|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Koenigsegg CCX, sti gran...;)
Non so se è old (le ricerche in off topic nn si possono fare), spero di no, il link è questo:
http://www.infomotori.com/a_549_IT_16646_1.html e questo è un motore che mi piace davvero tanto, finalemtne vedo applicati due bei volumetrici che danno ben 806cv, io avrei fatto il botto e sarei arrivato a 1000cv cn qualche cc in più, però sulla carta è un gran motore "Passando ai dati tecnici (simili a quelli della sorella CCR), possiamo dire che Koenigsegg CCX monta un propulsore otto cilindri, 4.700 cc di cilindrata, con un doppio compressore volumetrico, per una potenza erogata di 806 cavalli a 6900 giri…praticamente una mandria imbizzarrita! La coppia è altrettanto sorprendente: 920 Nm a 5700 giri" Nel classico 0-100 la CCX impiega solo 3,2 secondi, praticamente il tempo necessario per formulare il pensiero: “Ora buco i 100 chilometri orari”, mentre la velocità massima è di 395 km/h per un’accelerazione laterale pari a 1.3 G pneumatici posteriori da 335/30 da 20”, con un differenziale a scorrimento limitato. Oltre a ciò, inevitabilmente è l’impianto frenante a giocare un ruolo da protagonista, dato che addomesticare una belva non è cosa da tutti: enormi freni ceramici fanno il loro dovere, permettendo alla CCX di arrestarsi da 100 km/h in soli 31 metri. ah importante per quest'astronave questo dato, Koenigsegg dichiara una media di quasi 6 km/l, senza di questo dato non so se l'avrei ocmprata , cmq anche il consumo è buono se è veritiero Altre info prese di fretta...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Bellissima, rimango però dell'idea che abbia un po' meno "anima" rispetto ad altre macchine del genere.
Allego qualche bella foto che le ho fatto a Ginevra ![]() ![]() ![]() AH.. ovviamente niente in confronto alla patonza che presenziava accanto alla macchina ![]() Qui si che direi veramente sti gran..
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 22-03-2006 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azz sei stato a ginevra cmq vedo che alla fine nei saloni c'è sempre un bel po di roba da vedere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Mi sono innamorato della tipaaaaaaaaaa altro che 900 cavalli....quella è 1 cavalla assurda! (scusate la rozzaggine ma quanno ce vò ce vò.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mika.. non hai tutti i torti.... però.. sbavvv quanta tecnica da pippe
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Già che ci sono.. se non siete troppo distratti dalla tipa
http://www.drivingitalia.net/forum/i...pic=26636&st=0 Ah.. pultroppo niente patonze in quel topic.. le devo ancora uppare Tornando più IT, l'impatto emozionale non è un gran che. Niente di paragonabile con una Zonda, una Mc12 o una 599 x intenderci. certo alla guida è un altro discorso
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
moolto bella, quanto costa?
Sarebbe interessante vederla in pista come si comporta con le altre top cars... Immagino la gnocca rappresenti lo standard che si carica con una macchina come quella!? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Atz così cara il triplo di una ferrari?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma cmq un f430 cm tecnica dista parecchio...e il motore credo sia stato profondamente rivisitato...cm tecnica forse siamo = o sopra alla enzo (tranne forse per il mtore, ma cmq 4700\806cv cmq è un bel motore)...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito possa essere tecnicamente ai livelli della enzo, non dimentichiamo che è praticamente una f1 su strada E poi si sa le ferrari sono migliori a prescindere |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Al di là delle prestazioni fulminanti la cosa che mi fa impazzire è pensare che con un'auto del genere ti tocca assumere un cecchino che spari alle miriadi di gnocche che vogliono saltare in macchina.....purtroppo è solo una 2 posti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è bello vedere la lista degli optionals... a parte le solite minchiate.....
corso di guida e telecamera posteriore... bella lì
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per me la vera derivata da f1, (che poi derivata in cosa? è come dire l'r1 deriva dall'esperienza da motogp, oppure l'sbk è la formula delle derivate di serie, che di serie hanno oslo il nome
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusa Dario ma tu hai mai avuto modo di vedere una Enzo da vicino? Io sì,e ti assicuro che per me è stato uno spettacolo paragonabile alla vista di un'opera d'arte....Questa macchina qua è bellissima,per carità,un gioiellino per ridere,ma il piacere che ti da la vista di una Enzo è indescrivibile.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh.. la tecnica della enzo è un pelo piu evoluta.
se sta davanti alla mclaren f1 un motivo c'è
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Enzo è la Enzo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

, cmq anche il consumo è buono se è veritiero