|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto overclock RAM
ciao a tutti, ho bisogno di una mano a configurare le latenze dalla ram.
ho comprato due della corsair: Dimm 1GB DDRAM PC3200 Corsair C2 XMS Dimm 1GB DDRAM PC3200 Corsair C2 XMS caratteristiche tecniche Tipo PC3200 DDR400 Capacità 1 GB Frequenza 400 MHz Latenza 2-3-3-6 Note CMX1024-3200C2PT fino a sistemare 2-3-3-6 ce la faccio, ma ci sono altri due valori e siccome il sistema mi crasha ho dovuto rimetterle standard che vanno a 3-4-4-8, visto che le ho prese per overclock qualcuno mi aiuta a pomparle? ovviamente hanno gia' il dissipatore ma voi sicuramente questo gia' lo sapete.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
Quote:
se vuoi aumentera le prestazioni della ram devi settare i seguenti valori: FSB, Molt i timing e il voltaggio della rame della CPu. Ovviamente tutto dipinde dal tipo di processore che hai e dalla velocità del bus che la tua MB sopporta. L'unico consiglio generale che ti posso dare per adesso e quello di aumentare cronologicamente di 5MHZ alla volta IL FSB, ad es: prima a 200MHz pio a 205, 210 e cosi via fino a quando non ti diventa instabile; lasciando per adesso invariati gli altri parametri. quando arrivi alla configurazione che ti risulta instabile prova ad aumentare i Timing portandoli ad esempio a 3-4-4-8
My Pc: Case Corsair Carbite SPEC-02 led blue/ ALI Corsair AX860 / Asus Z97 Pro Gamer / cpu Intel icore5 4690K @4.300ghz / SCYTE MUGEN 4 / G.SKILL F3-17000CL9D-8GBXM 4GB*4 (16GB CL9-11-10-28 1066mhz) / SSD Nvme Samsung 970 evo 500gb / Zotac NVIDIA GTX 1080 APM extreme edition 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma non sono 2-3-3-6 di default, le ho messe io così, pero' ci sono altri due valori che nn so cosa mettere e quelli lì sì che sono default.. cmq ti posto due screen realtivi cpu/ram (come vedi ci sono le latenze che ho messo io piu' gli altri due sotto che non so cosa mettere o se vanno cambiati o meno
![]() cosa consiglia l'esperto? premetto che ho (seppur pessimo) l'aquarius 3 quindi qualcosa me lo posso permettere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ma non hai preso la coppia selezionata? hai comprato i due banchi separatamente?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
per forza quelle mi servivano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.