|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Spyware
Se non mi aiutate non vi voglio più!!!
Allora: ho appena fatto una scansione con Spybot - Search & Destroy, ed ho trovato, tra l'altro, questo problema... WinFixer2005. Di cosa si tratta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Altro problema rilevato: TheGuardian (impostazioni di avvio automatico; valore di registro).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao
elimina imediatamente quello che ti ha trovato spybot, poi un'altro consiglio scaricati ewido, e fai subito una scansione osserva quante cose ti trovera! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao...ogni promessa è debito..anche se starò via questo week-end penso che qualcuno ti darà una mano
Il consiglio di vincenzo è sicuramente valido e mira a una eliminazione automatica dei virus. Con un pò di fortuna risolvi! Ma ho paura che nel tuo caso bisogna lavorare un pò più a fondo. Scarica HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip ) Dezippalo in una cartella dedicata solo a lui Fai al scansione e salva il file di log poi postalo quì. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
E per il futuro naviga con firefox e immunizzalo con spywareblaster.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora: ho appena provato (programma salvato nella cartella C ---> Programmi: va bene?) e i risultati li ho fatti salvare su di blocco note... però ho paura, (essendo questo pc in origine non mio) che contenga cose magari "strane", e che forse non si dovrebbero postare qui. Apparentemente non noto nulla, ma... Ultima modifica di Danibiricchi : 14-05-2006 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Però non mi avete ancora detto che cosa sarebbero quelle cose che ho segnalato sopra.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Spesso google è meglio di un oracolo http://www.symantec.com/region/it/te...-winfixer.html |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Praticamente, di che genere di programma si tratta???
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se il proprietario del computer ti dà il consenso posta pure, così ti possimo aiutare meglio. Nel frattempo scarica ewido http://www.ewido.net/en/ e prova con il metodo suggerito vincenzo, perchè spy bot ultimamente "latita". Per poter dare una risposta sulla natura dei programmi bisogna avere + informazioni (log di HJT) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
No, è mio a tutti gli effetti, e poi me l'aveva portato mio fratello da uno degli uffici dove lavorava. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ecco qua:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
spunta le caselline relative a questi processi (vedi di seguito) e poi clicca sul pulsante "FIX CHECKED".
C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE O4 - HKLM\..\Run: [DeskAd Service] C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE E' uno spyware..... dopo aver "spuntato e fixato", fai un altro scan con hijackthis e postalo di nuovo qui sul forum, così vediamo se hai risolto. Resta sempre valido il consiglio di effettuare una scansione con ewido http://www.ewido.net/en/download/ ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
COS'E' UNO SPYWARE ???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ecco...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Molto interessante! Sono appena venuto a conoscenza di cose che non sapevo o che conoscevo poco bene!!! PS: da quando sono su questo forum sto imparando tantissimo, ma c'è sempre da imparare... anche perché ammetto che sono sempre poco preparato su tutto ciò che riguarda il pc e dintorni... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Diverse volte mi capita di accendere il pc, e poco prima che termini il caricamento di Windows si apre da sola la sessione Internet (vale a dire la home page ancora bianca - dato che non è ancora avvenuta la connessione -) e la finestra d'inserimento Nome Utente e Password: pensate dipenda sempre da spyware?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware. Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log. Cmq prova a fissare questa O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe Qualche altro consiglio: -HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare. -Disattiva la protezione "TeaTimer" di spybot...fà più casini che altro -E sopratutto INSTALLA EWIDO!!!!!!! è già la 2829y4 volta che te lo diciamo!!! Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo. Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Ti riferisci a quell'iconina bianca con lucchetto che ho sulla barra applicazioni, in basso a destra? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra sia un'applicazione che consente di telefonare gratis, ma non l'ho mai usata! Quindi se spunto la casellina che succede? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.