Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 16:56   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Assicurazione alfa 156 1.8/2.0 RC + Furto incendio, cosa conviene?

Ciao a tutti, ho 19 anni e sto pensando di prendermi un'alfa romeo 156 usata, penso o 1800cc o 2000cc, dipende da cosa trovo...
Comunque oltre alla classica Responsabilità Civile (RC) vorrei avere anche il furto incendio e se non costa troppo anche Atti Vandalici...
Considerando che l'auto la cointesterei con mio padre, ha 50 anni e una delle auto intestate a lui è in 1a classe e comunque anche le altre due sono alte di classe, qual'è la compagnia che mi fa il prezzo minore?
So che molta gente ha comunque avuto problemi col fatto della cointestazione... ne sapete qualcosa voi?
Se la intesto solo a me pago una cifra!
Volendo pensavo anche di fare una di quelle assicurazioni in base ai km percorsi...
Io non credo di superare i 30.000 annui...
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 16:58   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
furto e incendio su una 156 usata?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 17:17   #3
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
19 anni e una 156? Non mi sembra molto un'auto da 19 anni... a meno che tu non abbia esigenze particolari... boh...
Old 01-05-2006, 18:14   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
a meno che tu non abbia esigenze particolari... boh...
quella di inforcare il primo palo a 180Km/h

cmq ho visto un sacco di neopatentati con BMW 530D, Seat Leon Cupra, Golf GTI, ecc....insomma tante macchinette che vanno piano....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:18   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
imparato a guidare su una 156 2.4jtd con gli stessi cavalli del 1.8 ma molto più cattiva in fatto di coppia..

mai fatto danni, prima guidando in modo "sottomesso", poi domandola un pò, non vedo dove sia il problema..
pure io ho 19 anni - 20 a settembre - e mi ricomprerei al volo la alfona che mio babbo ha dato via per la GT che non mi piace niente - motoristicamente parlando..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:18   #6
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
ma se è l'auto che ti capita non ci trovo nulla di strano... volerla comprare però... e non è la potenza che mi stupisce, ma proprio il tipo di auto in sè... non è un'auto da gnari! Piuttosto una 147!
Old 01-05-2006, 23:03   #7
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
quella di inforcare il primo palo a 180Km/h

cmq ho visto un sacco di neopatentati con BMW 530D, Seat Leon Cupra, Golf GTI, ecc....insomma tante macchinette che vanno piano....
beh in realtà per schiantarsi a morte basta prendere il palo di cui sopra a 100 orari,velocità alla portata di una clio 1.2 del '91 che perda olio dalla testa o di qualsiasi altra auto.E' il guidatore che porta la macchina,nn l'opposto!
Old 02-05-2006, 16:58   #8
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

fa piacere che ho chiesto un'informazione dsull'assicurazione e in 6 risposte si leggono solo cose del tipo: "ma la 156??? ... non sarebbe meglio la 147? oppure: la 156 a 19 anni? mio dio!!!"

forse è colpa mia che non ho specificato

EVITARE COMMENTI NON RICHIESTI!

Comunque giusto per chiarire: si ho 19 anni e ovviamente la patente da solo un anno! ho imparato a guidare su tre diversissime auto fiat brava 1.6, punto 1.2 e panda!
Non mi credo shumacher e anzi di cappelle ne ho già fatte a se...
la 147 non mi piace, mi piacciono le macchine lunghe, 156, bmw 318-320, audi a4 etc...
Non ci trovo nulla di strano i gusti son gusti!
poi credo sia meglio a parità di costo dell'usato una 156 che una punto! o fiesta e robaccia straniera...
ah e per concludere: che c'è di strano a fare furto incendio su un'auto usata? si è vero il valore è notevolmente inferiore al nuovo ma giusto per la cronaca, prende fuoco e si ruba pari al nuovo!

se avete altre domande sarò felice di rispondere nei post successivi...
grazie a tutti!
Old 02-05-2006, 18:59   #9
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Ciao, complimeti per la tua scelta.
Io ho una 156 2.0 sw intestata a mia madre in prima classe con RC, furto, incendio, ed eventi atmosferici e pago circa 750 euro all'anno con la Zurich.
Se è intestata a tuo padre la cifra dovrebbe essere simile.
Comunque vai di 156, che è un'altro mondo rispetto alla 147, sia a 18 che a 30 anni...
Old 02-05-2006, 20:24   #10
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Ciao, complimeti per la tua scelta.
Io ho una 156 2.0 sw intestata a mia madre in prima classe con RC, furto, incendio, ed eventi atmosferici e pago circa 750 euro all'anno con la Zurich.
Se è intestata a tuo padre la cifra dovrebbe essere simile.
Comunque vai di 156, che è un'altro mondo rispetto alla 147, sia a 18 che a 30 anni...
meno male che c'è gente che usa la testa! condivido in pieno il tuo pensiero!
ti dirò di più, non voglio sembrare il figlio di paolo bitta, ma l'alfa non è un auto comune è una fede e una passione!
quando vedi un'alfa capisci che lo slogan è vero: cuore sportivo!
Old 02-05-2006, 20:38   #11
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
concordo con la scelta!
Mio padre ha la JTS 2.0 da 165CV ed è veramente bella!!
Io come prima macchina avevo una alfa romeo GTV 2.0 TURBO presa usata e mi sono trovato benissimo, ma siccome faccio tanta strada adesso l0ho cambiata x un'astra GTC 1.9 Diesel!!
Goditela... ah visto che cmq sia la 1.8 che la 2.0 consumano parecchio a questo punto vedi se trovi una 2.5 V6 che si prende a poco e ti fa godere parecchio!!!
Attento al gas però...
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:51   #12
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
spiacente ma mio babbo ha sempre avuto assicurazioni/auto aziendali
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 06:56   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
beh, innanzi tutto complimenti per la scelta

secondariamente, io fossi in te rifletterei bene sul motore.
io faccio 25.000km all'anno, e uso o una fiesta 1.4tdci o la 156 1.9jtd.
la 156 beve, io ho il piede pesante e ci faccio circa 16km/l.
quindi, se devi fare 30.000km all'anno, prendi un diesel.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 08:11   #14
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rebo

scusami ma che cosa rende "tutto un altro mondo" la 156 rispetto alla 147?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 09:40   #15
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
scusami ma che cosa rende "tutto un altro mondo" la 156 rispetto alla 147?
La 147, pur essendo una bella segmento C, rimane una segmento C, e per di più è una C molto ristretta come abitabilità interna. La 156 è una bellissima D, cioè una categoria superiore, per di più secondo me, SW è ancora più bella e spaziosa. La 147 quindi è una bella, costosa e piccola C, la 156 è una bella, comoda e sportiva berlina/sw D, ecco perchè dico che la 156 è tutto un'altro mondo.
Ciò non toglie che la 147 sia molto bella con una guida ed una tenuta ancora al top.
Ciao.
Old 03-05-2006, 09:45   #16
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

quindi la 156 offre più spazio dentro e stop giusto?
Old 03-05-2006, 09:53   #17
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Che velocità!
Non direi, la 156 è una berlina/sw di una categoria superiore. Non è solo questione di spazio, ma un pò di tutto...motori, dimensioni,prezzo, ecc...
Lo stesso discorso lo puoi fare per esempio con la BMW serie 1 e la serie 3, o l'audi A3 e l'Audi A4.
Comunque non mi sembra che sia importante ai fini della discussione.
Ciao.
Old 03-05-2006, 11:22   #18
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

certo, mica voglio fare una polemica...

intendo solo dire che, a parità di motori e allestimenti (facciamo distinctive), non vedo queste differenze tra 147 e 156 se non nelle dimensioni interne
Old 03-05-2006, 11:28   #19
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ah e per concludere: che c'è di strano a fare furto incendio su un'auto usata? si è vero il valore è notevolmente inferiore al nuovo ma giusto per la cronaca, prende fuoco e si ruba pari al nuovo!
per quel che riguarda furto e incendio te la rimborsano per il valore che ha, anche se tu la assicuri per un valore pari al nuovo pagando di più
Old 03-05-2006, 11:38   #20
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Per l'assicurazione furto-incendio, credo dipenda dal valore che ha l'auto, se sei sotto i 10.000€ non credo che convenga poi molto ( dipende anche com'è la tua zona riguarda i furti, se l'auto la lasci solitamante in garage o all'interno della tua proprietà, oppure la devi lasciare sulla strada)....quella sugli atti vandalici IMHO ha troppe limitazioni di solito

Io ho una golf 1900 diesel di 3 anni assicurata per 12.000€, pago 350€ l'anno
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian