|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
NEVERWINTER NIGHTS? cos'e'?
ciao volevo sapere se questo gioco e' simile a morrowind come tipo di movimento e combattimento oppure bisogna usare il mouse
si combatte in tempo reale? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
non c'entra nulla con morrowind. NWN è un rpg in terza persona che per gli spostamenti e i combattimenti usa principalmente il punta e clicca.
Ultima modifica di Kominus : 23-03-2006 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
punta e clicca grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' per via di certa gente se non si fanno più i CRPG di una volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la domanda è se il tipo di movimenti e combattimenti siano uguali a morrowind...e non lo sono dato che su nwn ci si muove e combatte col punta e clicca. Non vedo dove sia il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
indi non è vero ![]() i punta e clicca sono un altro genere di giochi che non centrano nulla con gli RPG se dovessimo prendere per buono il tuo ragionamento anche morrowind è un punta e clicca, anche far cry e anche Civilization4 seguendo quel ragionamento TUTTI i giochi sono punta e clicca perchè in TUTTI punti e clicchi indi ti sei sbagliato/hai scritto una cosa assurda: NWN non centra niente con i giochi punta e clicca ![]() la risposta giusta casomai poteva essere "NWN è un rpg terza persona con visuale dall'alto che segue le regole di D&D" per questo l'utente ha fatto quella faccia, e sono pienamente daccordo: chiamare "punta e clicca" nwn non sta da nessuna parte ![]() Ultima modifica di Leron : 23-03-2006 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
avresti ragione se la domanda fosse stata un'altra. La domanda era
Quote:
Se poi su nwn si combatte e ci si sposta non col punta e clicca, vuol dire che io ho giocato ad un diverso nwn. che poi sia un rpg che si basa sulle regole di d&d ecc ecc, non ci piove, ma dato che la domanda era specifica, ho risposto in maniera specifica. Cmq, alla fine son solo cavilli. Su che tipo di gioco sia, penso siamo d'accordo tutti. Quindi pace e chiudiamo qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
indi bastava essere chiari: cià che hai detto è tecnicamente sbagliato perchè non contempla la domanda: tu hai detto "nwn è un punta e clicca" mentre non è un punta e clicca direi quindi che possiamo chiudere la questione: sfido chiunque a venire a dire che il tuo post fosse corretto perchè non lo è ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() trad: NWN è un punta e clicca? NO, non è un punta e clicca, Monkey Island è un punta e clicca Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 23-03-2006 alle 10:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
facciamo che ho editato il post e non se ne possa parlare più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq l'importante è avere chiarito Quote:
la visuale è dall'alto (pseudo isometrica, eredità di BG anche se NWN è 3D) si basa sulle regole di D&D, è ambientato nei Forgotten realms (stessi di BG) qui trovi uno screenshot http://www.ixbt.com/video/itogi-vide...nwn-bug2-4.jpg è buono in multiplayer e ha un ottimo editor, ma in Single non raggiunge la profondità della serie di BG, anche se si salva con le espansioni Ultima modifica di Leron : 23-03-2006 alle 10:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
no no, non si tratta di questo. Io ammetto sempre tranquillamente i miei errori, ma quando mi rendo conto di aver fatto sul serio un errore. In questo caso mi sento di dire di aver commesso più una leggerezza che un errore, dando per scontato che chi ha fatto la domanda sapesse bene a che genere di gioco si stesse riferendo e stesse solo chiedendo un chiarimento sulle meccaniche di spostamento e combattimento. Ed è solo in quel senso che andava considerato il mio "punta è clicca" e non certo ad identificarne il genere. Cmq abbiamo chiarito, morta li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va bene, ne prendo atto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
aggiungerei a quanto detto da leron, che in single player sono buone le due espansioni (se cerchi i giochi in single player), mentre se sei orientato sul multi sappi che esistono diversi shard dove hanno ricreato un mondo virtuale.
Il combattimento è in "semi-temporeale", nel senso che cobatte in tempo reale ma puoi mettere la pausa per decidere le mosse (almeno se non mi sono fumato il cervello). Ma se cercavi tipo morrowind (ovvero rpg in 3d con visuale in prima persona o in terza), o vai su oblivion, oppure potresti provare gothic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Anche Windows è punta e clicca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.