una denuncia inutile... io rivorrei il cell (utopia eh ? :P)
comunque appena vado a fare denuncia chiedo lì cosa mi consigliano :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.