|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Info Relysis HN197D (19" LCD)
Un saluto a tutti. Ho visto in offerta questo montior LCD 19" Relysis HN197D a 249€. Le poche caratteristiche elencate erano queste:
Luminosità 250 cd/m^2 Contrasto 600:1 Risoluzione: 1280x1024 Tempo di risposta 8ms Ora ho provato a cercare in rete qualche info in più ma non ho trovato NULLA. Quello che dovrebbe essere il sito della relysis http://www.relisys.com/ mi apre una pagina bianca... Potete darmi voi qualche info in più?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...purtroppo hai proprio ragione, Google non mi da risultati per quel monitor...
![]() Comunque, quale sarebbe l'utilizzo principale? Giochi, dvd, navigazione, office... dicci qualcosa di più! ...altrimenti, prendere in considerazione un modello più conosciuto? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un po' di tutto...
![]() Modelli più conosciuti non so, questo mi ispirava soprattutto per il prezzo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non te la senti di tentare l'acquisto alla cieca, prova a dare un'occhiata alle ultime pagine di questa discussione... troverai sicuramente qulacosa d'interessante!
Altrimenti, se non vuoi spendere molto, così a naso potrei suggerirti il Samsung 913N: lo trovi per poco meno di 300euro, qui sul forum l'hanno preso in molti... qui ne hanno parlato tanto! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Colpo di scena! Il monitor non è più un relysis ma un Hannstar HU196 (almeno così c'era scritto sulla scatola).
Le caratteristiche sono le stesse del relysis ed in più ho scoperto che questo ha pure il DVI... e il prezzo è sempre lo stesso! La voglia di comprarlo quindi è abbastanza grande, però come per l'altro modello sono riuscito a trovare poche info. Sul sito del produttore però tra i 19" elencati non ho trovato nessuno con il dvi http://www.hannstar.com/frontend_e/p...s/ecatalog.jsp Il mistero si complica ![]() Che mi consigliate??? ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ciao.
Io ho comprato qualche tempo fa il monitor in questione: un Hanns-G HN197D (269€...). E' semplicemente eccezionale: la luminosità è impressionante, i colori brillantissimi. Sono stato costretto ad impostare valori di contrasto e luminosità inferiori al massimo, poiché anche in pieno giorno la luminosità era tale da essere fastidiosa. Non posso che consigliarti di comprarlo. L'unico dettaglio: occorre ricalibrari i colori. Le impostazioni predefinite tengono tutti e tre i canali RGB al massimo, ma i colori così risultano distorti. Esistono in rete diversi programmi che consentono di fare facilmente la calibrazione. Per semplicità, la mia configurazione (con una ATI Radeon 8500LE) è:
Puoi trovare le caratteristiche del monitor sul sito http://www.hannsg.com, dove c'è il modello HN198D, che però sembra avere le stesse caratteristiche. Ciao Ultima modifica di meden : 04-04-2006 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, grazie della risposta. Alla fine ho deciso di comprare il monitor. Anch'io ne sono abbastanza soddisfatto, solo che ancora non sono riuscito a calibrarlo come si deve. Potresti consigliarmi un programma per poter calibrare il monitor? Se utilizzo le tue stesse impostazioni mi risulta troppo spento.
Una curiosità: nella scatola del tuo lcd era presente il cavo di connessione DVI? Anch'io ora lo sto usando in connessione analogica perchè nella scatola non c'era e comprandolo sfuso costa un botto...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Se cerchi su Google "monitor calibration" vengono fuori una marea di siti. in ongi caso, io ho usaro un programmino che si chiama GDC Display Tester.
Facendo la ricerca che ti ho detto, il primo risultato (http://epaperpress.com/monitorcal/ ) offre un test interessante e un paio di link. Il secondo risultato invece ti può portare alla pagina http://www.easyrgb.com/easyrgbpc.html per scaricare un altro programmino, che però non ho provato. Entrambi i programmi sono gratuiti. Credo che il primo possa essere utile per calibrare bene il monitor da menu del monitor stesso, mentre il secondo ti permetta di creare un profilo colore software. Tieni presente che le cose dovrebbero essere esclusive: o regoli i paramentri del monitor o regoli quelli della scheda grafica. Per qunto riguarda il cavo DVI, ne puoi trovare su eBay a meno di 10€ compreso la spedizione, ma leggiti un po' la sezione LCD di epaperpress prima di comprare... Buona visione! Ultima modifica di meden : 07-04-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille, sei stato gentilissimo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Salve ragazzi, anch'io vorrei prendere questo hannsg modello hc194d, il prezzo è davvero allettante per un 19'' visto che lìho trovato a 219€
![]() Ho visto però che non è per niente diffuso, si trova davvero poco in rete... Voi come vi state trovando? Siete riusciti a calibrarlo? Il DVI funziona a dovere? Avete trovato bad pixels? Bye ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ho trovato anch'io, dove l'ho visto costa ancora meno.
Quasi quasi lo compro.....convinto dalle vostre impressioni, poichè in rete si trovano poche informazioni al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
HannsG HU196 - 19" Flat Panel Monitor
Specifications Overview: Display Type: Flat panel display / TFT active matrix Built-in Devices: Stereo speakers Width: 44.7 cm / Depth 18 cm / Height 42.8 cm / Weight 5.7 kg Enclosure Colour: Black Compatibility: PC Display: Diagonal Size: 19" Dot Pitch / Pixel Pitch: 0.294 mm Max Resolution: 1280 x 1024 Colour Support: Up to 16.2 million colors Response Time: 8 ms OSD Languages: English, German, French, Italian, Spanish, Japanese Tilt Angle: 20 Interface: DVI, VGA (HD-15) Image: Image Colour Temperature: 9300K, adjustable, 6500K Image Aspect Ratio: 5:4 Image Brightness: 250 cd/m2 Image Contrast Ratio: 700:1 Image Max H-View Angle: 150 Image Max V-View Angle: 135 Video Input: Analogue Video Signal: RGB Digital Video Standard: Digital Visual Interface (DVI) Audio Output: Type Speaker(s): Stereo - integrated Output Power / Channel: 1 Watt Expansion / Connectivity: Interfaces: 1 x VGA - 15 pin HD D-Sub (HD-15) - 1 x DVI-D - 24 pin digital DVI Miscellaneous: Flat Panel Mount Interface Built-in MTBF 50,000 hour(s) Features Tilt adjustment Compliant Standards: CE, UL, TUV, BSMI, cUL, EPA Energy Star, TCO '99, CB, FCC Power: Voltage Required: AC 120/230 V ( 50/60 Hz ) Power Consumption Operational: 42 Watt su questo sito lo vendono 129.99 euro!!! h*tp://www.play.com/PC/PCs/GENNA/653/860/-/1138193/HannsG_HU196_19_Flat_Panel_Monitor/Product.html?searchtype=genre che dite è un affare o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Non sono 129,99 euro, ma 129,99 sterline ossia 193 euro ![]()
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Devo dire che anche se sulla carta è meglio lo ABIES MONAB 1901LD in realtà si vede meglio lo Hanns-G HU196
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno sa dire dove trovare i driver per l'HN197D della HANNS-G?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.