Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 10:29   #1
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Oscuramento vetri auto: Info...

Come da oggetto. Mi è venuta questa insana voglia . Qualcuno sa dirmi, all'incirca, quale è il prezzo di questa operazione? Mi hanno anche detto che, per legge, è vietato l'oscuramento dei vetri anteriori: è vero? Non risulterebbe antiestetico avere tutti i cristalli dell'auto oscurati tranne il parabrezza anteriore?
Old 04-03-2006, 10:39   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo
Come da oggetto. Mi è venuta questa insana voglia . Qualcuno sa dirmi, all'incirca, quale è il prezzo di questa operazione? Mi hanno anche detto che, per legge, è vietato l'oscuramento dei vetri anteriori: è vero? Non risulterebbe antiestetico avere tutti i cristalli dell'auto oscurati tranne il parabrezza anteriore?

NN si possono oscurare i vetri anteriori compreso il parabrezza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:49   #3
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da sacd
NN si possono oscurare i vetri anteriori compreso il parabrezza
Hai specificato "...compreso il parabrezza". Quindi sono compresi nel divieto anche i cristalli delle portiere anteriori? Sai dirmi qualcosa sul prezzo dell'operazione?
Old 04-03-2006, 10:51   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Hai specificato "...compreso il parabrezza". Quindi sono compresi nel divieto anche i cristalli delle portiere anteriori? Sai dirmi qualcosa sul prezzo dell'operazione?

Il parabrezza assolutamente no, i due anteriori, forse li puoi oscurare ma con un grado di oscuramento molto minore degli altri
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-03-2006, 11:00   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Dunque, le percentuali dovrebbero essere del 35% al posteriore, 25% all'anteriore.

Escluso il parabrezza.
Old 04-03-2006, 11:01   #6
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il parabrezza assolutamente no, i due anteriori, forse li puoi oscurare ma con un grado di oscuramento molto minore degli altri
infatti i due anteriori li puoi oscurare molto poco perchè i pulotti devono vedere che cè alla guida !!
ma sei sicuro che dietro si solo il 35% ??? si vede in giro gente con i vetri oscurati totalmente e quando li fermano nn dicono niente ?? mi sembrave che dietro nn c'erano limitazioni !!
Ciao

Ultima modifica di Nasa : 04-03-2006 alle 11:04.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:04   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Nasa
infatti i due anteriori li puoi oscurare molto poco perchè i pulotti devono vedere che cè alla guida !!
ma sei sicuro che dietro si solo il 35% ??? si vede in giro gente con i vetri oscurati totalmente e quando li fermano nn dicono niente ?? mi sembrave che diatro nn c'erano limitazioni !!
Ciao

Il parabrezza nn è dietro!
Old 04-03-2006, 11:06   #8
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
infatti io mica parlavo del parabrezza !!!! mai nominato !!!
stavo parlando dei finestrini posteriori e del lunotto che mi sembrava strano solo il 35% !!
Old 04-03-2006, 11:09   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
per me sarebbe bruttissimo avere tutti i vetri scuri tranne il parabrezza... poi c'è a chi piace
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:16   #10
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
per me sarebbe bruttissimo avere tutti i vetri scuri tranne il parabrezza... poi c'è a chi piace
Infatti è la cosa che più mi frena, dovrei vedere qualche immagine. Ma nessuno sa darmi informazioni sul prezzo dell'operazione?
Old 04-03-2006, 11:19   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Io sono molto tentato di farlo su tutti i vetri
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:21   #12
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Comunque anche se non tutti i cristalli possono essere oscurati l'effetto non è male:
Old 04-03-2006, 11:23   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
beh sul jeep grandcheroke ho i vetri posteriori oscurati da quando l'ho acquistato...

semplicemente non permettono di oscurare i 2 finestrini anteriori e parabrezza, quelli dietro si
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:21   #14
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Io in un primo momento avevo oscurato solamente i vetri posteriori (20% della 3M).Poi era troppo netta la differenza e ho fatto mettere la pellicola anche sui vetri anteriori laterali (35% sempre della 3M).Te lo consiglio per un fatto estetico, solo quelli posteriori non vengono un granchè.

Come prezzi?3 dietro 180€, i 2 anteriori 120€ (cmq dipende anche quanto siano smontabili i vetri), risultato eccellente.

Ovviamente sui vetri anteriori fare l'oscuramento è illegale, comporta circa 90€ di multa, le pellicole devono essere tolte e infine revisione obbligatoria della vettura entro 1 mese circa.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:25   #15
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Io in un primo momento avevo oscurato solamente i vetri posteriori (20% della 3M).Poi era troppo netta la differenza e ho fatto mettere la pellicola anche sui vetri anteriori laterali (35% sempre della 3M).Te lo consiglio per un fatto estetico, solo quelli posteriori non vengono un granchè.

Come prezzi?3 dietro 180€, i 2 anteriori 120€ (cmq dipende anche quanto siano smontabili i vetri), risultato eccellente.

Ovviamente sui vetri anteriori fare l'oscuramento è illegale, comporta circa 90€ di multa, le pellicole devono essere tolte e infine revisione obbligatoria della vettura entro 1 mese circa.
Quindi se faccio oscurare i vetri entro un mese la devo fare revisionare? Anche se la macchina è nuova di fabbrica? Visto la tua esperienza sarei curioso di avere un tuo parere sul grado di oscuramento...Un 20% sul posteriore non è un po poco, soppratutto visto che hai detto che in seguito hai anche oscurato anche i laterali di un 35%?
Old 04-03-2006, 14:05   #16
The-Flying-Finn
Member

Quote:
Quindi se faccio oscurare i vetri entro un mese la devo fare revisionare? Anche se la macchina è nuova di fabbrica? Visto la tua esperienza sarei curioso di avere un tuo parere sul grado di oscuramento...Un 20% sul posteriore non è un po poco, soppratutto visto che hai detto che in seguito hai anche oscurato anche i laterali di un 35%?
No scusa, forse mi sono spiegato male.In caso se qualcuno ti ferma (polizia, vigili, carabinieri, etc) e vedono che hai la pellicola anche sui vetri anteriori, ti becchi la multa e ti mandano alla revisione obbligatoria facendo naturalmente togliere le pellicole davanti.In genere cmq non rompono le balle, magari prima di fermarti abbassi del tutto la finestra per sicurezza.
Un 20% posteriore?Personalmente di più non vorrei, già con poco sole in pratica da fuori non vedi nulla all'interno, di notte poi manco con le luci accese all'interno.Più scuro (5%) te lo sconsiglierei.Poi sono gusti.D'avanti assolutamente 35% che danno nell'occhio ma non troppo.
Guarda che c'è tantissima differenza tra 35% e 20%.Il 5% poi di sera in pratica è un muro e nelle manovre di notte già il 20% è un pò scomodo, ma ci si abitua.
Old 04-03-2006, 15:33   #17
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
No scusa, forse mi sono spiegato male.In caso se qualcuno ti ferma (polizia, vigili, carabinieri, etc) e vedono che hai la pellicola anche sui vetri anteriori, ti becchi la multa e ti mandano alla revisione obbligatoria facendo naturalmente togliere le pellicole davanti.In genere cmq non rompono le balle, magari prima di fermarti abbassi del tutto la finestra per sicurezza.
Un 20% posteriore?Personalmente di più non vorrei, già con poco sole in pratica da fuori non vedi nulla all'interno, di notte poi manco con le luci accese all'interno.Più scuro (5%) te lo sconsiglierei.Poi sono gusti.D'avanti assolutamente 35% che danno nell'occhio ma non troppo.
Guarda che c'è tantissima differenza tra 35% e 20%.Il 5% poi di sera in pratica è un muro e nelle manovre di notte già il 20% è un pò scomodo, ma ci si abitua.

ma tu dai i inumeri all'incontrario...cioè la luce che passa e non quella trattenuta, io di solito sento usare il metodo inverso cioè 5% son i vetri azzurrati, quelli che tu dici 5% da me è il 95% (praticamente un van)
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:55   #18
The-Flying-Finn
Member

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
ma tu dai i inumeri all'incontrario...cioè la luce che passa e non quella trattenuta, io di solito sento usare il metodo inverso cioè 5% son i vetri azzurrati, quelli che tu dici 5% da me è il 95% (praticamente un van)
Nei vari negozi ho sempre sentito cosi.Io ho su 20% dietro e 35% davanti.Sull'omologazione (solo vetri posteriori) c'è scritto 20%, il 5% è il più scuro.Naturalmente può essere che solo la 3M utilizza questa numerazione, ma io ho sempre sentito cosi.
Il percentuale è la quantità di luce che lascia passare la pellicola.
Quindi nessun numero all'incontrario.

Ultima modifica di The-Flying-Finn : 04-03-2006 alle 15:57.
Old 04-03-2006, 15:59   #19
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Sulla mia Meriva i vetri sono per metà oscurati, ovverto tutti quelli posteriori...non è male
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian