Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2006, 00:04   #1
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Spyware

Se non mi aiutate non vi voglio più!!!

Allora: ho appena fatto una scansione con Spybot - Search & Destroy, ed ho trovato, tra l'altro, questo problema... WinFixer2005. Di cosa si tratta?
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 00:10   #2
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Altro problema rilevato: TheGuardian (impostazioni di avvio automatico; valore di registro).
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 06:56   #3
vincenzoto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 221
ciao
elimina imediatamente quello che ti ha trovato spybot, poi un'altro consiglio scaricati ewido, e fai subito una scansione osserva quante cose ti trovera!
vincenzoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:06   #4
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 642
Ciao...ogni promessa è debito..anche se starò via questo week-end penso che qualcuno ti darà una mano
Il consiglio di vincenzo è sicuramente valido e mira a una eliminazione automatica dei virus.
Con un pò di fortuna risolvi!

Ma ho paura che nel tuo caso bisogna lavorare un pò più a fondo.
Scarica HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip )
Dezippalo in una cartella dedicata solo a lui
Fai al scansione e salva il file di log poi postalo quì.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:35   #5
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
E per il futuro naviga con firefox e immunizzalo con spywareblaster.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:24   #6
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da manganese
Ciao...ogni promessa è debito..anche se starò via questo week-end penso che qualcuno ti darà una mano
Il consiglio di vincenzo è sicuramente valido e mira a una eliminazione automatica dei virus.
Con un pò di fortuna risolvi!

Ma ho paura che nel tuo caso bisogna lavorare un pò più a fondo.
Scarica HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip )
Dezippalo in una cartella dedicata solo a lui
Fai al scansione e salva il file di log poi postalo quì.

Allora: ho appena provato (programma salvato nella cartella C ---> Programmi: va bene?) e i risultati li ho fatti salvare su di blocco note... però ho paura, (essendo questo pc in origine non mio) che contenga cose magari "strane", e che forse non si dovrebbero postare qui. Apparentemente non noto nulla, ma...

Ultima modifica di Danibiricchi : 14-05-2006 alle 01:26.
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:31   #7
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Però non mi avete ancora detto che cosa sarebbero quelle cose che ho segnalato sopra.
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 06:42   #8
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Però non mi avete ancora detto che cosa sarebbero quelle cose che ho segnalato sopra.

Spesso google è meglio di un oracolo
http://www.symantec.com/region/it/te...-winfixer.html
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 22:31   #9
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Praticamente, di che genere di programma si tratta???
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:32   #10
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Allora: ho appena provato (programma salvato nella cartella C ---> Programmi: va bene?) e i risultati li ho fatti salvare su di blocco note... però ho paura, (essendo questo pc in origine non mio) che contenga cose magari "strane", e che forse non si dovrebbero postare qui. Apparentemente non noto nulla, ma...
Ti posso assicurare che le cose "strane" non risultano con HJT
Cmq se il proprietario del computer ti dà il consenso posta pure, così ti possimo aiutare meglio.

Nel frattempo scarica ewido http://www.ewido.net/en/ e prova con il metodo suggerito vincenzo, perchè spy bot ultimamente "latita".

Per poter dare una risposta sulla natura dei programmi bisogna avere + informazioni (log di HJT)
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:23   #11
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da manganese
Ti posso assicurare che le cose "strane" non risultano con HJT
Cmq se il proprietario del computer ti dà il consenso posta pure, così ti possimo aiutare meglio.

Nel frattempo scarica ewido http://www.ewido.net/en/ e prova con il metodo suggerito vincenzo, perchè spy bot ultimamente "latita".

Per poter dare una risposta sulla natura dei programmi bisogna avere + informazioni (log di HJT)

No, è mio a tutti gli effetti, e poi me l'aveva portato mio fratello da uno degli uffici dove lavorava.
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:26   #12
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Ecco qua:

Allegati
File Type: txt hijackthis Log.txt (5.2 KB, 4 visite)
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:54   #13
svetonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 158
spunta le caselline relative a questi processi (vedi di seguito) e poi clicca sul pulsante "FIX CHECKED".

C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [DeskAd Service] C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE


E' uno spyware..... dopo aver "spuntato e fixato", fai un altro scan con hijackthis e postalo di nuovo qui sul forum, così vediamo se hai risolto.

Resta sempre valido il consiglio di effettuare una scansione con ewido
http://www.ewido.net/en/download/

ciao
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:56   #14
svetonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 158
COS'E' UNO SPYWARE ???

http://it.wikipedia.org/wiki/Spyware

svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:57   #15
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Ecco...
Allegati
File Type: txt hijackthis 2.txt (5.0 KB, 5 visite)
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:48   #16
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da svetonio

Molto interessante!
Sono appena venuto a conoscenza di cose che non sapevo o che conoscevo poco bene!!!

PS: da quando sono su questo forum sto imparando tantissimo, ma c'è sempre da imparare... anche perché ammetto che sono sempre poco preparato su tutto ciò che riguarda il pc e dintorni...
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:53   #17
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Diverse volte mi capita di accendere il pc, e poco prima che termini il caricamento di Windows si apre da sola la sessione Internet (vale a dire la home page ancora bianca - dato che non è ancora avvenuta la connessione -) e la finestra d'inserimento Nome Utente e Password: pensate dipenda sempre da spyware?
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 07:33   #18
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 642
ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware.

Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log.
Cmq prova a fissare questa
O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe

Qualche altro consiglio:
-HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare.

-Disattiva la protezione "TeaTimer" di spybot...fà più casini che altro

-E sopratutto INSTALLA EWIDO!!!!!!! è già la 2829y4 volta
che te lo diciamo!!!
Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo.

Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:12   #19
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da manganese
ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware.

Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log.
Cmq prova a fissare questa
O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe

Qualche altro consiglio:
-HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare.

-Disattiva la protezione "TeaTimer" di spybot...fà più casini che altro

-E sopratutto INSTALLA EWIDO!!!!!!! è già la 2829y4 volta
che te lo diciamo!!!
Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo.

Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus.



Ti riferisci a quell'iconina bianca con lucchetto che ho sulla barra applicazioni, in basso a destra?
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:14   #20
Danibiricchi
Member
 
L'Avatar di Danibiricchi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da manganese
ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware.

Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log.
Cmq prova a fissare questa
O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe

Qualche altro consiglio:
-HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare.

-Disattiva la protezione "TeaTimer" di spybot...fà più casini che altro

-E sopratutto INSTALLA EWIDO!!!!!!! è già la 2829y4 volta
che te lo diciamo!!!
Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo.

Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus.

Mi sembra sia un'applicazione che consente di telefonare gratis, ma non l'ho mai usata! Quindi se spunto la casellina che succede?
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v