|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
CONSIGLIO
ciao ragazzi
ho una buona configurazione hardware (amd 3500+,1gb ram ecc ecc )e una linea fastweb 6mbit; ogni volta che il mio software di p2p raggiunge velocita' alte di upload e/o download il pc risulta un po' lento e internet e' insopportabilente lento anche nella semplice aperture di una pagina avete consigli oltre alla solita prova di abbassare l'upload di emule o limitare le connessioni simultanee a 100? come software ho installato : avg free edition zone allarm free nessun antispyware real time(se non ad aware per una sporadica esecuzione al fine di trovare oggetti indesiderati) e come browser i.e. secondo te devo anche provare a cambiare software? ho sentito parlare bene di avast (e' meglio di avg e possiede la scansione delle mail?), sygate(ma e' ancora in distribuzione? ed e' meglio di zone allarm?),ewido (ma se lo metto real time riduce di molto le risorse hardware?) ed infine netscape (ne traggo molti di benefici passando da i.e. a netscape sia come prestazioni che sicurezza?) CONSIGLIATEMI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ciao,
Secondo me, il mulo succhia troppe risorse , esistono Mod del mulo che consumano di meno, Guarda la Morph http://belnet.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip Sostituisci AVG con Antivir http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe Sostituisci Zone Allarm con Sygate (Non sono + disponibili aggiornamenti) O con Kerio Come antispyware in real time puoi usare Ad-watch e come browser ovviamente firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi sembri ben messo... certo tutto è migliorabile. Io ti posso dare questi consigli: 1) Tieni il tuo sistema operativo SEMPRE aggiornato con le ultime patches (windows update) 2) Avg free è un buon antivirus.... tra i tre free (Avg, Avast, Avira) io preferisco Antivir Avira (www.free-av.com), che mi sembra piu' efficiente nella rilevazione virus. 3) Per il firewall, Zone Alarm free va bene anche se è ovviamente molto piu' "debole" della versione pro. Se vuoi, puoi provare il firewall free Comodo 2.0 http://www.personalfirewall.trustix.com/ (interfaccia semplice ma consuma parecchia ram) oppure Jetico (leggero, efficiente, però difficoltoso nella configurazione) http://www.jetico.com/jpfirewall.htm 4) Per l'antispyware. Ti consiglio di scaricare Ewido (http://www.ewido.net) per fare scansioni del sistema saltuariamente. 5) Infine per il browser, è CALDAMENTE consigliato passare a Firefox o Opera, molto piu' SICURI e meno BACATI di IE. http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/ http://www.opera.com/ ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
innazitutto grazie mille per la risp ![]() mi spieghi perche preferisci antivir ad avg e adwatch a ewido? ad watch e' free edition e permette la protezione realtime? netscape come browser dovrebbe usufruire dello stesso motore firefox, quindi firefox o netscape e' la stessa cosa, no? infine come firewall : se metto sygate poi non posso aggiornarlo, il che penso sara' negativo e peggiorera' di troppo la sicurezza (a sto punto preferirei zone allarm) come software p2p non posso usare altro rispetto ad emule perche' essendo fastweb "approfitto" della versione adunanza che mi permette di avere un grande vantaggio attendo anche altri consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per i consigli ewido e' anche realtime? consuma troppo come risorse se lo metto real time? come browser va bene netscape? alla fine se non erro usa lo stesso motore mozilla che usa firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Terminati i 14 giorni non puoi piu' utilizzarlo in real-time (cioè se vuoi devi comprarlo) ma puoi comunque usufruire delle scansioni on-demand. Per quanto riguarda il browser Firefox utilizza un motore migliorato rispetto a Netscape e poi gli aggiornamenti sono piu' rapidi. Altrimenti puoi utilizzare Opera che è molto piu' veloce di Firefox e fino ad adesso non ha NESSUN "BACO"..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendo firefox o opera devo settare qualche cosa oppure sono gia' ottimizzati cosi' come sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tra un po esce I.E. 7.0..........e ne parlano bene......avranno copiato da altri browser
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Opera è piu' veloce e sembra essere anche meno vulnerabile di Firefox (vedi secunia).... però non so se ha qualche add-on che permetta di passare a Ie come Firefox+IE TAB ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
SECUNIA DIXIT:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
questa e l'ennesima conferma che internet explorer e proprio na fetecchia de browser! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per ora ho installato firefox con ie tab e ewido.
li provo e vedo un po' come vanno quindi secondo voi : avg free , zone allarm free , ewido , firefox e' una combinazione ottimale ? un po' di curiosita : 1) qualche upgrade da fare a firefox (oltre ie tab) per renderlo ancora migliore sia come velocita' che come sicurezza soprattutto? 2) ewido una volta che finiscono i 14giorni di trial non e' possibile usarlo real time, ma almeno posso usarlo sporadicamente per verificare? 3) resto ancora indeciso sul sostituto di zone allarm free.........SI ACCETTANO CONSIGLI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente come combinazioni non e che mi piaccia molto! per me ottimale e kaspersky o nod32 come antivirus sygate look'n'stop o outpost come firewall spysweeper in real time e come browser firefox o opera vanno benone. per quanto riguarda le estensioni di firefox potresti usare il NOSCRIPT,ADBLOCK,FASTERFOX e tanti altri.....questa poi e una cosa abbastanza individuale dipende dalle esigenza o altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hai un link per il download del sygate?
mi puoi dire quale delle estenzioni di firefox sono da scaricare e cosa fanno? per cio' che riguarda l'antivirus poi decidero' con attenzione cosa scegliere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ti ho mandato un pm,mi levi una curisiota?ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma per il sygate non riesco a trovare il download
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
aggiornamento : ho provato firefox e sygate e mi ci trovo veramente benissimo
![]() ora devo vedere di capire quali altri componenti per la sicurezza aggiungere : antivirus (ora ho avg ma dicono che avast o antivir siano meglio...........quale scegliere possibilemnte con la scansione delle mail?) antispyware (penso che ne basti anche uno non in realtime, no?) attendo consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.