|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Nokia 3230 - Opinioni?
Salve a tutti
Ho bisogno di un symbian economico senza pretese che funzioni abbastanza bene. Ora. Ho addocchiato questo 3230 che qualche mio amico ha detto che non è male, ma preferisco qualche opinione da veri esperti. Ci vorrei mettere poi la mmc da 1 gb e installarci sopra il programmino navigatore, che mi han detto che ci gira bene. sinceramente poi ci metterei qualche mp3 per suonerie chimate, sms ed mms. poca altra robetta. non lo gonfierei chissà quanto quindi... che dite, potrebbe andare bene?? 1 - La batteria dura circa 3 giorni? 2 - L'audio si sente decentemente? 3 - E' possibile mettere una suoneria mp3 personalizzata per ogni contatto o almeno gruppo?? 4 - E' possibile far si che quando parte la suoneria di una chiamata vibri pure? Ora smetto... vi prego che qualcuno mi dia qualche consiglio. Non vorrei prendere il 6680, non mi serve.. delle videochiamate non me ne faccio proprio niente... altri cellulari symbian poco costosi nn ne ho visto mi sembra Help Ciau
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
6630 a 199 euro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
io ce l'ho e sono più che soddisfatto.
ha sistema operativo symbian serie 60 quindi compatibile con tutti i programmi che trovi in giro il gps funziona bene l'audio è ok si le suonerie sono personalizzabili la vibrazione funziona con tutte le suonerie meno costoso c'è anche il 6600 che ha le stesse funzioni meno che la radio e il push to talk
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se mi dici che l'audio è ok e tutto ok allora mi sa che lo piglio anche se è 65000 colori fa lo stesso... nn cambia chissà cosa ciau e grazie
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la batteria dura in base all'utilizzo, se usi parecchio il navigatore senza collegarlo all'accendisigari e chiami parecchio allora ti dura 1 giorno scarso.. perciò ti consiglio in auto se usi il gps collegalo sempre all'accendisigari con un utilizzo normale e chiamate non lunghe 2 o 3 giorni li fai
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranqui. per l'utilizzo che ne faccio io va tranquillo 2-3 giorni quindi. faccio un paio di chiamate al giorno non lunghe, qualche sms e smanettamenti vari.. ma poca cosa. il navigatore lo userei veramente poco.. solo ogni tanto quando me ne vado da qualche parte ti ringrazio per le delucidazioni.. ho un budget limitato e un cello come quello non sarebbe male da come descritto...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
240 euro x il cell (comprato nuovo ovviamente) 30 euro x una mmc da 512 mb 79 euro per un antenna bluetooth da 16 canali spesa totale 349 euro però ne vale la pena, sia per la qualità del cell che per il gps. ciao e buona navigazione
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
alcune domandine
ciao un pò di curiosità:
-la radio del 3230 è rds? -c'è la funzione automatica per cercare le stazioni? -posso memorizzarne qualcuna? -posso immettere direttamente la frequenza della stazione senza scorrerle tutte? -è compatibile con il programmino quello del 6600 per usarlo come telecomando per la tele con via Irda? -via bluetooth accetta tutto da altri cellulari ( parlo di mp3, foto qualunque, giochi,suonerie midi) ? -essendo mono, il cavetto che vendono ad esempio per 6630 per attaccarlo allo stereo è compatibile? -in stanby quanto dura mediamente se si mandano soltanto meno di 5 sms al giorno e qualche chiamatina breve da un minuto?
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650 Ultima modifica di Novatuss : 28-03-2006 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari si sente lo stesso abbastanza bene, parlo di suonerie, vivavoce queste cose... con le cuffie penso sia un'altra cosa.. o no?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 'l'auricolare' , dovrebbe essere mono se è come il mio .
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sinceramente non ho fatto caso se è mono o stereo, cmq anche se fosse mono non ti cambia la vita
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok
se io un giorno volessi che ne so.. ascoltarmi un paio di canzoncine mp3 con le cuffie... ecco... come si sentono?? in mono??
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- navigatore - qualche piccola suoneria mp3 - magari lascio qualche mp3 - qualche monatina lo chiedo perchè non ho idea di quando spazio occupi il navigatore.. a dire la verità nn ho nemmeno idea se la scheda da 1 gb sia supportata :P ciauu
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la mmc da 512 è l'ideale perchè, il navigatore occupa circa 220 mb (parlo del tom tom mobile, altri navigatori non saprei) quindi ti rimangono circa 270 mb per tutto il resto tipo foto, mp3, giochi ecc ecc. poi il rapporto qualità prezzo è ottima, con 30 euro te la cavi..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
-la radio del 3230 è rds?
- x rds intendi il nome delle radio sul dispaly? se intendi quello la risposta è no (però dopo aver salvato la frequenza del canale puoi rinominarla) -c'è la funzione automatica per cercare le stazioni? - si -posso memorizzarne qualcuna? - si -posso immettere direttamente la frequenza della stazione senza scorrerle tutte? - si -è compatibile con il programmino quello del 6600 per usarlo come telecomando per la tele con via Irda? - si -via bluetooth accetta tutto da altri cellulari ( parlo di mp3, foto qualunque, giochi,suonerie midi) ? - si -essendo mono, il cavetto che vendono ad esempio per 6630 per attaccarlo allo stereo è compatibile? boo -in stanby quanto dura mediamente se si mandano soltanto meno di 5 sms al giorno e qualche chiamatina breve da un minuto?[/quote] circa 3 giorni ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.