|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Php] Mail client!
Ciao a tutti!
Vorrei realizzare uno script in php che faccia questo: POP3 reader Client POP3 in grado di elencare i messaggi presenti sul server POP3 senza doverli scaricare. Possibile ordinarli in modo gerarchico, secondo criteri stabiliti dall'utente (ad es. prima per data, poi per un certo header, poi per mittente ecc.). Possibilità di visualizzare parte iniziale/finale del messaggio, oppure nomi e tipi degli allegati. Cancellare messaggi selezionati. con interfaccia Web. essere realizzato come script php . .. il problema è che non so come iniziare... qualcuno sa se esiste uno script già fatto come questo o un posto dove insegnano come farlo???? oppure se qualcuno me lo può spiegare... Grazie mille in anticipo! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MILANO
|
Quote:
Hai provato questo? http://www.horde.org/imp/4.1/ |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
La soluzione più complessa è quella di usare i socket e "parlare" direttamente con il server POP3. Soluzione "quasi" da suicidio e da prendere in considerazione solo se ci fossero esigenze davvero particolari e ben precise. Altrimenti ti devi appoggiare a qualcosa di già fatto per la gestione del protocollo POP3. In PHP ci sono già una serie di funzioni disponibili in un modulo apposito, vedi <qui> la documentazione sul manuale. Ma non ti so dire di più perché non le ho mai usate.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.