|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema di elettronica!!!!!
![]() caio a tutti!!!! sono nuova, mi sono iscritta per chiedervi un paio di cose... problema: che resistore occorre per generare 10kj di calore al minuto quando lo si collega a una fonte di tensione di 220v????! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Spostato in "scienza e tecnica".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
10Kj/minuto sono 10000 J/60 secondi...che quindi sono 166,666667 Watt...
Però ora mi sorge il dubbio dell'alternata... Se non ci sbilanciamenti dell'impedenza dovuti a induttanze o capacità (ma ci sono sicuramente quelle parassite), ci si dovrebbe aggirare intorno a 290.4 Ohm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Una ragazza che fa elettronica
![]() ![]() ![]() divina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() Comunque non fa elettronica, fa il liceo classico e questo è un compito di fisica... ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() caxx non pensavo che la fisica si avvicinasse così all'elettrotecnica... e non pensavo nemmeno che al classico ci fosse la fisica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() ![]() Tra l'altro fanno fisica e in matematica hanno fatto per un intero anno le derivate prime in una variabile... bah... misteri. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
P=(v^2)/R R=(v^2)/P R=(220^2)/166 = 291 ohm
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() la fisica l'ho fatta, le derivate non sapevo nemmeno cosa fossero quattro anni fa ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie a tutti!!! penso proprio di aver capito, oggi c'era il compito di fisica, terribile..... ma almeno è stato l'ultimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
al classico si fa fisica?!?!?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq... wow.. sapevo fare l'esercizio! (5 anni di ingegneria...ma quanto sono ignorante... 3+2 del cazzo... avrebbero dovuto segarmi qualche volta in più... bah...)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
si..studiamo meglio fisica che greco o filosofia.. nell'orario abbiamo quattro ore di italiano e sei fra mate e fisica, e fino all'anno scorso (sono all'ultimo anno, finalmente!!) avevamo tre ore di scienze contro due di arte. Sinceramente non condivido molto la scelta, va bè..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si il liceo a volte sembra un paresa per il
![]() quando ero al liceo scientifico era tutta matematica e umanistica ![]() 2 orette di biologia erano l'unica cosa scientifica dopo la matematica che non ritengo poi tanto scientifica... bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
l'unica materia in cui mi sento davvero preparata è italiano, per il resto velo pietoso, però mi mancheranno le ore di lettere. In totale nella settimana seguirò circa una decina di ore su 33, quanto tempo sprecato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ebbene si amici e colleghi.. al classico si fa fisica e matematica e vi posso assicurare che anche io ho studiato di + materie scentifiche che lat e greco..
non che mi lamenti, visto che alla fine la mia scelta liceale è stata totalmente sbagliata, ma a volte mi chiedevo il perchè di una scuola così inutile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() mi sa che alla fin fine è proprio così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
pietro, beh.. lo ritengo inutile perchè l'ho fatto abbastanza male - son uscito con 73 e mai un debito, ma studiando veramente solo il minimo indispensabile - e quindi la preparazione e il metodo che mi ha lasciato è quasi nullo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.