|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dire a uno script di ricerca dove visualizzare il contenuto
ragazzi, sto diventando pazzo...
ho questo script di ricerca che devo personalizzare. Praticamente una volta inserito il testo di ricerca, questo va visualizzato in un iframe sottostante, invece attualmente si collega direttamente al link del motore di ricerca. Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Non è difficile. Dopo il tuo form (e prima della chiusura del body) metti ad esempio:
Codice:
<iframe id="if1" frameborder="0" scrolling="yes" width="100%" height="400"></iframe> Codice:
document.all.if1.src = finalSearchString;
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Codice PHP:
il problema puo' essere qui perchè devo impostare l'estensione del file? document.all.if1.src = finalSearchString; grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non va lo stesso. facendo quelle modifiche che mi hai detto tu, non effettua proprio la ricerca http://www.hardwareclocks.com/prova.php
forse non mi sono spiegato bene io... quando clicco su SEARCH sui si collega al motore di ricerca es. yahoo e mi visualizza tutta la sua pagina. io vorrei che questa pagina di yahoo venga visualizzata in un iframe della pagina xxxx.php |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fammi capire: vuoi che la pagina del motore di ricerca sia aperta in un iframe nella stessa pagina (senza cioè ricaricare la pagina principale) o vuoi caricare proprio un'altra pagina (xxxx.php) che contiene all'interno un iframe di cui settare il src??? Nel primo caso bastano le modifiche che ho detto io. Le ho provate sul tuo codice iniziale (del primo post) e funzionano.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo a correggere e ti dico |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie, ho risolto!
se invece vorrei che la ricerca venga visualizzata in un iframe di un'altra pagina che devo modificare? perchè adesso mi rimane troppo spazio bianco nella pagina iniziale di ricerca... Ultima modifica di glazio : 11-03-2006 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando invii il form, la pagina php riceverà i parametri nell'array $_POST. A quel punto crei dinamicamente la pagina in modo da mettere un iframe con l'attributo src al valore che vuoi.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascio tutto così è meglio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq adesso ci provo lo stesso
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ultima domandina....
se invece del menu " a tendina" vorrei mettere più pulsanti di scelta cosa devo fare? io ho provato a sostituirlo, ma non effettua la ricerca, come se non gli do' invio...nada.... Ultima modifica di glazio : 11-03-2006 alle 16:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.