|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
scheda dvb-s e -t
Ciao
sto facendomi un htpc da abbinate ad una tv, e avrei bisogno di una scheda tv che supporti satellite e digitale terrestre!! Ne esistono? La scheda dovrebbe avere un telecomando conpatibile con media center o mediaportal! Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Che io sappia c'è solo la LIFEVIEW FlyDVB TRIO, ma non credo che possa soddisfare le tue esigenze, per il fatto che funziona a pieno solo con i suoi programmi che non sono granchè. Link alle caratteristiche. Comunque non dovrei neppure risponderti, visto che non hai fatto un minimo di ricerca!!!!!!
![]() ![]() Tempo fa avevo postato quanto segue (link alla discussione): " Dal pc professionale di questo mese (n.d.Satviolence: era gennaio), elenco schede più utilizzate nei Media Center, a iniziare dal più usato: N.B. : questa doveva avere l'aspetto di una tabella, ma siccome su sto forum le tabulazioni non vanno viene un pò una schifezza. Comunque nell'ordine i + e i - indicano la presenza o assenza risettivamente di TV analogica, DVB-T, DVB-S, FM; i due numeri alla fine indicano il numero di ingressi s-video e composito: 4 Hauppage WinTV-HRV-1300 + + - + 1 1 2 Asus Wi-Fi Tv + + - + 1 1 2 Hauppage WinTV-HVR-1100 + + - + 1 1 2 Hauppage WinTV-PVR 150 + - - - 0 0 2 Pinnacle PCTV 310i + + - + 1 0 1 Asus MyCinema-P7131 Dual + + - + 2 2 ? 1 Avermedia A169-D +(2) - - + 3 3 ? 1 Hauppage WinTV Nexus-s - - + - 0 0 1 Hauppage WinTV-PVR 150 MCE + - - + 1 1 1 Hauppage WinTV-PVR-500 MCE +(2) - - + 1 1 1 Hauppage WinTV-HVR-150 + - - + 1 1 1 AverMedia M150 + - - + 1 0 1 Empire Media PCI DVB-T MCE - + - + 1 1 I Media Center valutati come i migliori usavano: Hauppage WinTV-HRV-1300 in 2 di questi Hauppage WinTV Nexus-s Asus MyCinema-P7131 Dual " Come vedi neppure una lifeview. mio consiglio: se vuoi spendere poco Hauppauge 1100 HVR + Skystar 2, se vuoi spendere molto Hauppage WinTV-HRV-1300 + Hauppage WinTV Nexus-s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Grazie 1000
sei stato molto esauriente. Ho gia una Hauppage WinTV-HRV-1300, ma credo che lascierò questa sul pc che lascierò in camera, e la userò per vedere la tv sul monitor del pc; mentre in sala metterò un lcd + un htpc tuttofare, ed è per questo che cercavo un prodotto che avesse dvb-s e t e che potesse essere un buon supporto per l'htpc. Mha.. a questo punto credo che lascerò stare il dvb-t nell'htpc, e appunto come mi consigli, mi butterò sulla skystar 2, unico dubbio è la conpatibilità del suo telecomando con i vari prog mediacenter (mediacenter e mediaportal in particolare). Ne sapete qualcosa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
La 1100, perchè la 1300 costa molto di più perchè ha l'encoding hardware in mpeg2 che riguarda la parte analogica, e quindi non ti dovrebbe interessare se vuoi registrare dal digitale. Saluti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.