|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[C] Effettuare un ping
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche routine in C che permette di effettuare un ping ad un indirizzo ip, oppure se è difficile implementarla, in modo che lo esegua ogni tot secondi. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Forse il modo più semplice per fare ciò che chiedi è invocare il comando "ping" dall'interno del tuo programma, e poi leggersi l'output...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lol grazie
ianaz è il tuo real? Clan? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
Ora gioco alla 1.6 e forse ripasso al surs bella
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gl
Cmq ho provato e non è quello che mi serve... io vorrei fare un programma semplice che a intervalli di 1 minuto mi effettua il ping alla centrale e magari mi salva il valore in un file di testo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un programma free che fa lo stesso lavoro, sono a posto... grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.