|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Connessione da portatile...ovunque?
Premetto che la mia domanda suonerà a molti di voi come fatta da una specie di "troglodita dell'informatica" ma mi faccio coraggio e ve la butto li:
vorrei comprare un portatile (solo ragioni di lavoro) e sarebbe vitale che da esso mi possa connettere al Web in ogni momento, anche se solo per lassi di tempo brevissimi (giusto per aprire e leggere la posta), indifferentemente che io sia in treno, auto, in spiaggia etc.... A che tecnologia devo fare riferimento? Quale società offre questo tipo di servizio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
umts/gprs
sia tim, wind, 3, vodafone hanno delle tariffe, ti devi comprare la scheda da inserire, i prezzi non sono bassissimi. oppure ti prendi un cellulare umts (se vuoi maggiore velocità) o gprs e lo attacchi al pc e funge da modem. in ogni caso ti conviene prenderti un'offerta del tuo gestore di telefonia mobile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Dato che il cell. umts l'ho già, come lo collego al portatile? Può andar bene un portatile di fascia bassa (molto bassa) oppure deve avere avere delle specifiche che lo renderanno un acquisto molto costoso? E invece per le schede da inserire? Mi faresti un esempio di prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi comprare un portatile solo per andare saltuariamente sul web io ti consiglio qualche buona occasione sul mercatino di questo forum. http://www.areaprivati.190.it/190/tr...nect_Card_UMTS |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Illuminante veramente..ero davvero rimasto indietro una vita! AGGIUNTO: E per quanto riguarda i cosiddetti "satellitari"? che mi dici? Ultima modifica di Rivendell : 18-04-2006 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
uppala
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il satellitare non te lo consiglio... considera che oltre il canone paghi per l'adsl satellitare dovresti pagare la linea 56k per l'upload. infatti il satellite è solo banda in download. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.