|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Linux e windows
Caraibi Ragazzi! Sul mio amilo a1630 voglio provare ad installare linux.. precisamente la versione suse a 64 bit.. volevo un consiglio da parte vostra.. dato ke voglio tenere oltre a linux, il mio vecchio amico windozz cosa mi conviene fare? una partizione?
grazie x le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Beh una partizione è obbligatoria... Anzi è bene farne 2... Una per installare linux vero e proprio e un'altra per lo swap (di solito il doppio della memoria di sistema)... Poi te ne consiglio una terza (
) per i file condivisi... Dato che linux legge e scrive ottimamente solo su fat32 se la partizione con windows è formattata in NTFS potresti solo legger ma non scrivere (o farlo a tuo rischio Se non hai capito qualcosa (che è molto probabile da come ho scritto ) chiedi pure
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ke programma mi consigli x fare la partizione.. su questa cosa nn sono molto pratico!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Io ti consiglierei Partition Magic... Ogni distro ha il suo programma per partizionare ma se non sei esperto è meglio usar altri programmi...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

) per i file condivisi... Dato che linux legge e scrive ottimamente solo su fat32 se la partizione con windows è formattata in NTFS potresti solo legger ma non scrivere (o farlo a tuo rischio
-