|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Dissipatore: è sufficiente il pad adesivo??
ho una vecchia scheda video dotata di ventolina tanto piccola e tanto assordante. ho smontato tutto l'apparato dissipatore e mi chiedo: senza ricorrere a chissà quali artifici, posso applicare un dissipatorino per chipset di mobo facendo affidamento solo sul pad adesivo? Reggerebbe? Non saprei proprio come fissarlo diversamente..o meglio,bisognerebbe inventare qualcosa e non ne ho il tempo..
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 22-03-2006 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Prova a staccare la ventolina e a lasciarla solo col dissy.......se regge puoi mettere benissimo l'altro dissy: il pad termico però lascialo stare, usa la pasta bicomponente!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima che staccassi il tutto, il dissy era cmq "incollato" al chip con una pasta, e solo facendo leva con un ferretto sono riuscito a scollarlo. Perchè non va bene il pad? Ho letto che una volta applicata la pasta bicomponente, le due parti incollate non possono essere più separate. E' vero?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 23-03-2006 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
il pad conduce troppo poco...
una tecnica molto valida è questa: metti la pasta termica sulla gpu, poi metti due gocce piccolissime di attack ai lati del core e ci piazzi il dissy... in questo modo è possibile staccare il dissy per ogni evenienza e la conduzione di calore è ottima... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una scheda mooolto vecchia (classe 1997), anche se mi sembra che scaldi lo stesso un bel pò...l'attack non rovina il chip? si riesce a staccare? e la pasta bicomponente?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
non si rovina niente... con la bicomponente non lo stacchi più... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.