|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perche' questi voltaggi sono segnati in rosso ?
Ciao a tutti, ho installato Hmonitor per monitorare un po' di cose, quello che mi ha decisamente colpito e' come mai i voltaggi sono segnati in rosso ... E tutte le altre cose no ...
Dal momento che mentalmente e istintivamente il rosso lo ricollego a un pericolo, ho preferito postare quì, vi allego lo screen: ![]() Mi devo preoccupare ? Non ne capisco di voltaggi, non so se sono normali, premetto che non ho overclockato nulla di nulla !!!! Se qualcuno non dovesse vedere la foto, questi sono i voltaggi che mi segna Hmonitor: +12V: +8,76V +5V: +5,67 Core: +1,33V EDIT: Non so perche' i numerini dei voltaggi sono venuti sfocati, ovviamente nel programma non sono segnati così, sara' uno scherzetto di Paint ... P.S: Aggiungo che questi numerini sono un po' .. "ballerini" .. non sono fissi, si muovono un po' .. oscillano, nel senso che da 1,33 il Core passa a 1,32 .. poi sale a 1,33 .. etc etc ... Ultima modifica di KaJZ : 20-04-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Vai nel bios e vedi se i voltaggi sono corretti. Se si, è il prog ke è sballato, se sono sballati anke li, ti consiglio vivamente di smontare l'ali e controllare tutti i contatti e/o le saldature.
Ciauz
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh allora i voltaggi che mi segna dal BIOS sono i seguenti:
VCore: oscilla tra 1,320 e 1,328 circa. +3.30v: oscilla tra 3.408 e 3.412 circa. +5.00: si mantiene sui 5.232 fissa +12.00: oscilla tra 12.328 e 12.355 .. Ho notato una cosa strana: Dai settaggi di HMonitor, se vado su Voltages e aumento la Allowed Deviation da 10% a 20%, il VCore e +5v non sono piu' segnati in rosso, mentre il +12v rimane segnato in rosso !!! Questo, secondo la mia interpretazione, perche' questi "sbalzi" di voltaggio superano del 20% su +12v ! E tra l'altro l'ho aumentato da 10% a 20% ! Quindi non so fino a che punto "sbalzano" questi miei voltaggi !! Cosa dovrei fare ?!? E' pericoloso ?!? Da cosa dipende ? Allego uno screen del programma.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova un'altro programma di hw monitoring...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il voltaggio dei +12 è assurdo, non potresti avere il computer in funzione...
infatti il bios fornisce un valore normale; meglio che provi un altro programma di monitoraggio. oppure aggiorna il bios che forse non comunica bene con windows.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.