Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 14:29   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
PES 5: CHE PALLE!!

Ciao a tutti,
oramai sono tre mesi che gioco a Pes 5 contro il computer e mi sto stufando perchè non noto con il tempo un certo miglioramento (come è logico che avvenga).
Se imposto la difficoltà a 3 stelle (a 4 ancora peggio) vedo che l'intelligenza artificiale favorisce nei rimpalli, negli scontri, nelle palle vaganti, nei recuperi o nei dribbling quasi sempre la squadra del computer.
A lungo andare stanca un sacco.
E qui non si tratta di filosofia del game simulativa del calcio... anche perchè ciò risulta essere l'opposto.
Non voglio creare una polemica e spero che i soliti Ultras di Pes o Fifa non usino questo thread per scontrarsi*
Il gameplay stesso mi sembra limitante:

Le punizioni: fuori area praticamente non entrano mai a meno che si scelga Ronaldinho. Se si azzecca la potenza del tiro in base alla distanza (indirizzandola ad es. all'incrocio) il portiere ci arriva sempre.

I cross: se si crossa dai lati 3 volte su 4 la palla la prende di testa il computer e a meno che ci si trovi davanti al portiere non entra mai.

I dribbling: l'unico modo per dribblare è cercare di muovere la leva del gamepad (Logitech Rumblepad 2) in qualche direzione contraria a quella in cui si muove l'avversario (ma il 90% delle volte quest'ultimo ci mette la gamba e ce la porta via o ci spintona) oppure andare lateralmente ma poi si perde il vantaggio sugli altri difensori che recuperano... conoscete qualche altro modo di dribblare?

Questo thread l'ho aperto per avere dei consigli.
Questo gioco è davvero bello graficamente ma è una impresa far qualcosa...
Se si imposta a 2 stelle la difficoltà poi sembra di avere come avversari dei dementi in campo...

*
Ho provato Fifa 06: la grafica è scadente, ha molti altri difetti ma mi sembra che il gameplay non sia così stressante.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:42   #2
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
gioca, gioca, gioca....
Old 07-04-2006, 14:44   #3
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ci vuole molta pazienza e molta pratica, col tempo arrivano i miglioramenti.

prova partendo da livelli + bassi, aumentando gradatamente.

ma ripeto, bisogna avere moltissima pazienza e moltissima pratica.

PS.poi è innegabile che il computer sia un imbroglione, e che delle volte faccia davvero incazzare
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:46   #4
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Giocare online puo' essere un buon incentivo a continuare... Ammesso che non si becchino i soliti lamer con lag assurdi...
Old 07-04-2006, 14:49   #5
windir
Senior Member

una volta online ho beccato uno scienziato:

io gioco con la juve, ovviamente maglia bianconera.
questo con l'inter imposta la maglia bianca, stessi pantaloncini miei, e come condizioni meteo mette la neve.

insomma, non si vedeva nulla, tutto bianco ed un lag pauroso
Old 07-04-2006, 14:57   #6
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
1) giocare contro il pc è come NON giocare

2) dai tuoi commenti deduco che sei un principiante di questo gioco, devi giocare molto di + e contro i tuoi amici

3) le punizioni non sono facili da segnare, almeno all'inizio cmq devi imparare a tirare con diversi giocatori, ognuno tira in modo diverso ed è adatto per determinate distanze

gioca gioca gioca
Old 07-04-2006, 15:12   #7
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Giocare online puo' essere un buon incentivo a continuare... Ammesso che non si becchino i soliti lamer con lag assurdi...
Quoto
Pensa che quest'anno non ho nemmeno toccato la Master League....
OnLine ci si diverte, qui su HWupgrade facciamo pure tornei...c'è gente simpatica e corretta. Divertimento assicurato.
Old 07-04-2006, 15:43   #8
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da windir
ci vuole molta pazienza e molta pratica, col tempo arrivano i miglioramenti.

prova partendo da livelli + bassi, aumentando gradatamente.

ma ripeto, bisogna avere moltissima pazienza e moltissima pratica.

PS.poi è innegabile che il computer sia un imbroglione, e che delle volte faccia davvero incazzare
Quoto sulle incazzature.. ma io sconsigilo di aumentare gradatamente il livello, ma insisterei con partite da 4 o 5 stelle per poi passare a 6 appena sbloccate.

All'inizio le prenderai da tutte le parti.. è il tuo unico scopo sarà quello di imparare a prendere meno di 4 gol a partita e di riuscire a far intervenire il portiere avversario almeno una volta .
Ma con il passare del tempo paga di più rispetto a imparare lentamente con partite a livello più basso.. almeno per quanto mi riguarda.
Sempre rimanendo masochisti, consiglio di scegliere una squadretta di livello basso per imparare, in modo da forzare l'apprendimento di tattiche per fermare gli avversari più veloci e riuscire a superare la difesa avversaria senza affidarsi alle super caratteristiche di giocatori delle squadri piu' forti.

Dopo aver sofferto per qualche mese con questo metodo, prendendo una squadra medio/alta sembrerà una passeggiata.
Old 07-04-2006, 18:34   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80
Quoto sulle incazzature.. ma io sconsigilo di aumentare gradatamente il livello, ma insisterei con partite da 4 o 5 stelle per poi passare a 6 appena sbloccate.
Sì ma sono 3 mesi che ci gioco 4 ore al giorno... la prima settimana giocavo con 2 stelline e da allora con 3-4 senza "miglioramenti"... e come si fa a migliorare con sta storia che TUTTI i rimpalli, dribbling, palle perse finiscano al computer e che cazz...
Qui non si tratta di migliorare...

Purtroppo online non posso andarci... non ho l'Adsl.

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80
Sempre rimanendo masochisti, consiglio di scegliere una squadretta di livello basso per imparare, in modo da forzare l'apprendimento di tattiche per fermare gli avversari più veloci e riuscire a superare la difesa avversaria senza affidarsi alle super caratteristiche di giocatori delle squadri piu' forti.

Dopo aver sofferto per qualche mese con questo metodo, prendendo una squadra medio/alta sembrerà una passeggiata.
Sì ma quale apprendimento??
Io l'unica cosa che ho appreso (come da post di apertura) è che non si può sbagliare un passaggio...
I dribbling come si fanno?? L'unico modo mi sembra cambiare direzione all'improvvisoo fare il pallonetto per passarla ad un compagno ma poi sto maledetto computer ci arriva 9 volte su 10 sempre prima del mio uomo...

Non so... non avete dei trucchi da insegnarmi per dribblare?
Io mi sono fortemente demotivato...
Old 07-04-2006, 23:59   #10
windir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
1) giocare contro il pc è come NON giocare

2) dai tuoi commenti deduco che sei un principiante di questo gioco, devi giocare molto di + e contro i tuoi amici

3) le punizioni non sono facili da segnare, almeno all'inizio cmq devi imparare a tirare con diversi giocatori, ognuno tira in modo diverso ed è adatto per determinate distanze

gioca gioca gioca
secondo me invece, vincere contro il pc (a livelli alti) è più difficile che contro un'altra persona (lasciando perdere i mostri).
nel senso che se sei abituato a vincere a 5 stelle, e giochi contro un amico, fai meno fatica.

insomma, abituarsi a vincere contro il pc, è molto utile e fa diventare forti.
Old 08-04-2006, 09:02   #11
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Sì ma sono 3 mesi che ci gioco 4 ore al giorno... la prima settimana giocavo con 2 stelline e da allora con 3-4 senza "miglioramenti"... e come si fa a migliorare con sta storia che TUTTI i rimpalli, dribbling, palle perse finiscano al computer e che cazz...

Io l'unica cosa che ho appreso (come da post di apertura) è che non si può sbagliare un passaggio...
I dribbling come si fanno?? L'unico modo mi sembra cambiare direzione all'improvvisoo fare il pallonetto per passarla ad un compagno ma poi sto maledetto computer ci arriva 9 volte su 10 sempre prima del mio uomo...

qualche dribbling: tiro seguito da passaggio, ruota la lava analogica destra per la veronica, pressione più volte di l2 per doppio passo, etc.
Old 08-04-2006, 11:17   #12
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78

per dribblare usa r2.
e fai i dribbling laterali che la cpu così la inc**i sempre!!!

Se è vero che giochi da 3 mesi e non sai vincere contro la cpu direi che sei un po' negato.

Però con l'allenamento e imparando a dribblare dovresti vincere lo stesso facilmente contro AI a 3 stelle.
Allegati
File Type: zip Trucchi_Pes5.zip (5.7 KB, 63 visite)
Old 08-04-2006, 12:16   #13
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
all'inizio è normale..sl ke dopo 3 mesi..
il fatto è ke pes5 è diverso dagli altri giochi
io anche all'inizio ero in difficoltà e avrei voluto prendere a fucilate quelli della konami,ma dopo ore e ore d gioco cominci a capire il meccanismo ke altri nn è ke quello del calcio vero e proprio ovvero creare spazi,difendere la palla,impostare bene il gioco,ricominciare magari facendo un retropassaggio alla difesa ed impostando la manovra offensiva in un altro modo.
All'inizio m fischiva molti falli,ora raramente ne commetto uno(a meno che nn lo voglia fare davvero x spezzare il gioco)e per qnt riguarda i dribbling..ce ne sn tanti,ma cmq lascia perde i modi strani,usa quelli classici e andrai bene,è tutta na questione d scelta d tempo.
E gioca da subito a 5 o 6 stellette,fidati.
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 12:55   #14
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
X favore non facciamo i saputelli ... se giochi da soli tre mesi ... io gioco da + di tr mesi ed ora sono passato a 4 stelle con la Roma vera ma ci sono già state un paio di occasioni in cui stavo x tirare il joypad sotto dalla finestra xkè giocare contro il pc è frustrante ! Ruba come a poki ! Non si può negare ... si la pratica aiuta ma se il pc decide che DEVE vincere ... DEVE vincere non diciamo ca@@ate !

Old 08-04-2006, 12:56   #15
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Mostro ha ragione, giocare con altri ragazzi è l'unica maniera per diventare veramente forti.

:*

Il computer bara, quindi che gusto c'è scusate? Giocate con chi non può barare no? E'decisamente più divertente!

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:29   #16
windir
Senior Member

proprio per questo.
arrivare a battere il pc è una grossa soddisfazione e indica che si è veramente forti.

PS detto questo non voglio dire che io lo straccio, anzi...
Old 08-04-2006, 13:37   #17
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
X favore non facciamo i saputelli ... se giochi da soli tre mesi ... io gioco da + di tr mesi ed ora sono passato a 4 stelle con la Roma vera ma ci sono già state un paio di occasioni in cui stavo x tirare il joypad sotto dalla finestra xkè giocare contro il pc è frustrante ! Ruba come a poki ! Non si può negare ... si la pratica aiuta ma se il pc decide che DEVE vincere ... DEVE vincere non diciamo ca@@ate !

Old 08-04-2006, 13:41   #18
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
per dribblare usa r2.
e fai i dribbling laterali che la cpu così la inc**i sempre!!!

Se è vero che giochi da 3 mesi e non sai vincere contro la cpu direi che sei un po' negato.
Però con l'allenamento e imparando a dribblare dovresti vincere lo stesso facilmente contro AI a 3 stelle.
Grazie per i trucchi...

Riesco a vincere ma è super frustrante che sia a senso unico tutto... passaggi, recuperi, tiri sbagliati etc... dalla 3a stellina in avanti di difficoltà il computer passa agli estremi.

p.s.
Ma le corrispondenze dei tasti R1-R2 e L1-L2 sono in L1 il tasto alto a sx e L2 quello sotto e lo stesso per R solo che a destra?
Old 08-04-2006, 14:06   #19
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da windir
arrivare a battere il pc è una grossa soddisfazione e indica...
Quoto.
Il Pc è di natura molto difensivo....e paradossalmente si vince più facilmente con le grosse squadre, che non contro le "provinciali".
E paradossalmente il Livello 5/6 è più facile del 3/4: il Pc tende a scoprirsi un capellino di +, anche se a livello 6 entrano i gioco i "tranelli" del Pc.

Quindi ricapitolando...giocare con una squadra debole, contro una squadra debole (tipo Lecce) a 3/4 stelle.....e vincere (non una volta, ma quasi sempre) è ottimo banco di prova. Gli avversari umani si scoprono molto di +, per questo l'online è così divertente. Peccato che non tu abbia Adsl per poterlo provare.
Old 08-04-2006, 15:20   #20
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Quoto.
Il Pc è di natura molto difensivo....e paradossalmente si vince più facilmente con le grosse squadre, che non contro le "provinciali".
E paradossalmente il Livello 5/6 è più facile del 3/4: il Pc tende a scoprirsi un capellino di +, anche se a livello 6 entrano i gioco i "tranelli" del Pc.

Quindi ricapitolando...giocare con una squadra debole, contro una squadra debole (tipo Lecce) a 3/4 stelle.....e vincere (non una volta, ma quasi sempre) è ottimo banco di prova. Gli avversari umani si scoprono molto di +, per questo l'online è così divertente. Peccato che non tu abbia Adsl per poterlo provare.

che tranelli intendi?
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian