Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 01:04   #1
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Iscritto dal: Mar 2006
Spyware

Se non mi aiutate non vi voglio più!!!

Allora: ho appena fatto una scansione con Spybot - Search & Destroy, ed ho trovato, tra l'altro, questo problema... WinFixer2005. Di cosa si tratta?
Danibiricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 01:10   #2
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Altro problema rilevato: TheGuardian (impostazioni di avvio automatico; valore di registro).
Old 13-05-2006, 07:56   #3
vincenzoto
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao
elimina imediatamente quello che ti ha trovato spybot, poi un'altro consiglio scaricati ewido, e fai subito una scansione osserva quante cose ti trovera!
vincenzoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 09:06   #4
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao...ogni promessa è debito..anche se starò via questo week-end penso che qualcuno ti darà una mano
Il consiglio di vincenzo è sicuramente valido e mira a una eliminazione automatica dei virus.
Con un pò di fortuna risolvi!

Ma ho paura che nel tuo caso bisogna lavorare un pò più a fondo.
Scarica HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip )
Dezippalo in una cartella dedicata solo a lui
Fai al scansione e salva il file di log poi postalo quì.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 09:35   #5
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
E per il futuro naviga con firefox e immunizzalo con spywareblaster.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 02:24   #6
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Ciao...ogni promessa è debito..anche se starò via questo week-end penso che qualcuno ti darà una mano
Il consiglio di vincenzo è sicuramente valido e mira a una eliminazione automatica dei virus.
Con un pò di fortuna risolvi!

Ma ho paura che nel tuo caso bisogna lavorare un pò più a fondo.
Scarica HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip )
Dezippalo in una cartella dedicata solo a lui
Fai al scansione e salva il file di log poi postalo quì.

Allora: ho appena provato (programma salvato nella cartella C ---> Programmi: va bene?) e i risultati li ho fatti salvare su di blocco note... però ho paura, (essendo questo pc in origine non mio) che contenga cose magari "strane", e che forse non si dovrebbero postare qui. Apparentemente non noto nulla, ma...

Ultima modifica di Danibiricchi : 14-05-2006 alle 02:26.
Old 14-05-2006, 02:31   #7
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Però non mi avete ancora detto che cosa sarebbero quelle cose che ho segnalato sopra.
Old 14-05-2006, 07:42   #8
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Però non mi avete ancora detto che cosa sarebbero quelle cose che ho segnalato sopra.

Spesso google è meglio di un oracolo
http://www.symantec.com/region/it/te...-winfixer.html
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:31   #9
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Praticamente, di che genere di programma si tratta???
Old 15-05-2006, 10:32   #10
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danibiricchi
Allora: ho appena provato (programma salvato nella cartella C ---> Programmi: va bene?) e i risultati li ho fatti salvare su di blocco note... però ho paura, (essendo questo pc in origine non mio) che contenga cose magari "strane", e che forse non si dovrebbero postare qui. Apparentemente non noto nulla, ma...
Ti posso assicurare che le cose "strane" non risultano con HJT
Cmq se il proprietario del computer ti dà il consenso posta pure, così ti possimo aiutare meglio.

Nel frattempo scarica ewido http://www.ewido.net/en/ e prova con il metodo suggerito vincenzo, perchè spy bot ultimamente "latita".

Per poter dare una risposta sulla natura dei programmi bisogna avere + informazioni (log di HJT)
Old 15-05-2006, 22:23   #11
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Ti posso assicurare che le cose "strane" non risultano con HJT
Cmq se il proprietario del computer ti dà il consenso posta pure, così ti possimo aiutare meglio.

Nel frattempo scarica ewido http://www.ewido.net/en/ e prova con il metodo suggerito vincenzo, perchè spy bot ultimamente "latita".

Per poter dare una risposta sulla natura dei programmi bisogna avere + informazioni (log di HJT)

No, è mio a tutti gli effetti, e poi me l'aveva portato mio fratello da uno degli uffici dove lavorava.
Old 15-05-2006, 22:26   #12
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Ecco qua:

Allegati
File Type: txt hijackthis Log.txt (5.2 KB, 4 visite)
Old 15-05-2006, 22:54   #13
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
spunta le caselline relative a questi processi (vedi di seguito) e poi clicca sul pulsante "FIX CHECKED".

C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [DeskAd Service] C:\PROGRAM FILES\DESKAD SERVICE\DESKADSERV.EXE

E' uno spyware..... dopo aver "spuntato e fixato", fai un altro scan con hijackthis e postalo di nuovo qui sul forum, così vediamo se hai risolto.

Resta sempre valido il consiglio di effettuare una scansione con ewido
http://www.ewido.net/en/download/

ciao
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:56   #14
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
COS'E' UNO SPYWARE ???

http://it.wikipedia.org/wiki/Spyware

svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:57   #15
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Ecco...
Allegati
File Type: txt hijackthis 2.txt (5.0 KB, 5 visite)
Old 16-05-2006, 00:48   #16
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
Originariamente inviato da svetonio

Molto interessante!
Sono appena venuto a conoscenza di cose che non sapevo o che conoscevo poco bene!!!

PS: da quando sono su questo forum sto imparando tantissimo, ma c'è sempre da imparare... anche perché ammetto che sono sempre poco preparato su tutto ciò che riguarda il pc e dintorni...
Old 16-05-2006, 00:53   #17
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Diverse volte mi capita di accendere il pc, e poco prima che termini il caricamento di Windows si apre da sola la sessione Internet (vale a dire la home page ancora bianca - dato che non è ancora avvenuta la connessione -) e la finestra d'inserimento Nome Utente e Password: pensate dipenda sempre da spyware?
Old 16-05-2006, 08:33   #18
manganese
Senior Member

ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware.

Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log.
Cmq prova a fissare questa
O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe

Qualche altro consiglio:
-HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare.

-Disattiva la protezione "TeaTimer" di spybot...fà più casini che altro

-E sopratutto INSTALLA EWIDO!!!!!!! è già la 2829y4 volta
che te lo diciamo!!!
Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo.

Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus.
Old 17-05-2006, 00:12   #19
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
ciao Dani!
L'ultimo log mandato è abbastanza pulito...hai delle cose inutili...soprattutto in avvio automatico (che invece potrebbero essere in avvio manuale), ma non vedo nessun malware.

Il problema segnalato nell'ultimo tuo post è relativo a un programma in avvio automatico che al caricamento di windows chiede l'accesso a internet, può essere anche un programma legittimo ,visto che non vedo trojan nel tuo log.
O4 - HKLM\..\Run: [Register MediaRing Talk] C:\Programmi\MediaRing Talk\register.exe

Qualche altro consiglio:
-HIJACKTHIS non tenerlo in una cartella temp, ma mettilo in una cartella a lui dedicata magari in radice C: questo ti renderà più sicuro il backup nel caso tu sbagli a togliere delle voci e le voglia ripristinare.

che te lo diciamo!!!
Scherzi a parte: spybot ultimamente è un pò "distratto" e avg free non è molto valido: ti serve un altro rinforzo.

Quando hai fatto tutto questo, se ti và di imparare ancora, ti insegno qualcosina per sfruttare ZA come "aiuto" agli antivirus.

Ti riferisci a quell'iconina bianca con lucchetto che ho sulla barra applicazioni, in basso a destra?
Old 17-05-2006, 00:14   #20
Danibiricchi
Member

L'Avatar di Danibiricchi

Quote:
ciao Dani!

Qualche altro consiglio:

che te lo diciamo!!!

Mi sembra sia un'applicazione che consente di telefonare gratis, ma non l'ho mai usata! Quindi se spunto la casellina che succede?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL