|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
messenger macintosh
Buongiorno a tutti,
Qualcuno saprebbe rispondere alle seguenti domande? 1) Con msn per xp le conversazioni vengono salvate in: C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\file ricevuti Dove vengono salvate con messenger (quello più utilizzato) per macintosh? 2) Come si setta il non-salvataggio delle conversazioni con messenger per macintosh (quello più utilizzato)(con msn messenger di windows si va su strumenti, opzioni, messaggi, cronologia messaggi) Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
se ti riferisci a Microsoft Messenger per Mac (che trovi su www.microsoft.com/mac/ )
1) le conversazioni dovrebbero essere in Documenti/Dati Utente Microsoft 2) nelle preferenze del programma -> cronologia -> salva conversazioni 3) (non richiesto) usa Adium che su mac rende di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
io ho provato adium, ma mi convince di più msn messenger.. anche se ha meno funzioni lo trovo migliore per il mio utilizzo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
io uso a rotazione Adium, MSN e aMSN...
solo che aMSN crasha spesso, Adium non è il massimo, MSN è carente di qualche piccola opzioncina... quando mi studo di uno passo all'altro... in questo momento uso MSN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io con Adium ho il problema che la gente vede il mio avatar sgranato
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
consiglio la beta 0.96 CVS di aMsn, non crasha, è leggera, la lista contatti è stata sistemata, puoi mettere una miniatura degli avatars accanto ai nomi, ha anche i sottonick(il messaggio personale) con la canzone in esecuzione con iTunes, emoticon personalizzate animate. Adium resta un po più scattante ma aMsn si sta avvicinando in tal senso e quanto a features è avanti anni luce
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ma dove si piglia sta benedetta CVS? Io sul sito oggi ho preso lo snapshot cvs, ho ./configurato e sono andato di make, ma ho ricevuto un errore che ora non ricordo( e non ho trascritto ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://forums.cocoaforge.com/viewtop...edc8789442cb3e
devi avere la 0.95 e poi upgradi a 0.96b come spiegato in questo thread ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie, proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
provata pure io.. sembra un altro mondo.. e decisamente promettente per il futoro!
![]() grazie per i consigli..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo già postato uno screen e il link nell'altro thread magari dovrei fare un thread apposito di guida ai vari messenger da mettere nella guida o direttamente in sticky ![]() recupero lo screen dall'altro thread ![]() bellino no? questa è la skin aMsn:Mac e ce ne sono altre carine. Per quanto mi riguarda è già ad un ottimo livello di ottimizzazione rispetto alla 0.95 con tutto che siamo ancora a livello beta. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma non mi è ben chiaro.. come si lascia un messaggio personale(non uno stato). cioè una semplice scrittina sotto il nick solitamente indipendente dal propro status...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
clic sul nick --> Cambia nick lì c'è lo spazio Messaggio Personale. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate una domanda:
Come azzo si fa a cercare dei contatti? Io mi ricordo che in versioni vecchie c'era un motore di ricerca nel programma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Scusate la domanda,
ma messenger per mac è gratuito come quello per win?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì, è gratuito
no, non mi pare esistano motori di ricerca (gli unici che ricordo in una chat sono ICQ e Skype)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
sorry ![]() Ma comunque per trovare contatti per messenger? Tipo per età o provincia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm forse dal sito
visto che molti utenti hanno la loro schedina personale con i dati, probabilmente c'è anche un sistema di ricerca. Nel programma comunque non c'è.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
scusate, che voi sappiate con MSN 5.1 per MAC è possibile utilizzare la isight integrata nell'iMAC intel??
non vedo l'iconcina nemmeno per vedere i colleghi connessi.. possibile che si debba usare per forza iCHAT? che per win nn esiste.... Grazie mille Alessandro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.