|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Info su "switch VGA" per collegare piu pc ad un monitor
ecco la mia situazione
ho un pc e una Xbox360 che voglio collegare al mio monitor Sony Triniton 19 pollici crt stavo pensando ad uno switch vga in modo tale da non dover attaccare/staccare a seconda che voglia usare il pc o la xbox360 ora il dubbio è questo qui: quando devo switchare dal pc alla xbox360 devo farlo con il pc e la xbox360 spenti? cosi come il monitor? io penso che se il monitor è spento non ci dovrebbero essere problemi se switcho dal pc alla xbox360 il segnale vga giusto? help me ![]() ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 28-03-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se durante lo switch tieni tutto spento è certamente meglio. Comunque mi pare sia più un problema per la sezione consolle. Ti sposto lì per avere magari una risposta adeguata. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
up, interessa anche a me
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
up
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
avevo uno switch economico, switchavo a monitor e pc/console accesi e non aveva problemi. l'enorme limite era nella resa, inguardabile sopra 800x600.
pur non avendo ancora la necessità, stavo guardando uno switch dvi: purtroppo costano troppo (sopra i 200 euro). puoi comprare una prolunga e fare i collegamenti a mano se lasci i terminali dei cavi tutti raggruppati ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
che monitor e'? io ho un sony da 17" cdp220 e ha 2 uscite vga,quindi niente switch esterni,sicuro che il tuo non abbia la seconda vga? con il mio switcho tranquillamente a pc e console accese (ho la xbox collegata con un transcoder) e non ci sono assolutamente perdite di qualita',anzi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Usando un vga-switch hai comunque un degrado del segnale. Con i piu' costosi il degrado e' minimo, mentre con quelli economici e' piu' marcato. Controlla se dietro al monitor hai l'entrata Bnc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.