|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
|
PC o CONSOLE NEXT-GEN ???
Ecco l'enorme dilemma di noi vodeogiocatori in questo periodo
Ovvero spendere 400 € e portasi a casa una x360? Oppure spendere svariati euro,e assemblare un PC che raggiunga quella potenza? e poi? i giochi? Sapendo che oggi giorno esistono solo poche esclusive....sono meglio x pc oppure x console Imho spendere oggi 400€ e portasi a casa 1 mostro di potenza come xbox360 è il top....giocare on line comodamente sul divano di casa,magari su un HDTV e la sera vedersi 1 bel dvd cn quella qualità di 360........... Mah....voi cosa ne pensate????' p.s io ho parlato di pc vs x360....però il discorso vale anke x le next-gen in generale! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
in questo momento e' meglio spendere 150€ e portarsi a casa un gamecube con tutte le killer app.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Veramente io dopo che finisco di giocare e vado in camera, la mia donna sta già dormendo da un pezzo ![]() Conviene rinviare le partitelle a dopo l' 1Vs1 con lei |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh poche esclusive dipende. Forse la console MS non ne ha molte. Solitamente Sony ne ha parecchie.
Cmq boh dipende sempre...dipende da che giochi sei interessato a giocare anche. Non è che ci stanno sempre gli stessi giochi. Certo ci sono quelle comuni a tutte le piattaforme, ma anche quelle che stanno o solo su Pc o solo su Console. Dipende dai tuoi gusti personali in fatto di giochi insomma. In base a questi scegli. Cmq fossi in te metterei un piede sia nel mondo console sia in quello Pc. Ma sul Pc senza spendere tanto. E' inutile spenderci una barca di soldi per giocare. Ma il prezzo da Pc medio. Personalmente ti dico che da quando son tornato nel mondo Console(PS2 e GameCube) gioco al 90% alle Console, il 10% al Pc.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
per giocare meglio anche una old gen. Chi li usa più i computer per i videogame !!! Ormai non c'ho manco un windows in casa
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Tornando IT, io direi di vedere un po' che giochi ti piacciono. Tieni conto che molti giochi per pc te li puoi godere lo stesso anche se non al massimo della grafica, il mio pc bacucco con radeon 9100 riesce a far girare quasi tutti gli strategici di oggi, che sono la cosa che veramente mi manca su console, e anche molti fps (anche il frame rate soffre...). Di certo con 800 euro ti porti a casa di ben meglio, e hai un cp nuovo che usi per tutto. non hai specificato se hai già qualche console: se le hai già per cui la old-gen ti ha stufato e vuoi novità prendi la 360, se no quelle vecchie te el tirano dietro, se sei completamente a digiuno potrresti avere mesi di dievrtimento arretrato di cui approfittare a basso costo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
per adesso ti consiglio ti prenderti un cubo e una ps2(avresti così un parco giochi immenso cosa che la 360 non ha perchè molto giovane prendila quando saranno uscite anche ps3 e revolution i prezzi si abbasseranno quasi sicuramente e potrai scegliere con più tranquillità), lascia il computer per fare altre cose dato che secondo il mio parere nei videogame ha già dato ed è sulla via del tramonto.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il numero di giochi sarà anche inferiore, ma la qualità dei titoli è altissima. è la console con la media più alta di voti.. Cmq la cosa migliore da fare a mio avviso è approfittare dell abbassamento dei prezzi di console e giochi per provarne il più possibile. quando saranno uscite tutte e tre le console (e la tentazione di comprare un 360 sarà scesa sensibilmente...) si vedrà quale comprare.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè nn mi sembra di aver detto qualcosa di strano.. in questa generazione ci sono ancora titoli validissimi ed è il momento opportuno per giocare ai titoli persi (dato l abbassamento dei prezzi..) e comprare adesso un 360 sarebbe azzardato visto che non si conoscono ancora le concorrenti.. si rischia di spendere 400 e passa euro per qualcosa che magari dopo l E3 nn sembra più cosi speciale.. ti sembrano cose assurde?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per 2 mesi ho rimandato l'acquisto della 360 sperando che uscissero giochi per i miei gusti e che si capisse quando si poteva comprare la console senza rischiare che fosse buggata o ci fossero problemi di live update. Alla fine mi son stufato, attendo la Ps3 e intanto per questi mesi mi godo il cubo che ho pagato poco e solo con i resident evil ci passero' mesi visto che per giocare ho al massimo 3-4 ore a settimana. Per rispondere al thread: Con 400 euro non ti compri nemmeno una scheda video al top, solo una buona scheda. Per la 360 si compri la console full ma poi i giochi? Son 60-65 euro a botta e i titoli per ora scarseggiano.
✘ Ultima modifica di [?] : 02-03-2006 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Anche se l'xbox 360 per me è qualcosa di unico e spettacolare.. P.S: Ho sia x360 che gc, ps2, ds, avevo xbox1 e psp.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
cmq ho fatto quelle domande x vedere cosa ne pensavate
vabbè imho giocare 1 fps su console è come giocare 1 gioco di calcio con il volante....... |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Il "problema" è che neanche su Pc c'è di tutto. Tipo ci son capolavori su PS2 e GC(cito le console che ho) che il Pc super potente che sia...se le sogna cmq. Ecco perchè dicevo che è meglio mettere un piede in entrambi i "mondi". Ma in quello Pc è meglio non spenderci il mondo..molto meglio un Pc medio + console.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi diciamo che giochi come zelda, pikmin, animal crossing, f-zero, donkey konga, jungle beat, luigi's mansion,paper mario, metroid 1,2, smash b., rogue leader, resident ecc.. puoi anche lasciarteli sfuggire..? io credo che faresti bene a guardare anche da altre parti, di ottimi titoli ne trovi anche su cubo e su pc..(e questo momento di transizione tra le vecchia e la nuova generazione è l ideale per aprirsi a nuovi giochi spendendo anche relativamente poco..) Il connubio 360 e ps3 non mi sembra poi cosi ideale.. io direi revo e ps3.. oppure revo e 360.. almeno non giocheresti sempre alle solite cose.. e avresti 2 console che hanno un approccio di gioco completamente diverso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.