|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
consiglio upgrade pc per webdesign
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
utilizzo il pc per webdesign e grafica vettoriale (utilizzo programmi come swishmax, dreamweaver, illustrator e photoshop). attualmente posseggo un p4 2.8ghz, 1gb ram, hd maxtor 120gb, 9700pro, e devo dire che per l'utilizzo di queste applicazioni ancora se la cava bene (è un pc di 3 anni). però vorrei upgradarlo, ed è qui che ho bisogno di un consiglio: - il pc è rumoroso (l'ali è un 300watt abbastanza scadente, neanche ricordo la marca, e il case è una schifezza.... cercai di risparmiare al momento dell'acquisto per prendere la 9700pro... che stupidaggine...) - l'hd è un pò lento ora vorrei sapere se secondo voi mi conviene cambiare la mobo (abit bh7, no raid) per prenderne una (478) che supporti il raid e comprare due hd western digital 36gb da mettere in raid 0, utilizzare il maxtor che posseggo già come hd per l'archivio dei dati e prendere un'alimentatore buono, il tutto unito ad un case silenzioso. insomma vorrei avere un boost prestazionale (hd veloci in raid) e diminuire drasticamente il rumore (ali e case nuovi) che mi consigliate? quale case? quale ali? quali hd (i wd sono rumorosi)? il budget è di 400/500 euro grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Con quel budget non ci stai.
Comprati un alimentatore decente (tipo tagan) e sei sui 100 euro, già che ci sei ti compri anche due dischi da 160/250giga non maxtor, io punterei sui samsung. Rimani su circa 300 euro di roba, aggiungici qualche ventola da mettere nel case, di quelle silenziose, e sei sui 10 euro a ventola. Inoltre potresti anche aumentare la ram, visto che quando uno fa webdesign ha un bel po' di programmi aperti contemporaneamente. Rimani sotto il tuo budget e sistemi i tuoi problemi. Non vedo come fai ad accusare la lentezza facendo webdesign dove le pagine html sono di pochi kb, le immagini e i filmati flash al massimo qualche mega... :| La lentezza dei dischi la si nota nell'editing video...ma facendo webdesign... Saluti BES
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la lentezza la sperimento nell'utilizzo del sistema in generale, nella ricerca in miriadi di files nell'hard disk, nell'apertura di alcuni files nei programmi di grafica , ecc... cmq ho visto il listino di un famoso negozio romano (il solito t****cc) e dovrei essere messo così: 2 Samsung 80Gb SATA-II 7200rpm 8MB *114 Euro* (o 2 Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm *222 Euro*) TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon *105 Euro* Asus P4P800-X Skt478 AGP GbLan Sata *66 Euro* i prezzi sono iva inclusa, quindi pagherei anche di meno! mi manca da scegliere il case... non ho idea, qualche suggerimento? L'alimentatore che ho scelto è rumoroso? grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Io eviterei l'idea del raid0, a mio parere inutile quando già usi un raptor, la differenza non sarebbe minimamente palpabile!
L'alimentatore va benissimo, è di qualità ed è silenzioso, cmq fossi in te farei (se non lo hai già fatto ovviamente) un giro fra le guide e trucchi per windows per velocizzare ulteriormente il sistema Per il case, a me piace molto il baydream, bello, funzionale ed areato, ma molto va sul gusto personale, l'importante è che tu ci metta qualche ventola silenziosa (almeno due) per un buon ricircolo d'aria |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.