Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 13:18   #1
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
CONSIGLIO

ciao ragazzi

ho una buona configurazione hardware (amd 3500+,1gb ram ecc ecc )e una linea fastweb 6mbit; ogni volta che il mio software di p2p raggiunge velocita' alte di upload e/o download il pc risulta un po' lento e internet e' insopportabilente lento anche nella semplice aperture di una pagina

avete consigli oltre alla solita prova di abbassare l'upload di emule o limitare le connessioni simultanee a 100?

come software ho installato :

avg free edition
zone allarm free
nessun antispyware real time(se non ad aware per una sporadica esecuzione al fine di trovare oggetti indesiderati)
e come browser i.e.

secondo te devo anche provare a cambiare software? ho sentito parlare bene di avast (e' meglio di avg e possiede la scansione delle mail?), sygate(ma e' ancora in distribuzione? ed e' meglio di zone allarm?),ewido (ma se lo metto real time riduce di molto le risorse hardware?) ed infine netscape (ne traggo molti di benefici passando da i.e. a netscape sia come prestazioni che sicurezza?)

CONSIGLIATEMI
vitiellofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:59   #2
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ciao,
Secondo me, il mulo succhia troppe risorse , esistono Mod del mulo che consumano di meno, Guarda la Morph

http://belnet.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip

Sostituisci AVG con Antivir http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe

Sostituisci Zone Allarm con Sygate (Non sono + disponibili aggiornamenti)
O con Kerio

Come antispyware in real time puoi usare Ad-watch
e come browser ovviamente firefox.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:05   #3
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra
ciao ragazzi

ho una buona configurazione hardware (amd 3500+,1gb ram ecc ecc )e una linea fastweb 6mbit; ogni volta che il mio software di p2p raggiunge velocita' alte di upload e/o download il pc risulta un po' lento e internet e' insopportabilente lento anche nella semplice aperture di una pagina

avete consigli oltre alla solita prova di abbassare l'upload di emule o limitare le connessioni simultanee a 100?

come software ho installato :

avg free edition
zone allarm free
nessun antispyware real time(se non ad aware per una sporadica esecuzione al fine di trovare oggetti indesiderati)
e come browser i.e.

secondo te devo anche provare a cambiare software? ho sentito parlare bene di avast (e' meglio di avg e possiede la scansione delle mail?), sygate(ma e' ancora in distribuzione? ed e' meglio di zone allarm?),ewido (ma se lo metto real time riduce di molto le risorse hardware?) ed infine netscape (ne traggo molti di benefici passando da i.e. a netscape sia come prestazioni che sicurezza?)

CONSIGLIATEMI

Mi sembri ben messo... certo tutto è migliorabile.
Io ti posso dare questi consigli:

1) Tieni il tuo sistema operativo SEMPRE aggiornato con le ultime patches (windows update)
2) Avg free è un buon antivirus.... tra i tre free (Avg, Avast, Avira) io preferisco Antivir Avira (www.free-av.com), che mi sembra piu' efficiente nella rilevazione virus.
3) Per il firewall, Zone Alarm free va bene anche se è ovviamente molto piu' "debole" della versione pro. Se vuoi, puoi provare il firewall free Comodo 2.0 http://www.personalfirewall.trustix.com/ (interfaccia semplice ma consuma parecchia ram) oppure Jetico (leggero, efficiente, però difficoltoso nella configurazione) http://www.jetico.com/jpfirewall.htm
4) Per l'antispyware. Ti consiglio di scaricare Ewido (http://www.ewido.net) per fare scansioni del sistema saltuariamente.
5) Infine per il browser, è CALDAMENTE consigliato passare a Firefox o Opera, molto piu' SICURI e meno BACATI di IE.
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
http://www.opera.com/

ciao
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:05   #4
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ciao,
Secondo me, il mulo succhia troppe risorse , esistono Mod del mulo che consumano di meno, Guarda la Morph

http://belnet.dl.sourceforge.net/sou...Tv8.10-bin.zip

Sostituisci AVG con Antivir http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe

Sostituisci Zone Allarm con Sygate (Non sono + disponibili aggiornamenti)
O con Kerio

Come antispyware in real time puoi usare Ad-watch
e come browser ovviamente firefox.

innazitutto grazie mille per la risp

mi spieghi perche preferisci antivir ad avg e adwatch a ewido? ad watch e' free edition e permette la protezione realtime?

netscape come browser dovrebbe usufruire dello stesso motore firefox, quindi firefox o netscape e' la stessa cosa, no?

infine come firewall : se metto sygate poi non posso aggiornarlo, il che penso sara' negativo e peggiorera' di troppo la sicurezza (a sto punto preferirei zone allarm)

come software p2p non posso usare altro rispetto ad emule perche' essendo fastweb "approfitto" della versione adunanza che mi permette di avere un grande vantaggio

attendo anche altri consigli
Old 11-05-2006, 14:09   #5
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Originariamente inviato da svetonio

4) Per l'antispyware. Ti consiglio di scaricare Ewido ([url]

5) Infine per il browser, è CALDAMENTE consigliato passare a Firefox o Opera, molto piu' SICURI e meno BACATI di IE.

ciao
ciao

grazie mille per i consigli

ewido e' anche realtime? consuma troppo come risorse se lo metto real time?

come browser va bene netscape? alla fine se non erro usa lo stesso motore mozilla che usa firefox
Old 11-05-2006, 14:13   #6
svetonio
Member

Quote:
ciao

grazie mille per i consigli

ewido e' anche realtime? consuma troppo come risorse se lo metto real time?

come browser va bene netscape? alla fine se non erro usa lo stesso motore mozilla che usa firefox
Nel momento in cui scarichi Ewido hai a disposizione 14 giorni per utilizzarlo sia per le scansioni on-demand sia in real-time.
Terminati i 14 giorni non puoi piu' utilizzarlo in real-time (cioè se vuoi devi comprarlo) ma puoi comunque usufruire delle scansioni on-demand.

Per quanto riguarda il browser Firefox utilizza un motore migliorato rispetto a Netscape e poi gli aggiornamenti sono piu' rapidi.
Altrimenti puoi utilizzare Opera che è molto piu' veloce di Firefox e fino ad adesso non ha NESSUN "BACO".....

ciao
Old 11-05-2006, 14:23   #7
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Originariamente inviato da svetonio
Nel momento in cui scarichi Ewido hai a disposizione 14 giorni per utilizzarlo sia per le scansioni on-demand sia in real-time.
Terminati i 14 giorni non puoi piu' utilizzarlo in real-time (cioè se vuoi devi comprarlo) ma puoi comunque usufruire delle scansioni on-demand.

Per quanto riguarda il browser Firefox utilizza un motore migliorato rispetto a Netscape e poi gli aggiornamenti sono piu' rapidi.
Altrimenti puoi utilizzare Opera che è molto piu' veloce di Firefox e fino ad adesso non ha NESSUN "BACO".....

ciao
quindi opera e' meglio di firefox? ma entrambi, come netscape, permettono di vedere dinamicamente le pagine sia come firefox che come i.e. ? lo chiedo perche' molte pasgine sono visibili bene solo con i.e. e quindi mi serve che lo stesso browser mi permetta di visualizzare bene tutte le pagine

se prendo firefox o opera devo settare qualche cosa oppure sono gia' ottimizzati cosi' come sono?
Old 11-05-2006, 14:26   #8
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
tra un po esce I.E. 7.0..........e ne parlano bene......avranno copiato da altri browser
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:27   #9
svetonio
Member

Quote:
quindi opera e' meglio di firefox? ma entrambi, come netscape, permettono di vedere dinamicamente le pagine sia come firefox che come i.e. ? lo chiedo perche' molte pasgine sono visibili bene solo con i.e. e quindi mi serve che lo stesso browser mi permetta di visualizzare bene tutte le pagine

se prendo firefox o opera devo settare qualche cosa oppure sono gia' ottimizzati cosi' come sono?
se hai questo problema, ti consiglio di utilizzare Firefox + estensione IE TAB , che ti permette di passare la pagine web da un browser all'altro con un semplice click.

Opera è piu' veloce e sembra essere anche meno vulnerabile di Firefox (vedi secunia).... però non so se ha qualche add-on che permetta di passare a Ie come Firefox+IE TAB

ciao
Old 11-05-2006, 14:30   #10
svetonio
Member

SECUNIA DIXIT:

http://secunia.com/product/5134/

http://secunia.com/product/4932/

http://secunia.com/product/4227/

http://secunia.com/product/11/
Old 11-05-2006, 17:22   #11
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma

questa e l'ennesima conferma che internet explorer e proprio na fetecchia de browser!
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 17:30   #12
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

per ora ho installato firefox con ie tab e ewido.

li provo e vedo un po' come vanno

quindi secondo voi : avg free , zone allarm free , ewido , firefox e' una combinazione ottimale ?

un po' di curiosita :

1) qualche upgrade da fare a firefox (oltre ie tab) per renderlo ancora migliore sia come velocita' che come sicurezza soprattutto?

2) ewido una volta che finiscono i 14giorni di trial non e' possibile usarlo real time, ma almeno posso usarlo sporadicamente per verificare?

3) resto ancora indeciso sul sostituto di zone allarm free.........SI ACCETTANO
CONSIGLI
Old 11-05-2006, 17:58   #13
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
per ora ho installato firefox con ie tab e ewido.

li provo e vedo un po' come vanno

quindi secondo voi : avg free , zone allarm free , ewido , firefox e' una combinazione ottimale ?

un po' di curiosita :

1) qualche upgrade da fare a firefox (oltre ie tab) per renderlo ancora migliore sia come velocita' che come sicurezza soprattutto?

2) ewido una volta che finiscono i 14giorni di trial non e' possibile usarlo real time, ma almeno posso usarlo sporadicamente per verificare?

3) resto ancora indeciso sul sostituto di zone allarm free.........SI ACCETTANO
CONSIGLI

sinceramente come combinazioni non e che mi piaccia molto!

per me ottimale e kaspersky o nod32 come antivirus sygate look'n'stop o outpost come firewall spysweeper in real time e come browser firefox o opera vanno benone.

per quanto riguarda le estensioni di firefox potresti usare il NOSCRIPT,ADBLOCK,FASTERFOX e tanti altri.....questa poi e una cosa abbastanza individuale dipende dalle esigenza o altro
Old 11-05-2006, 18:03   #14
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
per me ottimale e kaspersky o nod32 come antivirus
a me ne serve uno free............e penso che tra i free avg sia ottimo, non pensi ?

Quote:
sygate look'n'stop o outpost come firewall
quale dei due e' meglio per emule adunanza? ma il sygate non ha piu' gli aggiornamenti, resta cmq ottimo e meglio di zone allarm?

Quote:
per quanto riguarda le estensioni di firefox potresti usare il NOSCRIPT,ADBLOCK,FASTERFOX e tanti altri.....questa poi e una cosa abbastanza individuale dipende dalle esigenza o altro
quali sono le estenzioni piu' utili e cosa fanno? (scusami, ma oggi e' il mio primo giorno di firefox )
Old 11-05-2006, 18:16   #15
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
a me ne serve uno free............e penso che tra i free avg sia ottimo, non pensi ?
tra i free prefersico antivir

Quote:
quale dei due e' meglio per emule adunanza? ma il sygate non ha piu' gli aggiornamenti, resta cmq ottimo e meglio di zone allarm?
il sygate anche se non ha piu' aggiornamenti rimane per ora ancora uno dei migliori firewall,per adunanza sinceramente non saprei cosa e meglio visto che mi ritrovo libero come provider per il mulo in generale il sygate e il piu' raccomandato

Quote:
quali sono le estenzioni piu' utili e cosa fanno? (scusami, ma oggi e' il mio primo giorno di firefox )
firefox e un ottimo browser,ma ce anche opera che non e da meno anzi.....comunque l'importante e che non usi quella fetecchia di browser di IE
Old 11-05-2006, 18:19   #16
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

hai un link per il download del sygate?

mi puoi dire quale delle estenzioni di firefox sono da scaricare e cosa fanno?

per cio' che riguarda l'antivirus poi decidero' con attenzione cosa scegliere
Old 11-05-2006, 18:27   #17
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
hai un link per il download del sygate?
http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm

Quote:
mi puoi dire quale delle estenzioni di firefox sono da scaricare e cosa fanno?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=3939

Quote:
per cio' che riguarda l'antivirus poi decidero' con attenzione cosa scegliere
ok

ti ho mandato un pm,mi levi una curisiota?ciao
Old 11-05-2006, 18:58   #18
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

ma per il sygate non riesco a trovare il download dove e' ?
Old 11-05-2006, 19:14   #19
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
ma per il sygate non riesco a trovare il download dove e' ?

e vero l'hanno tolto dal sito

vai qui
Old 13-05-2006, 19:07   #20
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

aggiornamento : ho provato firefox e sygate e mi ci trovo veramente benissimo GRAZIE PER I CONSIGLI SOPRATTUTTO A VELENO

ora devo vedere di capire quali altri componenti per la sicurezza aggiungere :

antivirus (ora ho avg ma dicono che avast o antivir siano meglio...........quale scegliere possibilemnte con la scansione delle mail?)

antispyware (penso che ne basti anche uno non in realtime, no?)

attendo consigli?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian