|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scheda video rumorosa
Cercando di rendere meno rumoroso il mio pc (e leggendo vari articoli presenti in questo forum) ho scoperto che la maggior parte del rumore deriva proprio dalla scheda video
La mia scheda è una ATI radeon X550 ( 256 MB ) cosa potrei fare? si può cambiare la ventola? ma poi ne dovrei mettere sempre una della stessa grandezza la posso "downclockare" (si dice così?) ? tanto uso il pc per internet e la visione dei vari formati multimediali (dvd, avi, mkv, ogm, ect) e non ci gioco. (autocad ogni tanto , ma non credo a livelli così alti da mettere in crisi una scheda video) fortuna che me ne sono accorto perchè stavo per ordinare nuovo alimentatore e dissipatore cpu , che ritenevo responsabili ed invece sono abbastanza discreti (stavo per ordinare l'alimentatore silentmaxx semi-fanless da 450W e il dissipatore thermaltake bigtyphoon EDIT: continuando a cercare, ho notato che si trovano 2 versioni della X550, un a raffreddamento passivo ed una con ventola, ma le immagini di quest'ultima sono differenti dalla "MIA" x550 Cioè, la scheda è la stessa, ma cambia il dissipatore (da me il dissipatore non è tondo come ritraggono le foto su web, ma è rettangolare e a lato della ventola) Però sono sicuro che la mia è una x550 perchè c'è pure scritto ![]() ecco finalmente una foto
Ultima modifica di tempalb81 : 07-03-2006 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Il fatto che trovi x550 con altri dissipatori è dovuto al fatto che saranno da altre marche..
La cosa migliore è: -zalman vf700 -arctic ATI silencer se hai il case ben areato..puoi guardare anche x qualche dissypatore passivo, la tua scheda non dovrebbe scaldare molto..xò strano..io ho su una x700 in prova..e in idle è molto silenziosa (in full non ho ancora provato, ma in genere è x gioco quindi non si sente)
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in effetti mi hanno appena consigliato anche a me lo zalman che dici
ma visto che prima o poi farò anche alimentatore ect alla ricerca del minore rumore possibile, saltando di sito in sito ho scoperto questo http://vvv.thermaltakeitalia.com/pro...ke-clg0009.php e me ne sono innamorato (ho scoperto solo dopo aver postato qui che vendono ventole sostitutive per vga, scusate EDIT: ultime notizie, ennesimo consiglio è stato di alimentarla a 5v invece che a 12 usando il cavo per gli hard disk dell'alimentatore. è facile e a costo zero, domani ci provo Ultima modifica di tempalb81 : 06-03-2006 alle 18:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.