Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2006, 11:24   #1
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
PC o CONSOLE NEXT-GEN ???

Ecco l'enorme dilemma di noi vodeogiocatori in questo periodo

Ovvero spendere 400 € e portasi a casa una x360? Oppure spendere svariati euro,e assemblare un PC che raggiunga quella potenza?

e poi? i giochi? Sapendo che oggi giorno esistono solo poche esclusive....sono meglio x pc oppure x console

Imho spendere oggi 400€ e portasi a casa 1 mostro di potenza come xbox360 è il top....giocare on line comodamente sul divano di casa,magari su un HDTV e la sera vedersi 1 bel dvd cn quella qualità di 360........... ahhhhhhhhhh che spettacolo....(magari dopo il film andare in camera cn la propria donna e ........ )

Mah....voi cosa ne pensate????'

p.s
io ho parlato di pc vs x360....però il discorso vale anke x le next-gen in generale!
paox è offline  
Old 02-03-2006, 11:27   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
in questo momento e' meglio spendere 150€ e portarsi a casa un gamecube con tutte le killer app.
torgianf è offline  
Old 02-03-2006, 11:30   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da paox
(magari dopo il film andare in camera cn la propria donna e ........ )

Veramente io dopo che finisco di giocare e vado in camera, la mia donna sta già dormendo da un pezzo

Conviene rinviare le partitelle a dopo l' 1Vs1 con lei
prova è offline  
Old 02-03-2006, 11:31   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da prova
Veramente io dopo che finisco di giocare e vado in camera, la mia donna sta già dormendo da un pezzo
ma lol,pensavo succedesse solo a me
torgianf è offline  
Old 02-03-2006, 13:58   #5
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ma lol,pensavo succedesse solo a me
idem
Old 02-03-2006, 14:21   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh poche esclusive dipende. Forse la console MS non ne ha molte. Solitamente Sony ne ha parecchie.

Cmq boh dipende sempre...dipende da che giochi sei interessato a giocare anche. Non è che ci stanno sempre gli stessi giochi. Certo ci sono quelle comuni a tutte le piattaforme, ma anche quelle che stanno o solo su Pc o solo su Console.
Dipende dai tuoi gusti personali in fatto di giochi insomma. In base a questi scegli.

Cmq fossi in te metterei un piede sia nel mondo console sia in quello Pc. Ma sul Pc senza spendere tanto. E' inutile spenderci una barca di soldi per giocare. Ma il prezzo da Pc medio.

Personalmente ti dico che da quando son tornato nel mondo Console(PS2 e GameCube) gioco al 90% alle Console, il 10% al Pc.
Old 02-03-2006, 14:41   #7
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
per giocare meglio anche una old gen. Chi li usa più i computer per i videogame !!! Ormai non c'ho manco un windows in casa

Canonto è offline  
Old 02-03-2006, 16:39   #8
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
in questo momento e' meglio spendere 150€ e portarsi a casa un gamecube con tutte le killer app.
Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox. Poi se uno è un appassionato Nintendo allora è un altro discorso...
[Kendall] è offline  
Old 02-03-2006, 16:58   #9
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Quoto estendendo il discorso anche per Ps2 e Xbox...dipende dai gusti
Old 02-03-2006, 16:59   #10
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da prova

Conviene rinviare le partitelle a dopo l' 1Vs1 con lei
ma a nessuna donna piace giocare con voi? Di solito nella coppia io sono quella che vuole giocare, e lui che ha sonno o è stanco e vorrebbe rilassarsi davanti alla tv (o al amssimo 1vs1 )

Tornando IT, io direi di vedere un po' che giochi ti piacciono. Tieni conto che molti giochi per pc te li puoi godere lo stesso anche se non al massimo della grafica, il mio pc bacucco con radeon 9100 riesce a far girare quasi tutti gli strategici di oggi, che sono la cosa che veramente mi manca su console, e anche molti fps (anche il frame rate soffre...). Di certo con 800 euro ti porti a casa di ben meglio, e hai un cp nuovo che usi per tutto.
non hai specificato se hai già qualche console: se le hai già per cui la old-gen ti ha stufato e vuoi novità prendi la 360, se no quelle vecchie te el tirano dietro, se sei completamente a digiuno potrresti avere mesi di dievrtimento arretrato di cui approfittare a basso costo
Old 02-03-2006, 17:29   #11
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
per adesso ti consiglio ti prenderti un cubo e una ps2(avresti così un parco giochi immenso cosa che la 360 non ha perchè molto giovane prendila quando saranno uscite anche ps3 e revolution i prezzi si abbasseranno quasi sicuramente e potrai scegliere con più tranquillità), lascia il computer per fare altre cose dato che secondo il mio parere nei videogame ha già dato ed è sulla via del tramonto.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline  
Old 02-03-2006, 20:00   #12
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox. Poi se uno è un appassionato Nintendo allora è un altro discorso...

Il numero di giochi sarà anche inferiore, ma la qualità dei titoli è altissima. è la console con la media più alta di voti..
Cmq la cosa migliore da fare a mio avviso è approfittare dell abbassamento dei prezzi di console e giochi per provarne il più possibile. quando saranno uscite tutte e tre le console (e la tentazione di comprare un 360 sarà scesa sensibilmente...) si vedrà quale comprare..
Marmoraizers è offline  
Old 02-03-2006, 20:44   #13
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
Il numero di giochi sarà anche inferiore, ma la qualità dei titoli è altissima. è la console con la media più alta di voti..
Cmq la cosa migliore da fare a mio avviso è approfittare dell abbassamento dei prezzi di console e giochi per provarne il più possibile. quando saranno uscite tutte e tre le console (e la tentazione di comprare un 360 sarà scesa sensibilmente...) si vedrà quale comprare..
Tu ce l'hai proprio a morte con sta 360...
[Kendall] è offline  
Old 02-03-2006, 21:11   #14
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:

Bè nn mi sembra di aver detto qualcosa di strano..
in questa generazione ci sono ancora titoli validissimi ed è il momento opportuno per giocare ai titoli persi (dato l abbassamento dei prezzi..)
e comprare adesso un 360 sarebbe azzardato visto che non si conoscono ancora le concorrenti.. si rischia di spendere 400 e passa euro per qualcosa che magari dopo l E3 nn sembra più cosi speciale.. ti sembrano cose assurde??
Marmoraizers è offline  
Old 02-03-2006, 21:14   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Secondo me il discorso non fa una piega, ho preso il cubo 4 giorni fa proprio perchè volevo cambiare aria dopo anni di ps2 che davvero non reggo piu.
Per 2 mesi ho rimandato l'acquisto della 360 sperando che uscissero giochi per i miei gusti e che si capisse quando si poteva comprare la console senza rischiare che fosse buggata o ci fossero problemi di live update.
Alla fine mi son stufato, attendo la Ps3 e intanto per questi mesi mi godo il cubo che ho pagato poco e solo con i resident evil ci passero' mesi visto che per giocare ho al massimo 3-4 ore a settimana.

Per rispondere al thread:

Con 400 euro non ti compri nemmeno una scheda video al top, solo una buona scheda.
Per la 360 si compri la console full ma poi i giochi? Son 60-65 euro a botta e i titoli per ora scarseggiano.

Ultima modifica di [?] : 02-03-2006 alle 21:16.
[?] è offline  
Old 03-03-2006, 00:40   #16
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
Bè nn mi sembra di aver detto qualcosa di strano..
in questa generazione ci sono ancora titoli validissimi ed è il momento opportuno per giocare ai titoli persi (dato l abbassamento dei prezzi..)
e comprare adesso un 360 sarebbe azzardato visto che non si conoscono ancora le concorrenti.. si rischia di spendere 400 e passa euro per qualcosa che magari dopo l E3 nn sembra più cosi speciale.. ti sembrano cose assurde??
Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. Il fatto di aver preso una X360 non mi impedisce di certo di giocare con le altre console in mio possesso. Il dubbio ps3 nemmeno si pone. Non giocando con il PC (se non in rari casi) il connubio x360/ps3 sarà ideale in questa generazione come quello xbox/ps2 lo è stato nella scorsa.
[Kendall] è offline  
Old 03-03-2006, 00:43   #17
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. Il fatto di aver preso una X360 non mi impedisce di certo di giocare con le altre console in mio possesso. Il dubbio ps3 nemmeno si pone. Non giocando con il PC (se non in rari casi) il connubio x360/ps3 sarà ideale in questa generazione come quello xbox/ps2 lo è stato nella scorsa.
Quoto in tutto tranne per il fatto di giocare al pc.. sto rivalutando molti giochi del recente passato a 10€ nuovi.. e mi sto divertendo molto.
Anche se l'xbox 360 per me è qualcosa di unico e spettacolare..

P.S: Ho sia x360 che gc, ps2, ds, avevo xbox1 e psp..
romansnake è offline  
Old 03-03-2006, 01:07   #18
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Città: Rieti
cmq ho fatto quelle domande x vedere cosa ne pensavate ,nn xchè nn sapevo qlks io eheheheh.....

vabbè imho giocare 1 fps su console è come giocare 1 gioco di calcio con il volante....... invece cn il pc si può giocare di tutto.....xchè ci sn volanti,joypad,joystick ecc........
paox è offline  
Old 03-03-2006, 01:21   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da paox
cmq ho fatto quelle domande x vedere cosa ne pensavate ,nn xchè nn sapevo qlks io eheheheh.....

vabbè imho giocare 1 fps su console è come giocare 1 gioco di calcio con il volante....... invece cn il pc si può giocare di tutto.....xchè ci sn volanti,joypad,joystick ecc........

Il "problema" è che neanche su Pc c'è di tutto. Tipo ci son capolavori su PS2 e GC(cito le console che ho) che il Pc super potente che sia...se le sogna cmq.
Ecco perchè dicevo che è meglio mettere un piede in entrambi i "mondi". Ma in quello Pc è meglio non spenderci il mondo..molto meglio un Pc medio + console.
Old 03-03-2006, 02:47   #20
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:

Quindi diciamo che giochi come zelda, pikmin, animal crossing, f-zero, donkey konga, jungle beat, luigi's mansion,paper mario, metroid 1,2, smash b., rogue leader, resident ecc.. puoi anche lasciarteli sfuggire..? io credo che faresti bene a guardare anche da altre parti, di ottimi titoli ne trovi anche su cubo e su pc..(e questo momento di transizione tra le vecchia e la nuova generazione è l ideale per aprirsi a nuovi giochi spendendo anche relativamente poco..)
Il connubio 360 e ps3 non mi sembra poi cosi ideale.. io direi revo e ps3.. oppure revo e 360.. almeno non giocheresti sempre alle solite cose.. e avresti 2 console che hanno un approccio di gioco completamente diverso.
Marmoraizers è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian