|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Condizionatore Punto
[Ps: non so se è la sezione giusta, eventualmente spostate pure il mex]
Oggi, visto il caldo, ho acceso l'aria condizionata sulla mia Punto (2a serie). Dopo un po' che era accesa ho notato un rivolo di acqua che era colata sul tappetino del passeggero proprio sulla verticale dove è collocato il condizionatore. Cosa può essere ? Basta "stringere" qualcosa a mano o bisogna portarla in assistenza ? (ps visto che nell'ipotesi di riparazione c'è da smontare un bel po' di roba, a chi mi devo rivolgere ? (centri fiat oppure basta un riparatore di sistemi di condizionamento auto) ? grazie della consulenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dovrebbe essere l'acqua di condensa che dovrebbe uscire fuori dalla macchina.
O il tubo è otturato oppure si è spostato dalla sua seve, oppure staccato dalla vaschetta di raccolta
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ma si può agire a mano oppure devo portarla in assistenza ? Quanti soldini mi porteranno via |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN ti so dire, nn ho mai avuto quella macchina, ma il principio di funzionamento è simile per tutte; ovvero c'è un radiatore piccolo freddo attraverso il quale passa l'aria esterna verso l'abitacolo, l'umidità si condensa e cade verso il basso dentro la vaschetta a sua volta collegata ad un drenaggio esterno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto.. è condensa... portala a farla vedere perche mi sà che se vuoi vedere tu cosa c'è li sotto devi smontare metà macchina
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.