|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Microonde ed Interferenze
Ciao
Perchè il mio microonde posizionato in cucina,quando acceso,crea forti interferenze nel segnale audio-video trasferito dal pc in studio alla tv in camera tramite due ripetitori?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
in prossimità del microonde c'è un campo EM che arriva anche a 20 V/m (provato personalmente Io farei analizzare le perdite del microonde però, il mio a 30 cm mi da meno di 5 V/m, ad un metro il campo EM non è rilevante. Certo che se il segnale dei tuoi ripetitori passa proprio dove c'è il microonde... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tutt'altro
pc<-ripetitore |muro| letto tv<-ripetitore |muro| forno
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
1) stacca il microonde dalal corrente 2) inseriscici dentro un cellulare acceso 3) chiudi lo sportello e prova a telefonare al cellulare dentro il forno ...se suona significa che il formo ha perso l'isolamento ......... ciao GL
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
il mio suona
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gyxx questa tecnica l'ho già provata e non funzia, con i cellulare di oggi basta l'intercapedine non completamente schermata tra sportello e forno e passa il segnale... Però l'avevo provato con il vecchio forno mi sa... riprovo con quello nuovo dopo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non cagarti sotto, da quanto detto prima dovrebbe essere abbastanza normale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq per essere + sicuri procurati un vecchio nokia serie 5000 o un alto monobanda e ripeti la prova con quelli l'isolamento dovrbbe reggere
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah io ho provato con un nokia 3330 al limite, mi è venuto in mente che quasi tutti i cordless funzionano intorno agli 800 MHz... o comunque sulle microonde... per cui si può provare anche con un cordless. il forno è meglio staccarlo completamente dalla corrente o basta lasciarlo spento? Non vorrei che il mio vecchio forno fosse andato a prostitute per il mio esperimento col cellulare
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
haha
il mio non solo suona, ma prende anche al massimo ma io non me ne intendo,forse è normale per i cellulari moderni
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..il vecchio citofono cellulare monobanda non l'ho trovato, per cui non posso ripetere la prova che feci a suo tempo ...cmq imho un po deve isolare ...... x xenom : se non lo stacchi (io ho un interruttore bipolare, che è lo stesso
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mhh ok. E per quanto riguarda l'uso del cordless cosa ne pensi? monobanda, potenza limitata. Dovrebbe funzionare bene per l'esperimento |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..... ha portata di 250 m (x fortuna è criptato digitalmente) ed è nella stanza accanto ...la cosa importante, IMHO, comunque, e chè DOVETE vedere un attenuazione del segnale : se non c'è probabilmente è compromeso l'isolamento .....
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Il forno disperde ed usa la stessa frequenza esatta.
Il forno disperde ed usa la stessa frequenza esatta.
Forno a microonde, ripetitori di segnale video Tv a portata casalinga e, schede di rete wireless per computer funzionano tutti sulla stessa frequenza 2450 Mhz o 2,45 GHz (1 GHz=1000 MHz come preferisci GHz o MHz) solo che il forno e' 10000 volte piu' potente di una scheda di rete wireless: forno circa 1000Watt, scheda di rete wireless 100milliwatt. ATTENTO quindi che se disperde anche solo qualche Watt e' nocivo PER LA SALUTE; verifica bene la chiusura del forno assicurati che non ci siano fori superiori a 1,5 millimetri di diametro. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.