|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Zalman VF700Cu vs Arctici ATi silencer 5
Come da titolo..x la mia asus x800xt. Ora ho lo zalman..ma anche a 5V fa un pochino rumore..l'Arctic è più silenzioso???
Qualcuno che li ha provati entrambi, magari mi sa dire..grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono interessato anch'io all'argomento ... devo cambiare assolutamente il dissipatore e la ventolina (maledetta!) della mia VGA asus ati radeon 9600, per il troppo rumore! Mi sto indirizzando verso una soluzione estrema ... dissipatore senza ventolina ... sono eccessivo? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho un piccolo dubbio: ho installato Rivatuner..x controllare la temp della VPU ed ho notato che in idle con lo zalman a 5V la temp è di 50°
non è un pò troppo alta, visto che in pratica c'era il pc appena acceso e cmq in idle?Poi ho alzato lo zalman a 12V x 10min..ma la temp non è cambiata di mezzo °..dite che il dissy non lavora bene?..mi sembra strano..stasera quando torno provo a smontarlo..voi cosa ne pensate?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non ho una x800, però 50 gradi in idle sono sopra la media, ma non credo sia dovuto al fatto che tenevi la ventola a 5v. (visto che anche a 12 non si è abbassata la temp)
controlla se è montato bene.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'avevo sulla 9800Pro..così com'era lo messo sulla x800xt..sembrava tutto ok, non mi son posto il problema di guardare se nella confezione del dissy ci sfosse qualche altro pezzo x altre schede
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora la mia scheda video al momento è sui 46°- 48° di calore prodotto, con la ventolina originale, e non gioco e non faccio 3D. il dissi passivo senza aggiungere ventole mi permette di mantenere le stesse temperature? ma è normale una temp della VGA a 46°? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Penso che con il dissy originale sia abbastanza normale. Sul sito zalman dicono che fino alla 9800 puoi usare il dissy passivo, oltre è meglio metterci l'apposita ventola..quindi penso che con la 9600 non dovresti aver problemi
Ma nessuno che ha provato sia Zalman che Arctic a confronto?..mi sa che toccherà a me farlo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

non è un pò troppo alta, visto che in pratica c'era il pc appena acceso e cmq in idle?