|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ubuntu, la password di root è nuda
Da un articolo di quest'oggi su Punto Informatico traspare un inquietante aspetto in quanto nella distro UBUNTU è possibile leggere la password di root semplicemente aprendo, con un editor di testo, il file questions.dat presente nella cartella /var/log/installer/cdebconf/
L'articolo per intero: http://punto-informatico.it/p.asp?i=58334
La ditta PATISCE ma non FALLISCE!!!! Ultima modifica di borexino : 14-03-2006 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Questo nella Breezy.
Ho su la Dapper (Kubuntu) e se vai dentro quella dir e fai il vi del file questions.dat ti appare vuoto con la scritta permesso negato. Ciauzzz
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
E' uscito il fix un ora dopo che circolasse la voce, basta verificare giornalmente se ci sono aggiornamenti di sicurezza eh.
Quote:
Ultima modifica di Al Azif : 14-03-2006 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si va bene la fix immediata,cmq questo a mio avviso non è proprio un buggetto...E' una falla degna dello zione M$
No non mi è piaciuta sta cosa arrrghh
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si bastera anche verificare giornalmente, ma non era linux che bastava installarlo e non pensarci piu (alla security intendo)? com è che ora bisogna controllare giornalmente della security?? lol mi sto rotolando...
cmq a mio avviso non è tutto sto granche, poi han gia risolto; dopo episodi come questo pero, imho bisognerebbe ripensare a tutte le volte che si sbandiera linu>all e lasciare uno spiraglio di dubbio, un barlume di moderatezza...l errore non è un eventualita remota, fa parte dell uomo, e linux non ne è assolutamente esente...l importante è, come fanno tutti, cercare di risolvere ragionevolmente i problemi che inevitabilmente si verificano, questo imho è sufficiente per definire un lavoro "soddisfacente"...in questo caso il fix è uscito subito, ottima cosa direi!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh sfatiamo il mito che linux sia esenteìda difetti.
Sono convito che linux ha gli stessi bug di windows, con quantità minori ovvio, e che il suo punto di forza, oltre ad essere open source, è quella di avere una comunity in grado di fixare i problemi in tempi celeri. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Niente di nuovo quindi. E il fix è uscito subito non solo questa volta, ma tutte le volte : QUESTO è uno dei pregi dell'approccio open source.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Editato.
In fondo sono un 'signore'.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oi stiamo calmi, ma che vi ho detto...uso linux da un macello, mi piace, non ho nulla contro e anzi mi piace tanto che in ogni mio pc ho dual boot con win/linux...il fatto che mi si dia in testa cosi per non aver detto alla fin fine nulla di malevolo è abbastanza spiacevole...ho pure elogiato il fatto che il fix sia venuto fuori in cosi poco tempo, e quando ho detto che mi stavo rotolando era un po di autoironia...fatevelo dire, i detrattori di linux trovano un terreno veramente fertile per il flame, sembra quasi di toccare una ferita aperta con un pungolo elettrico tanto si alterano, plz take it easy..ricordate che non ho denigrato linux (anzi da tempo sono passato da win a linux per sempre piu tempo) e che non sto cercando di vendere niente a nessuno, ne tanto meno di screditare ubuntu (che ho sul mio pc principale tra le altre)...
abbandono il 3d alla velocita della luce, quello degli utenti che si sentono attaccati per motivi inesistenti è un fenomeno in crescita continua, mi sta quasi precludento gli interventi...imparate a stare in mezzo alla gente plz.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tra parentesi, visto che mi viene in mente solo ora...prima di trafiggermi con le critiche, fate un giro in debian clan e ubuntu clan di hwupgrade, figuro in entrambi, e in quello di debian da un bel po di tempo anche...a volte, informarsi, prima di sentenziare inequivocabilmente la propria convinzione, sarebbe piu elegante...byez
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi immagino tu non ti riferisca al mio intervento.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
non so cos abbia scritto, aveva gia editato...mi dispiace solo per i reply come il tuo, perche in effetti non capisco la cattiveria con cui ti sei scagliato, tanto piu che scusa, rileggendo meglio, quoto me:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se facessi io una distribuzione, sai quante falle Mica sarebbe colpa di linux, quindi in questo caso sposterei il discorso sui realizzatori di kubuntu, per capire se è stato un errore o una castroneria intenzionale di qualcuno del team. Perchè è troppo grave.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, parliamo due lingue diverse allora, oppure lo strumento del forum non permette di capire quelle sfumature del dialogo che sarebbero chiare a voce. Ciao.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Avevo scritto: Usate Windows cosi' dovete aspettare il matedì per la patch.
Intendevo dirlo in tono ilare, ma l'ho editato perchè temevo le parole venissero fraintese e si finisse a suon di malintesi come si è fatto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ragazzi i bug fanno parte del mondo informatico, certo magari questo è un pò pesantino, anche se personalmente non ci avevo mai pensato ad andare a vedere in quei file, cmq la soluzione è uscita subito e non mi pare che qualcuno sia stato violato, o almeno non ne ho sentiti.
Beh almeno c'è qualcuno che fa uscire i fix un ora dopo la scoperta della falla, c'è qualcun'altro che sa da anni di avere un bug critico in un formato di immagine propetario e non fa nulla per metterlo a posto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Mi dà più l'idea di uno che installa i bancomat, monta una chiave segreta in caso di evenienza e se lo beccano dice che è stata una svista |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Basta leggere, come già consigliato, e si risolvono molti bug Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

- iPhone 3GS 32 Gb White